Nukeproof Scalp

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
239526277.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...no è questo... http://www.astroeng.com.tw/products-st.asp....
ù
questa scoperta non è che mi ha fatto saltare di gioia.... anzi mi ha spoetizzato tante cose ....

vabbè..... fine o.t.

siam in due ad esser un pò delusi!!unica cosa, ora è più chiaro del perchè peserebbe così il scalp..

ps:nel sito c'è....addirittura c'è la versione scopiazzata del DHSmono di foes...sembra lui!! è quello che si chiama asdhk..

ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
...grazie ad un forumendolo ho trovato in rete chi produce il top tube.... e me lo venderebbe pure....

kris hai postato nel topic sbagliato o cosa ?! ... perchè questo non è affatto il TT della scalp ... è evidente ....


... scusa ma ne parlano bene dove ?! .... dice solo che steve jones ci ha girato e che presto pubblicheranno la review ....... :nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Steve mi pare molto soddisfatto...a un certo punto dice che fa fatica a trovare difetti nella bici...poi una First Look è una First Look...


il fatto è che non è un first look (recensione) di dirt ... ma è una intervista a scopo di branding a nigel page (amico di jones tra l'altro) bella e buona ....... dove i commenti sono mirati a magnificare la bici ... ovviamente ..... e dove non ci sarebbe stato posto per commenti su eventuali difetti (ammesso che ce ne siano)

attenderei delle recensioni più imparziali .. in contesti diversi dalla presentazione ufficiale .....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
kris hai postato nel topic sbagliato o cosa ?! ... perchè questo non è affatto il TT della scalp ... è evidente ....

...si frenk.... non è lo stesso, ma non credo che lo facciano da un'altro posto...

il concetto un pò criptato, effettivamente, è che, anche se oramai ne siamo tutti più che consapevoli dell' utopia della cosa, mi piaceva pensare a questa (questa come altre bici) , frutto di un'incontro tra un tecnico, un 'ingegnere ed un pilota ; il secondo chiede, il primo progetta.... il primo progetta, il secondo testa e corregge ....
Alla fine esce l'oggetto , che dovrebbe essere quanto più vicino alle idee del pilota & progettista... una bici realizzata sul "campo"...
A vedere 'stò tubo in vendita sul web..... uhmm .... boh...

vabbè sono troppo romantico ..... lasciamo perdere....

comunque la bici è molto piacevole ....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
...si frenk.... non è lo stesso, ma non credo che lo facciano da un'altro posto...

il concetto un pò criptato, effettivamente, è che, anche se oramai ne siamo tutti più che consapevoli dell' utopia della cosa, mi piaceva pensare a questa (questa come altre bici) , frutto di un'incontro tra un tecnico, un 'ingegnere ed un pilota ; il secondo chiede, il primo progetta.... il primo progetta, il secondo testa e corregge ....
Alla fine esce l'oggetto , che dovrebbe essere quanto più vicino alle idee del pilota & progettista... una bici realizzata sul "campo"...
A vedere 'stò tubo in vendita sul web..... uhmm .... boh...

vabbè sono troppo romantico ..... lasciamo perdere....

comunque la bici è molto piacevole ....


beh .. che le tubazioni fossero in vendita e accessibili a tutti è noto da sempre direi ... mi è capitato di vedere cataloghi cartacei di dimensioni superiori a dei dizionari ..... e i marchi che producono tubazioni sono diversi .... infatti quello della scalp non è tra questi della astro
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Alla fine esce l'oggetto , che dovrebbe essere quanto più vicino alle idee del pilota & progettista... una bici realizzata sul "campo"...
A vedere 'stò tubo in vendita sul web..... uhmm .... boh...

vabbè sono troppo romantico ..... lasciamo perdere....

comunque la bici è molto piacevole ....

...non so se sia questo il caso, comunque alcune aziende 'terziste' producono componenti ad un prezzo inferiore se hanno la liberatoria di mettere il componente a catalogo.
In pratica se il manufatto è ad uso esclusivo del committente, costa 100, se invece può essere liberamente venduto dal produttore terzista costa 80/70/50 in base alle possibilità di vendita.

in questo caso potrebbe essere un tubo disegnato da NP o, viceversa, già disponibile a catalogo ed inserito nel progetto.





... anche san valentino è una festa romantica, ma per 1 rosa ti chiedono fino a 15 euro, un po di romanticismo se ne va... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Luca 14

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
beh .. che le tubazioni fossero in vendita e accessibili a tutti è noto da sempre direi ... ........

...........
... anche san valentino è una festa romantica, ma per 1 rosa ti chiedono fino a 15 euro, un po di romanticismo se ne va... :-)


certo certo...... cercavo di portare la discussione su un livello, ma mi sono ficcato in un vicolo cieco.......
 

s-works

Biker novus
20/3/07
17
0
0
varese
Visita sito
What is the total weight of the team bike?

37.4 lbs full bike, this alters slightly depending on setup for different conditions!

17kg tondi tondi senza un montaggio superlight mi sembra più che buono considerando che la mia V.10.3 Large tirata all'osso pesa 17.4.

Di certo non hanno iniziato con un telaio che pesa 5.5kg.

Adesso devo riordinarlo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
What is the total weight of the team bike?

37.4 lbs full bike, this alters slightly depending on setup for different conditions!

17kg tondi tondi senza un montaggio superlight mi sembra più che buono considerando che la mia V.10.3 Large tirata all'osso pesa 17.4.

Di certo non hanno iniziato con un telaio che pesa 5.5kg.

Adesso devo riordinarlo.


scusa se te lo chiedo ma da dove arriva questo dato ? .. perchè a me avevano detto poco sopra i 18kg senza pedali .....

.... che il telaio team pesi così tanto meno di quello in vendita ?! .... sarebbe commercialmente una bella cagata !!
 

s-works

Biker novus
20/3/07
17
0
0
varese
Visita sito
scusa se te lo chiedo ma da dove arriva questo dato ? .. perchè a me avevano detto poco sopra i 18kg senza pedali .....

.... che il telaio team pesi così tanto meno di quello in vendita ?! .... sarebbe commercialmente una bella cagata !!

What is the total weight of the team bike?

37.4 lbs full bike, this alters slightly depending on setup for different conditions!

Is there anything special/different about the team frames compared to the production models (Geometry etc?)

No, we have always made a conscious decision on this, what we run as ''team'', anyone can go and buy, I don't see the point in having team specials, it's important that the public can access the same stuff as our team, any updates we see as useful down the line will be offered to the end user when ready.


Sempre sul Pinkbike e hanno specificato il telaio del team è indentico a quello in produzione. Sarà vero? Io voglio crederci.
 

Classifica mensile dislivello positivo