Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga' qualcuno mi dice com'e' il passaggio ruota nel carro? Abbondante da metterci un nevegal da 2,50 o come l'enduro di specy che un fat albert a momenti non ci gira?? Grazie..
ci passa un 2.5 tranquillo.
se vuoi vederla dal vivo montata, una passeggiata a roma e la vedi. abbiamo le ultime 2 tg m assemblate, e una test...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io monto un mono 32 con 11-36, però ho il gabbia corta. Come mai gabbia corta sulla doppia e gabbia media sul mono? non è meglio il contrario?

Si in teoria meglio il contrario, ma la Mega presa usata aveva già il gabbia media sul monocorona, mentre il gabbia corta l'ho messo sull'altr bici dopo aver rotto il gabbia media che avevo...

Ah, una info, i bussolotti bulloni da mettere sul monocorona, sono specifici vero? Perché mi sembra debbano essere più corti giusto?
 

trisixti

Biker popularis
Si in teoria meglio il contrario, ma la Mega presa usata aveva già il gabbia media sul monocorona, mentre il gabbia corta l'ho messo sull'altr bici dopo aver rotto il gabbia media che avevo...

Ah, una info, i bussolotti bulloni da mettere sul monocorona, sono specifici vero? Perché mi sembra debbano essere più corti giusto?

Mi dispiace, non lo so. A me è arrivata con il mono, ho solo sostituito il 34 con il 32.... :nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si in teoria meglio il contrario, ma la Mega presa usata aveva già il gabbia media sul monocorona, mentre il gabbia corta l'ho messo sull'altr bici dopo aver rotto il gabbia media che avevo...

Ah, una info, i bussolotti bulloni da mettere sul monocorona, sono specifici vero? Perché mi sembra debbano essere più corti giusto?
Credo dipenda dallo spessore del bash, ricordo che li misi più corti con un bash meno spesso, quindi a maggior ragione se non lo metti proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rix

trisixti

Biker popularis
Si in teoria meglio il contrario, ma la Mega presa usata aveva già il gabbia media sul monocorona, mentre il gabbia corta l'ho messo sull'altr bici dopo aver rotto il gabbia media che avevo...

Ah, una info, i bussolotti bulloni da mettere sul monocorona, sono specifici vero? Perché mi sembra debbano essere più corti giusto?

Mi dispiace ma non lo so, mi è arrivata con il mono. Ho solo sostituito la 34 con la 32...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Grazie della risposta a bike-store. Ci siamo sentiti qualche giorno fa tramite Giacomino di D3. Vengo quasi sicuramente sett prox. Ma la test che avete e' sempre taglia M? Io sto cercando disperatamente una L e mi spiego. Sono 1,78 con 82 circa di cavallo e pedalo a 73cm sella-bb. Ora ho una SJ EVO taglia M con attacco da 75 e me la sento piccola, nonostante i 116mm di interasse, ma la bici e' piccola!!! Mi sento troppo sopra la serie sterzo. Prima pedalavo con attacco da 40 un BIG HIT (avete letto bene) sempre taglia M montato a 16kg e vi posso mettere per iscritto che era piu' lungo della STUMP e non di poco. Ho dovuto riallungare l'attacco fino agli attuali 75 e sto ancora corto. E monto il Truvativ BOOBAR da 78 che mi aiuta a stare un po' piu' disteso. Ho provato una stump e una enduro 2011 taglia M e le ho sentite MOOOOLTO piu' stabili sullo scassato veloce, mentre sul tecnico lento non ho avuto nessuna terribile sensazione di impaccio. Solo un pelo di piu' ma tranquillamente gestibile. Ora. Visto che la mega in taglia M la danno con un orizzontale ancora piu' corto della stump credo proprio che la L per me sia d'obbligo. Poi spero di sbagliarmi. Vengo a vederla e mi porto la mia cosi da fare un confronto serio. Per chi possa interessare, anche se questa non e' la sezione giusta la mia stump EVO e' sul mercatino. Saluti.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
TROVA L'INTRUSO NEL MIO GARAGE... :loll:




che dire...oggi primo giretto, 35km "tranquilli"...allora, la prima cosa è che è davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero...



