Nukeproof Scalp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
sapessi da quanto tempo ci penso ... le volte che l'ho usata ho goduto !!

comunque rifletterò con calma ...

certo che se solo avesse avuto un peso accettabile .. la scelta era già fatta da tempo ormai .... vabbè ... magari aspetto di vederla in azione .. magari dal vivo .... magari di provarla ...... per valutare meglio

Se ti capita di passare da Nusenna un giorno , te la faccio riprovare! Da quando ce l'ho , non esistono altre bici !
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
evoluzione....

Vedi l'allegato 116427

....evil docet...

http://www.tri-ride.com/news2518.htm

evoluzione de chè!?!? :-)

nuke_proof_team_bike-2.jpg
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
era una semplice provocazione ... con questo colore, mi salta all'occhio quella curvatura del top tube , che su tante bici ha creato problemi...(la prima che mi è venuta in mente è appunto la evil con la loro modifica successiva)

evil  modificata.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
quello della evil (come quelli di altre bici che effettivamente hanno adottato un rinforzo in quella zona) era un tubo curvo ... il TT della scalp credo sia idroformato .. quindi più resistente presumo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Poi nella Evil, la curvatura era davvero molto, anzi troppo pronunciata!
In effetti l'idroformatura dovrebbe essere una garanzia...

infatti, poi nella scalp direi proprio che sia tutt'altra cosa, al di là di esser idroformato, è una curva davvero poco pronunciata giusto x abbassar il tubo orizzontale dove darebbe fastidio nella guida...poi come ho già detto ,mi pare che abbia delle robustissime saldature belle larghe.
ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
http://www.pinkbike.com/photo/6150391/
direi che dal suo sguardo si evince come funzioni bene questa bici
e che il peso sicuramente non sia troppo!

woow ... quante cose che evinci dallo sguardo in una fotografia ....... riusciresti a evincere anche a che ora si è svegliato .. o che marca di carta igienica usa ?! .... :roll:


bella foto sad ... valentine spacca !!
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
nessun vieta ad ancillotti di far un telaio idroformato..
ciauz

Più che altro ultimamente si sono viste vittime illustri dell'idroformatura,e giustamente Ancillotti ha detto la sua motivata opinione a riguardo. Insomma che un telaio sia idroformato non lo vedrei come un pro per la resistenza(neanche necessariamente un malus).
Chiudiamo qui l'ot,che come ho detto in precedenza per valutarene la solidità dovremmo aspettare almeno un annetto
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Classifica mensile dislivello positivo