Nukeproof Scalp

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
AL€$$IO;6167646 ha scritto:
Eh sì...la Scalp rischia di essere "dimenticata"...

Secondo voi è uscita la Pulse così presto rispetto all'uscita della Scalp perchè il progetto ha fruttato poco?

Assolutamente no, la Scalp ha venduto tanto, almeno in Italia...peccato che Nukeproof abbia un' idea di marketing un pò sua, perchè altrimenti non lascerebbe i distributori così a lungo senza telai, perdendo altri possibili acquirenti ;)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
AL€$$IO;6167646 ha scritto:
Eh sì...la Scalp rischia di essere "dimenticata"...

Secondo voi è uscita la Pulse così presto rispetto all'uscita della Scalp perchè il progetto ha fruttato poco?

Secondo me è solo una questione di marketing!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
AL€$$IO;6193737 ha scritto:
Ma dici esteticamente? A me sembrano molto simili... La Pulse non è proprio quella che definisco una brutta bici...

Io trovo più figo il tubo rotondo piuttosto che spigoloso..tipo adoro la mia mega, ma proprio per i tubi ignoranti che sembrano grondaie. ROTONDI.
Infati prediligo le tette rotonde delle tipe piuttosto che hydroformate a cono stile mazinga z
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
ciao a tutti ragazzi,mi sto allestendo una dh e volevo chiedervi un consiglio...sono alto 1.94,tutti mi direste di prendere la L,ma io l'ho provata e la sento veramente lunga...paragonando le geometrie io ora uso una reignX taglia L con cui mi trovo bene e addirittura la scalp M ha interasse e carro più lunghi...cosa mi dite? se può serivre son stato bene pure sulla gambler M/L...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
dovresti guardare il reach.. io trovo che sia 10 mila volte più importante quello. l'angolo di sterzo anche, insomma... una bici che ti sembra lunga può diventare incredibilmente corta appena ti alzi sui pedali!
Per la tua altezza L senza dubbio... in cosa l'hai trovata corta?
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
ti dico,l'ho provata giù da una discesa di 6km (i maiali di diano marina) e,pur essendo iper stabile,non era troppo agile,a me piace guidarla la bici,difatti quando son tornato sulla mia enduro era uno spasso....diciamo che la taglia L devi usare tanto il corpo per farla "galleggiare",in linea di massima io impostavo la traiettoria e spianava tutto,ma non è il tipo di guida che cerco...al contrario una gambler M/L vecchio modello mi ha parecchio impressionato,magari non sarà stata un treno,però l'ho trovata parecchio più reattiva,per non parlare della GT fury...il reach sulla gambler M/L è 399mm,la scalp M ha 391 e la L ben 410...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ti dico,l'ho provata giù da una discesa di 6km (i maiali di diano marina) e,pur essendo iper stabile,non era troppo agile,a me piace guidarla la bici,difatti quando son tornato sulla mia enduro era uno spasso....diciamo che la taglia L devi usare tanto il corpo per farla "galleggiare",in linea di massima io impostavo la traiettoria e spianava tutto,ma non è il tipo di guida che cerco...al contrario una gambler M/L vecchio modello mi ha parecchio impressionato,magari non sarà stata un treno,però l'ho trovata parecchio più reattiva,per non parlare della GT fury...il reach sulla gambler M/L è 399mm,la scalp M ha 391 e la L ben 410...

bhè se ti sei trovato particolarmente bene con la gambler!!a numeri sei più vicino di poco alla M che alla L con la scalp.
ciauz
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
bhè se ti sei trovato particolarmente bene con la gambler!!a numeri sei più vicino di poco alla M che alla L con la scalp.
ciauz

infatti...anche provando la supreme dh v2 la L/XL l'ho trovata un cicinino grossa,geometrie alla mano la Scalp M sembrerebbe il giusto cmopromesso,quindi dovremmo esserci...l'unica è trovarne una da provare però,dato i soldi che girano non me la sento di prenderla a scatola chiusa...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ti dico,l'ho provata giù da una discesa di 6km (i maiali di diano marina) e,pur essendo iper stabile,non era troppo agile,a me piace guidarla la bici,difatti quando son tornato sulla mia enduro era uno spasso....diciamo che la taglia L devi usare tanto il corpo per farla "galleggiare",in linea di massima io impostavo la traiettoria e spianava tutto,ma non è il tipo di guida che cerco...al contrario una gambler M/L vecchio modello mi ha parecchio impressionato,magari non sarà stata un treno,però l'ho trovata parecchio più reattiva,per non parlare della GT fury...il reach sulla gambler M/L è 399mm,la scalp M ha 391 e la L ben 410...

Beh comunque una bici da discesa, soprattutto con 63 gradi di inclinazione dello sterzo e un interasse intorno ai 1200mm sarà sempre meno guidabile rispetto ad una enduro tipo la reign. Io comunque sono alto 1,86 e ho preso una L.
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Beh comunque una bici da discesa, soprattutto con 63 gradi di inclinazione dello sterzo e un interasse intorno ai 1200mm sarà sempre meno guidabile rispetto ad una enduro tipo la reign. Io comunque sono alto 1,86 e ho preso una L.

il mio reignX pimpato aveva 65° scarsi di sterzo,non è poi così lontano...ora vedrò se c'è qualche bravo ragazzo che mi fa mettere le chiappe su una M,nel frattempo domenica salgo su una L e vedo se magari cambio idea...considerando che non è mia un'impostazione dei comandi estranea può avermi condizionato...
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
bene ragazzi,oggi ho risolto tutti i dubbi,salendo su una L ho capito che il rischio in cui mi imbatterei a prendere una M è troppo grande e il gioco non vale la candela...
a sto punto mi scuso in anticipo coi moderatori se faccio qualcosa di errato,ma essendo nel post Scalp mi sembra il luogo più indicato dove chiedere (al di là del mercatino ovviamente):

qualcuno sta pensando di piazzare la propria amata nuke? Sono alla ricerca di un telaio tg L in buone condizione,van bene tutti i colori,posso spendere max 700 per telaio nudo,800 montato con vivid e 1000 col ccdb...fatemi sapere! ;)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ti dico,l'ho provata giù da una discesa di 6km (i maiali di diano marina) e,pur essendo iper stabile,non era troppo agile,a me piace guidarla la bici,difatti quando son tornato sulla mia enduro era uno spasso....diciamo che la taglia L devi usare tanto il corpo per farla "galleggiare",in linea di massima io impostavo la traiettoria e spianava tutto,ma non è il tipo di guida che cerco...al contrario una gambler M/L vecchio modello mi ha parecchio impressionato,magari non sarà stata un treno,però l'ho trovata parecchio più reattiva,per non parlare della GT fury...il reach sulla gambler M/L è 399mm,la scalp M ha 391 e la L ben 410...

...Ciao Alex, da neoproprietario di GT Fury (da finire di montare), mi dici le tue impressioni sunquesta bici?
grazie! Ciao
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
...Ciao Alex, da neoproprietario di GT Fury (da finire di montare), mi dici le tue impressioni sunquesta bici?
grazie! Ciao

ciao! io ho provato la fury alu 2013 montata van rc e fox40...che dire,è spaventosamente giocosa,provandola sullo stesso sentiero e lo stesso giorno della scalp,mi è sembrato di provare un gokart e un treno...gli unici nei che le ho trovato sono (a mio parere puramente soggettivi) il fatto che in qualunque taglia rimanga una bici per fantini (almeno la alu) e il tubo reggisella troppo corto per non poter mettere nemmeno un cicinino su la sella...almeno in pianura...

fine OT,lagoz se vuoi rispondimi in PM così non intasiamo la conversazione :)
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ciao! io ho provato la fury alu 2013 montata van rc e fox40...che dire,è spaventosamente giocosa,provandola sullo stesso sentiero e lo stesso giorno della scalp,mi è sembrato di provare un gokart e un treno...gli unici nei che le ho trovato sono (a mio parere puramente soggettivi) il fatto che in qualunque taglia rimanga una bici per fantini (almeno la alu) e il tubo reggisella troppo corto per non poter mettere nemmeno un cicinino su la sella...almeno in pianura...

Grazie Alex, sei gentilissimo e veloce come il fulmine! Io ho preso una carbon 2011 montata con Fox 40 R e ammo RC 4, taglia S...tanto sono alto, anzi, basso 1,65...spero di trovarmi bene con questa bici , vengo da un altro "treno" , una Anci DHP 2006 (gran bici comunque).
Sono anch'io di Genova, anzi di Recco. Chissà che prima o poi non giriamo insieme su qualche bel trail...Ciao!
Marco
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sostituito sella e altre piccole modifiche. Ora non serve altro che aspettare l'apertura dei bike park!
imageojg.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo