Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Non credo che molti dei setting usati dai pro siano ripetibili facilmente...

infatti, ad esempio anche sospensioni più dure e gomme più gonfie

prima di questo salto ( [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] era presente ) ci sono ripidi e curve, io ho usato parecchio i freni, AB pedalava abbestia

image.php


p.s. ha saltato 12m misurati
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
infatti, ad esempio anche sospensioni più dure e gomme più gonfie

prima di questo salto ( [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] era presente ) ci sono ripidi e curve, io ho usato parecchio i freni, AB pedalava abbestia

p.s. ha saltato 12m misurati

già...certi setting hanno un senso, ma solo se commisurati all'utilizzatore dotato di una certa "dimestichezza" altrimenti possono risultare solo un esercizio di stile o nella peggiore delle ipotesi uno scimmiottamento.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come dicevo, per fare una roba simile, bisogna prepararsi ed arrivare sulla roccetta belli carichi...quardate come esce dal curvino precedente e considerate che è un punto fetente perchè si scende da un ripido che da su quella parabolichetta in legno che si intravede....una grinta da mettere spavento!

429760_3082755901132_528403951_n.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
infatti, ad esempio anche sospensioni più dure e gomme più gonfie

prima di questo salto ( @motobimbo era presente ) ci sono ripidi e curve, io ho usato parecchio i freni, AB pedalava abbestia



p.s. ha saltato 12m misurati

il salto al quale si riferisce tosty è questo:



praticamente se l'è inventato...ha uno stacco quasi nullo...è arrivato a fiamma su quella roccetta, se lè pompata ed è volato per aria atterrando 12 metri dopo.

porca puxxana... :omertà: ...traiettorie inesistenti, lui inece di fare u curvette da fare frenato, le salta tutte in una botta...e ci credo che poi fa il tempo... :smile:

cmq avete davvero un gran culo a vivere lì, oltre che ad essere un bel gruppone, avete anche degli ottimi insegnanti, vedi AB, che anche senza parlare, basta guardarlo per prendere spunto di volta in volta...
prossimo anno me ne vengo un weekend dalle vostre parti, vi vengo a fare compagnia in una giornata con sta cattiva gente che vola in bici... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prossimo anno me ne vengo un weekend dalle vostre parti, vi vengo a fare compagnia in una giornata con sta cattiva gente che vola in bici... :-)

fa una cosa: vieni il 18 che facciamo una garetta tra di noi, fuori da ogni circuito...ci saranno nomi grossi...molto grossi...:mrgreen:;.=9/

sarà uno SPETTACOLO e chiunque può partecipare...
everyone's invited!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
no rix, per davvero...non posso dire nulla, ma se ne vedranno di tutti i colori...stiamo preparando il pistino in cui Andrea fece quel salto...lo stiamo preparando per benino...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
I pro... non per nulla sono pro. Ricordo parecchi anni fa era venuto a girare con noi, dalle nostre parti, Bonanomi... Saltava tutto, anche da fermo... Incredibile....
Per il discorso diametro dei dischi dipende anche da tipo di disco. Con Formula originali, monto R1, ho girato parecchio con 160 dietro senza nessun problema, anche tutto il giorno a Deux Alpes, montando altro tipo Ashima o Alligator e' stata una tragedia...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
riparlando di monocorona...
la cassetta 11-38 di cui si parlava prima, dovrebbe essere la KCNC in titanio che costa 350.00...
quella in titanio da 160.00 l'ho vista on line(Recon mi pare) è 11-36....

sono parecchio tentato anch'io di passare alla momocorona, e la cassetta 11-38 mi ci vorrebbe proprio, ma...si potrà usare il cambio a gabbia corta col pignone da 38?
 

trisixti

Biker popularis
Evvai con la scimmia del mono...

Sono oramai 6-7 uscite che faccio con il mono e adesso che comincio a farmi la gamba devo dire che è semplicemente....... semplice

Comodo, veloce, silenzioso e indistruttibile. Penso che non tornerò indietro. Ogni tanto si sputa sangue ma mi sembra di andare forte come prima con la doppia in salita, bho?? Anche le rampe che erano un massacro con la doppia lo sono con il mono ma cmq le faccio. Forse la differenza la vedrò con giri sopra le 4 ore. Da testare
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
riparlando di monocorona...
la cassetta 11-38 di cui si parlava prima, dovrebbe essere la KCNC in titanio che costa 350.00...
quella in titanio da 160.00 l'ho vista on line(Recon mi pare) è 11-36....

sono parecchio tentato anch'io di passare alla momocorona, e la cassetta 11-38 mi ci vorrebbe proprio, ma...si potrà usare il cambio a gabbia corta col pignone da 38?


piuttosto ti consiglio corone aggiuntive leonardi o direttamente tramite bicidamontagna...avresti 11-40, che di sicuro è meglio e costa anche meno, con 100 euro hai il "pacco piu grande" :-) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo