Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Raga', mica ce qualcuno di voi con la MEGA in zona tra Roma e Napoli? Volevo vedere se riesco a farci qualche pedalata sopra. Probabilmente sabato arrivo da bike store. Qualcuno ha notizie di taglia L in circolazione? Thank. Scusate se vi rompo ma credo di aver concluso con la mia EVO e volevo decidermi per diventare un MEGANOIDE anch'io:sbavon:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Raga', mica ce qualcuno di voi con la MEGA in zona tra Roma e Napoli? Volevo vedere se riesco a farci qualche pedalata sopra. Probabilmente sabato arrivo da bike store. Qualcuno ha notizie di taglia L in circolazione? Thank. Scusate se vi rompo ma credo di aver concluso con la mia EVO e volevo decidermi per diventare un MEGANOIDE anch'io:sbavon:
io sono di RM zona castelli...per le L MY12 credo che non se ne trovino + nel mercato del nuovo.....
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guapo, visto che devo venire di li potresti mandarmi anche in MP il tuo cell. Se non ti disturbo ti contatto cosi ci si sente un attimo e se si riesce ad accordarci salvo impegni vengo a buttarci un occhio, cosi mi rendo conto almeno per la taglia. Ciao e grazie.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sabato mattina ho finalmente finito il montaggio e sono uscito a provarla. Nonostante il diluvio e il fango non abbiano aiutato le sensazioni sono state molto positive. Come è in foto pesa 15,27... non una piuma ma sale bene e scende meglio

Vorrei ringraziare Salvatore alias @BiciDaMontagna.com per la sua disponibilità e la sua cortesia. Nonostante le mie continue telefonate e mail è sempre rimasto gentilissimo. I miei complimenti per lo sbattimento pre-vendita (nonostante fosse un telaio che non aveva disponibile si è sbattuto per trovarmelo, cosa che ai più può sembrare scontata ma non lo è), durante la vendita (aggiunta-rimozione di accessori e componenti) e post-vendita (è la prima volta che un venditore mi contatta per sapere come va la bici che mi ha venduto).

potresti fare anche una bella lista del montaggio?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Sabato mattina ho finalmente finito il montaggio e sono uscito a provarla. Nonostante il diluvio e il fango non abbiano aiutato le sensazioni sono state molto positive. Come è in foto pesa 15,27... non una piuma ma sale bene e scende meglio

image.php



Vorrei ringraziare Salvatore alias [MENTION=75473]BiciDaMontagna.com[/MENTION] per la sua disponibilità e la sua cortesia. Nonostante le mie continue telefonate e mail è sempre rimasto gentilissimo. I miei complimenti per lo sbattimento pre-vendita (nonostante fosse un telaio che non aveva disponibile si è sbattuto per trovarmelo, cosa che ai più può sembrare scontata ma non lo è), durante la vendita (aggiunta-rimozione di accessori e componenti) e post-vendita (è la prima volta che un venditore mi contatta per sapere come va la bici che mi ha venduto).



ottimo acquisto...mitico Salvo!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
vedo che il mitico bicidamontagna monta i reverb con il tubo "attorcigliato" attorno allo stelo...

qualcuno mi potrebbe far vedere una foto del cavo che passa in quel modo, ma con il reverb in posizione abbassata? grazie
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
potresti fare anche una bella lista del montaggio?

Al momento è montata così

Telaio M con monarch
Serie sterzo nukeproof
Manubrio 760mm rise 25mm, manopole, stem 50mm, collarino reggisella Rose bikes
Lyrik R DPA 2012
Freni elixir R 2011 203-180
Manettino sram x9
pignoni 11-36 sram x9
guarnitura sram x9(corona da 33)
Guidacatena MRP G2 mini steel
Mavic Crossline
Camere continetal
Muddy mary vert star 2,35 e HR II 2,4 exo
Reverb 2012
Selle Italia SLR
Pedali Superstar componets Nano Tech

Questo è il montaggio della pesata (15,27 kg)

In realtà in garage ci sono gli elixir 9 da montare ma che non avevo voglia di spurgare, ci sarebbe poi la lyrik che da R DPA diventerà RC2DH 170mm coil, le ruote che dovrebbero lasciar posto a delle fulcrum (credo XLR) e il monarch che verrà sostituito da un DSP KR con molla in titanio

