Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIRKO73

Biker novus
21/2/11
18
0
0
50
CORCHIANO
Visita sito
tu hai questo qua?

M-Shock_2012_02_03_l.jpg




quindi portando il pomello da DS a CL ci sono più click?[/QUOTE]



Sì ho questo modello, i click sono 4 e si arriva fino al blocco totale.
 

MIRKO73

Biker novus
21/2/11
18
0
0
50
CORCHIANO
Visita sito
Oggi in una passeggiata ho potuto gustarmi un tantino il mono, perfetto copia ogni minimo scalino sasso ecc. Morbidissimo come un monolocale a molla da DH, che dire della pedalata con il carro bellissimo della MEGA si pedala da dio e se uno è pignolo si può sempre ricorrere al blocco con un semplice click.
Veramente soddisfatto non vedo l'ora di provarlo in una discesa.
Vi ricordo che oggi ho fatto solo una passeggiata dato che per alcuni mesi devo stare fermo per problemi fisici, ma ma non per questo non mi sono divertito un po su qualche scalino e piccoli santini cittadini.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

Fratello

Biker tremendus
Ma io non capisco: ho scritto a np per avere info sulla consegna dei primi telai 2013 e mi hanno confermato che la data prevista sarà "from the late April 2013".
Su Crc invece metà marzo... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81836[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81836[/URL]

boh... :nunsacci:
Crc essendo proprietaria di NP li ha per prima.L'anno scorso nei negozi qua in Italia,i telai sono arrivati due tre settimane dopo crc e neanche tutte le taglie.Io la taglia L ho dovuto aspettarla almeno una decina di giorni in più se ricordo bene.Le bici complete arrivano ancora dopo...:-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ma io non capisco: ho scritto a np per avere info sulla consegna dei primi telai 2013 e mi hanno confermato che la data prevista sarà "from the late April 2013".
Su Crc invece metà marzo... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81836

boh... :nunsacci:


come già qualcuno ti ha detto, CRC con le date certe volte crea false speranze, come ai due fratelli chiri con le ragley (data posticipata da un giorno all'altro).

comunque è anche possibile che crc abbia prima i telai...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Terza uscita con la Mega, ho quindi avuto modo di provarla bene.... Ottime impressioni, mi ci trovo naturalmente bene. Apprezzo la buona geometria per pedalare, soprattutto ora che ho gonfiato l'ammo alla pressione giusta (o quasi) e discrimino bene le tre posizioni del PP. L'ammo non mi sembra male, comincia a funzionare ora, le prime uscite era troppo legato...
Complice la mia esperienza vecchia scuola che pensa ad una buona forcella, tanto il carro ti segue sempre e i percorsi di casa mai troppo veloci ma spesso tecnici e lenti non mi fa' pensare a ammortizzatori da sostituire...
Quando il sentiero scende da molta sicurezza l'angolo sterzo e forse anche la taglia ridotta (avevo una Dune taglia L), riesco a stare ben centrato sulla bici mantenedo un buon controllo sull'anteriore che rimane caricato sempre...
Sono contentissimo, il rapporto qualita'/prezzo di questo telaio e' davvero eccezionale.
Anche la scelta del monocorona 33t e' funzionale, salgo comunque da tutte le parti senza troppa fatica... Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo topic che mi hanno fatto scoprire la Mega e Bicidamontagna.com che me l'ha venduta... ;-)
 
Ciao ragazzi, oggi ho comprato a un super prezzo (erano in esposizione da tempo)delle ruote fulcrum red zone xlr . Le avevo prese da uso cattivo per la mia Mega ma guardandole bene a casa sono davvero molto belle, leggerissime e rigidissime nonchè già pronte per le tubeless. Sembrano anche parecchio scorrevoli. A sto punto mi è venuto il dubbio di montarle tubeless e utilizzarle normalmente per i giri AM ed enduro più tranquilli e montare le Maxxis 2Ply 2.50 sulle ruote nukeproof originali che tra l'altro hanno anche un bel canale largo, e poi utilizzarle per le uscite più spinte e nei Park (che tengano?).

Che ne dite? Voi che fareste?

Nel frattempo l'anteriore l'ho utilizzata per metterci la wetscream da bagnato vista la stagione.


Ecco le red zone xlr
http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/enduro-free-ride/products/red-zone-xlr
red%20zone%20xlr.jpg


Le Originali, credo nukeproof generator
nuke-proof-generator-26in-front-race-wheel-qr-20mm-black-67278.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Fratello

Biker tremendus
Ciao ragazzi, oggi ho comprato a un super prezzo (erano in esposizione da tempo)delle ruote fulcrum red zone xlr . Le avevo prese da uso cattivo per la mia Mega ma guardandole bene a casa sono davvero molto belle, leggerissime e rigidissime nonchè già pronte per le tubeless. Sembrano anche parecchio scorrevoli. A sto punto mi è venuto il dubbio di montarle tubeless e utilizzarle normalmente per i giri AM ed enduro più tranquilli e montare le Maxxis 2Ply 2.50 sulle ruote nukeproof originali che tra l'altro hanno anche un bel canale largo, e poi utilizzarle per le uscite più spinte e nei Park (che tengano?).

Che ne dite? Voi che fareste?

Nel frattempo l'anteriore l'ho utilizzata per metterci la wetscream da bagnato vista la stagione.


Ecco le red zone xlr
[URL]http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/enduro-free-ride/products/red-zone-xlr[/URL]


Le Originali, credo nukeproof generator
Io ho fatto la stessa scelta:le nukeproof montate con gomme 2 ply per i bikepark/meccanizzato(gran poco quest'anno) e un altro paio di ruote più leggere/tubless ready per i giri pedalati.
Le red zone xlr sono il top in casa Fulcrum per l'enduro am,sarebbe un sacrilegio non fossero la tua prima scelta per i giri pedalati...:-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Quando il sentiero scende da molta sicurezza l'angolo sterzo e forse anche la taglia ridotta (avevo una Dune taglia L), riesco a stare ben centrato sulla bici mantenedo un buon controllo sull'anteriore che rimane caricato sempre...
Sono contentissimo, il rapporto qualita'/prezzo di questo telaio e' davvero eccezionale.

quindi ti trovi meglio con un monocross rispetto al famigerato zero? mooolto interessante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo