Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma i cuscinetti sembrano sigillati. Come si ingrassano?

Sono sigilliati...........e se di buona qualità non c'è bisogno.........se non mettere del grasso sui perni degli infulcri.....

Un cuscinetto sigillato quando si grippa deve essere sostituito anche se a volte è recuperabile togliendo delicatamente la guarnizione che protegge i rulli per effettuare dei lavaggi con sgrippanti e successivo ingrassaggio dei rulli/piste.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Sono sigilliati...........e se di buona qualità non c'è bisogno.........se non mettere del grasso sui perni degli infulcri.....

Un cuscinetto sigillato quando si grippa deve essere sostituito anche se a volte è recuperabile togliendo delicatamente la guarnizione che protegge i rulli per effettuare dei lavaggi con sgrippanti e successivo ingrassaggio dei rulli/piste.

Nove volte su dieci non conviene recuperarlo, molto lavoro per nulla, il costo di un cuscinetto è decisamente inferiore al costo della eventuale manodopera, se si paga, o del tempo che si impiega per farlo.
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
quindi ti trovi meglio con un monocross rispetto al famigerato zero? mooolto interessante!

In casa abbiamo sia la dune che la mega, parere personale la dune si pedala un pelo meglio in salita, complice sicuramente il montaggio con mezzo chiletto in meno, in discesa la dune va molto bene, soprattutto sul guidato, ma dove si può mollare la mega è superlativa.

:celopiùg::il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma i cuscinetti sembrano sigillati. Come si ingrassano?

Se te l'ho detto è perchè non sono proprio sigillati... :spetteguless: almeno, io parlo di quelli della prima serie, non so se è cambiato qualcosa. Sono in assistenza per vedere se si riesce a trasformare il posteriore in 135x12 da usare con la mega, altrimenti mi tocca venderli...

quindi ti trovi meglio con un monocross rispetto al famigerato zero? mooolto interessante!

Troppi fattori confondenti... la taglia e le geometrie rispetto alla Dune che ho avuto sono davvero diverse, diventa anche difficile discriminare come lavora il carro... comunque il sistema della Mega non sfigura certo con lo Zero, anzi: dopo un paio di uscite in cui l'ammo era molto "legato", ora lavora meglio, ho aumentato anche la pressione e con la levetta sul chiuso si pedala davvero bene.
Da buon ligure devo tenere anche conto di quanto ho pagato il telaio nuovo... in tempi di "spending review"... :smile:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao ragazzi, oggi ho comprato a un super prezzo (erano in esposizione da tempo)delle ruote fulcrum red zone xlr.

Le Red Zone sono ottime ruote. Saggia idea di riservarle a giri pedalati: non brillano in robustezza, soprattutto i raggi. Controlla la tensione spesso e guarda che i cuscinetti siano adeguatamente ingrassati...

Ma i cuscinetti sembrano sigillati. Come si ingrassano?

Sono sigilliati...........e se di buona qualità non c'è bisogno.........se non mettere del grasso sui perni degli infulcri.....

Nove volte su dieci non conviene recuperarlo, molto lavoro per nulla, il costo di un cuscinetto è decisamente inferiore al costo della eventuale manodopera, se si paga, o del tempo che si impiega per farlo.

Credo abbiate fatto un pò di confusione tra i cuscinetti dei mozzi delle Red Zone e quelli degli infulcri del telaio della Mega... ;-)


Se te l'ho detto è perchè non sono proprio sigillati... :spetteguless: almeno, io parlo di quelli della prima serie, non so se è cambiato qualcosa. Sono in assistenza per vedere se si riesce a trasformare il posteriore in 135x12 da usare con la mega, altrimenti mi tocca venderli...


Ti linko questo tread se non ne fossi a conoscenza: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175405
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti i possessori di mega! Qualcuno sà postarmi il link di qualche negozio on line che venda telai mega? (non il 2013)
Il prezzo più basso possibile...
Sto pensando di allestirne una a molla in futuro per uso gravoso, bike park e enduro. Grazie!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio
 

matteo_84

Biker marathonensis
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio


a me leggere queste cose mi fa letteralmente girare le palle...sarà che sono intollerante.

in bocca al lupo per la ricerca! :-(
 

Fratello

Biker tremendus
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio
Spiace,mi sono entrati in casa anche a me dieci giorni fa ma hanno fatto in tempo a rovistare solo in una stanza,probabilmente scappati al volo quando mi hanno visto rientrare con la macchina.Maledetti!:ueh:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio


Mi dispiace davvero molto

Hai già messo in programma di andare a san donato a dare un'occhiata?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
O cazzo... Fabio mi dispiace...proprio stamattina ho detto a mio padre di fare attenzione visto che nel mio paese e nel vicino ho notato girare diversi Rom, mai visti prima...i classici da semaforo/carità/"ho fame"... :-/ ..


Fabio scusa, la bici era legata, lucchetti, allarme o altro? Il garage in cortile interno?
 

trisixti

Biker popularis
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio

Un vero disastro mio caro compagno di scorribande......
Quando mi ha chiamato dopo il fattaccio sono rimasto basito tutto il giorno, pensi sempre possa succedere a qualcun'altro e poi SBAM! ecco che ti svuotano il garage e ti lasciano quel senso di amarezza e frustrazione mista rabbia.....
Cmq vecchio mio non ti scoraggiare, vedrai che in un modo o nell'altro in poco tempo ti rimetti in pista e ricominceremo a studiare il modo di modificare il prossimo componente!!!
Il suo garage è a 200 metri da mio, è brutto vivere con la paranoia che te lo possanto svuotare... li mortacci loro ste MERDE!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
purtroppo ieri notte mi sono entrati in garage e la mia Mega insieme alla Enduro s-work di mia moglie e al Big hit, sono sparite......

appena riesco metterò le foto del materiale rubato, anche se so che non servirà a niente.....

sono molto amareggiato...
ciao
a presto
Fabio

massima solidarieta', e speriamo che chi ruba faccia una brutta fine...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo