Nukeproof Scalp

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Frenk ti vedo molto negativo su questa bici.
Il mio pensiero quando ho visto il video è stato simile al tuo,insomma mancava la scritta pubblicità in basso a destra.....ma alla fine questo non è il caso di tutti i video di recensione/presentazione delle nuove bici? Io ho semplicemente riportato il link dove Steve mi sembra molto entusiasta della bici,e l'unico neo che ne tira fuori è l'assenza di regolazioni varie sul telaio per cambiare geometria/escursione. o-o
Se non avessi il Demo (si spera:arrabbiat:) in arrivo ci farei un pensierino...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
negativo ? ..... ma se sono stato il primo .. e forse anche l'unico su questo forum a magnificarla ?!? ..... forse confondi l'essere negativo con l'essere obbiettivo e realista ?! ... perchè l'unico difetto che sono riuscito a trovargli .. un macro difetto .... è il peso ... ma il fatto che si ancora qui a discuterne con la speranza di qualche errore sui dati dichiarati dovrebbe farti capire cosa penso in merito a questa bici .....

... e sempre di obbiettività si parla quando si da il giusto valore alle prime dichiarazioni di un responsabile del marchio in una intervista ufficiale sul prodotto appena uscito ........

non so tu ... ma non è mia abitudine mandare giù tutto quello che mi imboccano ...... certamente ci saranno delle recensioni fatte come tali .. e quindi in qualche misura più affidabili .. di quanto non sia un presentazione ufficiale ....

...... immagino tu sappia fino a dove arrivi il coinvolgimento di nigel page con nuke proof .. vero ?! ... ;-)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
negativo ? ..... ma se sono stato il primo .. e forse anche l'unico su questo forum a magnificarla ?!? ..... forse confondi l'essere negativo con l'essere obbiettivo e realista ?! ... perchè l'unico difetto che sono riuscito a trovargli .. un macro difetto .... è il peso ... ma il fatto che si ancora qui a discuterne con la speranza di qualche errore sui dati dichiarati dovrebbe farti capire cosa penso in merito a questa bici .....

... e sempre di obbiettività si parla quando si da il giusto valore alle prime dichiarazioni di un responsabile del marchio in una intervista ufficiale sul prodotto appena uscito ........

non so tu ... ma non è mia abitudine mandare giù tutto quello che mi imboccano ...... certamente ci saranno delle recensioni fatte come tali .. e quindi in qualche misura più affidabili .. di quanto non sia un presentazione ufficiale ....

...... immagino tu sappia fino a dove arrivi il coinvolgimento di nigel page con nuke proof .. vero ?! ... ;-)
Come t'ho detto la penso come te riguardo al video,è puro marketing. Secondo me le recensioni migliori le trovi nei forum fatte da utenti che non scrivono cose del tipo"copia tutto,mi da tanta confidenza che potrei anche azzardare qualche salto,è un'astronave" e magari in qualche sito serio,ma anche li l'influenza dei dindini mi fa essere sempre dubbioso.
Ti quoto anche sul fatto del peso,se dichiarano 5,5kg sarà quello(e magari qualcosina in più piuttosto che in meno) però ti giuro che dai tuoi post da quando si sa il risultato della bilancia non sembri tanto un sostenitore di questa biga, e non dico che non hai ragione a lamentare un peso di sicuro non bassissimo(anzi tra i più alti guardando le nuove dh) visto che come hai scritto qualche post fa per te è un parametro importante.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
però ti giuro che dai tuoi post da quando si sa il risultato della bilancia non sembri tanto un sostenitore di questa biga


cosa vuoi che ti dica ... gli ultimi commenti che sto facendo mi pare ovvio siano legati al peso .... per il resto mi sono già espresso in modo estremamente favorevole in precedenza .. e quegli aspetti non cambiano .....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...comunque nonostante i difetti che "m'invento", anche a me piace stà bici.... non ne sono affascinato, ma la semplicità conquista....

.....certo che se avesse delle regolazioni.........hahhahahahah!!!!...sò proprio un rompicaxxi...!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...comunque nonostante i difetti che "m'invento", anche a me piace stà bici.... non ne sono affascinato, ma la semplicità conquista....

.....certo che se avesse delle regolazioni.........hahhahahahah!!!!...sò proprio un rompicaxxi...!!!

ricordati sempre che, quello che non c'è,.........non si rompe!!:smile:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
scalpswingarm.jpg

scalpunder.jpg

scalpside2.jpg

scalpside.jpg
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Per la gioia infinita di HUGEEN.... sempre che pesante = ROBUSTA.... :cucù:

Pure se pesasse 20kg 'ssa roba la lascio ai cronometri... in due mesi abbiamo spezzato 12 manici di piccone e 5 di pale... e tra poco saltano pure le schiene... stiamo testando i manici i plastica... questi sono i problemi che mi attanagliano... non 1kg o 2 su un telaio... la mia firma parla chiara su come la penso... io sto fermo al 2004 su una bici e 2007 per l'altra...compro roba sul mercatino praticamente nuova, perchè c'è gente che la compra e la rivende usandola zero, per comprare i "nuovi modelli"... ringrazio questi benefattori che abbassano il prezzo di pezzi nuovi a livelli umani... grazie!:cucù:

Ps: Ah, dimenticavo... e mi diverto un mondo lo stesso!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

niente da dire sulla bike, ma per la lucidatura a specchio (se è questo che volevano ottenere) siamo lontani anni luce da quella di Ancillotti che per me rimane la migliore come finitura.
Abbiamo ottenuto un risultato uguale a questo in garage sul mio telaio con carta vetrata ad acqua, polish finale e tanto sudore ma really homemade...
 
A

atherton

Ospite
devono ancora iniziare le consegne........

sono gia in consegna! e danger zone ha gia montato un telaio per un suo cliente! http://www.flickr.com/photos/43641268@N02/sets/72157626216033963/
vista dal vero che dire!, stupenda telaio rifinito da dio anche nei minimi particolari! mi è sempre piaciuta fin da quando è uscita!, infatti a settembre si fa l'acquisto!!
sicuramente a favore l'ottimo prezzo solo telaio( anche nella versione col cc) e anche della bici completa!
 

Classifica mensile dislivello positivo