In salita sono una sega con il frontino così come con l'enduro... l'obiettivo è un mezzo votato più alla discesa
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
azzo...bella roba! :-)

il dsp mi ha sempre incuriosito come ammo...

le ruote sono ancora in fase progettuale... non mi so decidere

il dsp è già praticamente preso.. ho letto molto bene, test molto positivi, confronti con Cane creek superati egregiamente.. inoltre per un prezzo a cui la concorrenza non ti da nemmeno l'ammo nudo dsp ti da la molla in titanio... inoltre ho avuto modo di parlare con stefano (l'importatore) ed è una persona molto disponibile, con passione e che dimostra di sapere quello che fa.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Al momento è montata così

Telaio M con monarch
Serie sterzo nukeproof
Manubrio 760mm rise 25mm, manopole, stem 50mm, collarino reggisella Rose bikes
Lyrik R DPA 2012
Freni elixir R 2011 203-180
Manettino sram x9
pignoni 11-36 sram x9
guarnitura sram x9(corona da 33)
Guidacatena MRP G2 mini steel
Mavic Crossline
Camere continetal
Muddy mary vert star 2,35 e HR II 2,4 exo
Reverb 2012
Selle Italia SLR
Pedali Superstar componets Nano Tech

Questo è il montaggio della pesata (15,27 kg)

In realtà in garage ci sono gli elixir 9 da montare ma che non avevo voglia di spurgare, ci sarebbe poi la lyrik che da R DPA diventerà RC2DH 170mm coil, le ruote che dovrebbero lasciar posto a delle fulcrum (credo XLR) e il monarch che verrà sostituito da un DSP KR con molla in titanio

In salita sono una sega con il frontino così come con l'enduro... l'obiettivo è un mezzo votato più alla discesa

usti, la vuoi montare proprio senza compromessi eh?
la forca: quindi cambi entrambe le cartucce? quella dell'idraulica e quella dell'aria? pensa che io vorrei fare il contrario...da u-turn a air rc2dh....quanto ti costa?(anche in MP se vuoi)

l'ammo: piace una cifra anche a me il DSP, se decido per la molla prendo quello..l'ho provata con 2 ammo a molla diversi(DHX e DoubleBarrel) e fa paura in discesa...

le ruote: forse le crossline sono un pò pesantine e poco adatte al montaggio cattivo che vuoi fare, molto meglio le red zone, le avevo prima e vanno veramente bene, adesso ho montato le ZTR Flow con mozzi Hope, poca spesa e tantissssssima resa....:il-saggi:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
usti, la vuoi montare proprio senza compromessi eh?
la forca: quindi cambi entrambe le cartucce? quella dell'idraulica e quella dell'aria? pensa che io vorrei fare il contrario...da u-turn a air rc2dh....quanto ti costa?(anche in MP se vuoi)

l'ammo: piace una cifra anche a me il DSP, se decido per la molla prendo quello..l'ho provata con 2 ammo a molla diversi(DHX e DoubleBarrel) e fa paura in discesa...

le ruote: forse le crossline sono un pò pesantine e poco adatte al montaggio cattivo che vuoi fare, molto meglio le red zone, le avevo prima e vanno veramente bene, adesso ho montato le ZTR Flow con mozzi Hope, poca spesa e tantissssssima resa....:il-saggi:

la modifica totale della forca, fatta in casa da me, mi costa quasi 300 euro... andando a memoria mi pare 100 il C2DH e 75 il ritorno... il resto sono 30 di molla e poi non ricordo più... comunque tutti pezzi presi da mountainbikes.net

l'ammo a molla è una scommessa... ovviamente il monarch resta per i giri lunghi o dove la pedalata è importante

flow+hope è un mix molto interessante... i flow li avevo sull'altro set di ruote... li hai per caso pesati?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ritornando al discorso Monarch....
l'ultima uscita fatta mi sembrava un pò troppo ballerina sotto il sedere....e alla fine, facendola provare al socio Trisixty, ci siamo accorti che l'ammo faceva una roba strana.... non funziona bene il ritorno, anche tutto aperto resta abbastanza frenato, ma sopratutto la levetta sembra funzionare al contrario.....
mi sa che urge intervento da Bruno DB e già che ci sono lo faccio preparare come quello di Trisixty, che l'ho provato e mi garba assai.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo