Nukeproof Scalp

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io potevo scegliere tra telaio Scalp o Pulse e ho scelto Scalp perché le linee spigolose della Pulse non mi piacciono. Io l'ho scelta raw e le finiture sono da paura, soprattutto le saldature ( tra l'altro doppie).
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Mia esperienza:
400 bici reattiva, ma idraulica non sfruttata
350 buon compromesso, pensavo che l'avrei tenuta, poi ho provato la
300 perfetta, regolando la compressione a dovere quasi zero fine corsa, tranne qualche atterraggio sbagliato, ma almeno il carro ingoia tutto e l'ammo lavora.

Soddisfatto dalle prove ho preso la molla in Ti da 300.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
73/75kg ignudo con la 400 e piglio qualche finecorsa.. :nunsacci:
Se vai sul sito della Cane Creek c'è un programma apposito che in base al tuo peso (vestito ovviamente di casco protezioni se le usi) e l'esclusione della bici e altri particolari ti da il libraggio esatto e quello consigliato standard.
Comunque secondo me 400lb per te è troppo, riguardo ai fine corsa forse dovresti controllare il registro delle compressioni. Sempre sul sito della Cane Creek puoi trovare i vari "base tune" di tutte le bici e c'è anche quella della Scalp.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Dovrebbe esserci un fazzoletto di rinforzo zona sterzo...

nukeproof-scalp-toptube.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sul sito della Cane Creek ho trovato il "base tune" per la Nukeproof Scalp:
imagepwos.jpg

Questo è il setting di base per il cinematismo della Scalp, la Cane Creek raccomanda questo "base tune" come punto di partenza per il settaggio più appropriato alle esigenze del rider.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo