Alla domanda 1 non so risponderti...
2. La minuscola vite che fissa il forcellino (forse l'unico punto debole del telaio) è molto fragile e tende ad allentarsi con l'uso della bici spanando il filetto sul carro, quindi è molto probabile che il proprietario precedente abbia messo del frena filetti, cosa molto consigliata: prova ad informarti. Scusa ma perché lo devi mollare?
3. La serie sterzo è una semintegrata suppongo, probabilmente ha usato poco grasso nel l'installazione e magari c'è passata un po' d'acqua: ho paura che qui serva "l'ignoranza" ( cosa da evitare assolutamente sul forcellino...), usa il manico di un martello o un pezzo in teflon, magari della misura della calotta, e batti delicatamente cercando di disporre la pressione in egual misura su tutta la circonferenza della calotta in modo da non farla uscire storta e far si che si impunti.
4. Per la molla non posso darti consigli, è una cosa che va assolutamente provata. Io peso 90kg e ho una molla da 400 su Double Barrel che però non è la stessa cosa di un Vivid. Io però usavo il Vivid su una Gambler e avevo una molla di 450...Comunque io ti consiglierei di provare la 350!
Se posso darti un ultimo consiglio controlla anche i cuscinetti del carro, se sono gli originali a me son durati veramente poco e li ho sostituiti con degli Affidabili Enduro.
Inviato dal mio
iPad utilizzando Tapatalk