...10 minuti dopo...


davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero racing... :-)

ha un impostazione spaziale, ci si deve abituare, caricata davanti come non mai, bella piantata, tubo sella verticalissimo e forcella apertissima...cavolo stando in sella il perno della ruota ant è 10metri piu avanti... :-) si pedala da dio, arrivo da un FR6 acchittata ma questa la si pedala molto bene, considerando che ha il monocorona da 32 e che oggi spingevo sia in salita che in pianura rapporti mai usati in vita mia...si sta parecchio sdraiati di schiena, anche se poi in realtà è bella corta...probabilmente anche per "colpa" del manubrio largo...

per la discesa posso dire poco perchè devo ancora regolare le sospensioni per bene e il manubrio da 75 mi è troppo grande...

la misura per ora mi sembra giusta, è praticamente come la mia FR6, però ripeto, cercherò di aggiornare la cosa quando avrò sistemato il manubrio e gli spessori dello stem...

mittico........a bombazza
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Grazie della risposta a bike-store. Ci siamo sentiti qualche giorno fa tramite Giacomino di D3. Vengo quasi sicuramente sett prox. Ma la test che avete e' sempre taglia M? Io sto cercando disperatamente una L e mi spiego. Sono 1,78 con 82 circa di cavallo e pedalo a 73cm sella-bb. Ora ho una SJ EVO taglia M con attacco da 75 e me la sento piccola, nonostante i 116mm di interasse, ma la bici e' piccola!!! Mi sento troppo sopra la serie sterzo. Prima pedalavo con attacco da 40 un BIG HIT (avete letto bene) sempre taglia M montato a 16kg e vi posso mettere per iscritto che era piu' lungo della STUMP e non di poco. Ho dovuto riallungare l'attacco fino agli attuali 75 e sto ancora corto. E monto il Truvativ BOOBAR da 78 che mi aiuta a stare un po' piu' disteso. Ho provato una stump e una enduro 2011 taglia M e le ho sentite MOOOOLTO piu' stabili sullo scassato veloce, mentre sul tecnico lento non ho avuto nessuna terribile sensazione di impaccio. Solo un pelo di piu' ma tranquillamente gestibile. Ora. Visto che la mega in taglia M la danno con un orizzontale ancora piu' corto della stump credo proprio che la L per me sia d'obbligo. Poi spero di sbagliarmi. Vengo a vederla e mi porto la mia cosi da fare un confronto serio. Per chi possa interessare, anche se questa non e' la sezione giusta la mia stump EVO e' sul mercatino. Saluti.


http://www.nukeproof.com/it/supporto/150-frame-sizing

Qui trovi i riferimenti che puoi comparare con le tue misure antropometriche
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Scusate ho sbagliato. Volevo dire che la stump e l'enduro che ho provato erano in taglia L e non M. kap.1 grazie. Come vedi sono proprio a cavallo tra le 2. E siccome preferisco la stabilita sullo scassato andrei di L. Calcola poi che non sono un fuscello. 85kg nudo. Se pesassi gia intorno ai 70 kg forse forse ma se calcoli 90kg armato di tutto, direi che quando sono sulla biga sono io che muovo lei e non il contrario.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate ho sbagliato. Volevo dire che la stump e l'enduro che ho provato erano in taglia L e non M. kap.1 grazie. Come vedi sono proprio a cavallo tra le 2. E siccome preferisco la stabilita sullo scassato andrei di L. Calcola poi che non sono un fuscello. 85kg nudo. Se pesassi gia intorno ai 70 kg forse forse ma se calcoli 90kg armato di tutto, direi che quando sono sulla biga sono io che muovo lei e non il contrario.

Non ho capito la relazione tra peso corporeo e taglia. Però se ti sei trovato bene con la Enduro L penso ci sia poco da discutere.
 

Fratello

Biker tremendus
Scusate ho sbagliato. Volevo dire che la stump e l'enduro che ho provato erano in taglia L e non M. kap.1 grazie. Come vedi sono proprio a cavallo tra le 2. E siccome preferisco la stabilita sullo scassato andrei di L. Calcola poi che non sono un fuscello. 85kg nudo. Se pesassi gia intorno ai 70 kg forse forse ma se calcoli 90kg armato di tutto, direi che quando sono sulla biga sono io che muovo lei e non il contrario.
Taglie L sembra che non se ne trovino più da nessuna parte.Se hai l'occasione di provare la M vai con un bel giro,non si sa mai...:-)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Mòlle;5930294 ha scritto:
Non ho capito la relazione tra peso corporeo e taglia. Però se ti sei trovato bene con la Enduro L penso ci sia poco da discutere.


Mòlle ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

Marco svuotati la casella dei messaggi del forum :rosik:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Si il problema e' che queste cavolo di L pare siano sparite dal pianeta. Cmq sett prox faccio un salto di bike-store a vederne-provarne una. Vedi mai che mi ci trovo bene. Alla fine con la stump ho preso la 'fregatura' perche' sulla carta era una cosa e poi nella realta si e' rivelata un'altra. Pero' dico io che minchia di tabelle fanno!!!! All'epoca andai dal mio negoziante. Smontai il BIGHIT e rimontai tutti i pezzi pari pari sulla stump. Uscii nel piazzale del negozio e alla prima sterzata rischiai di frantumarmi una rotula col manubrio per tanto era vicino!!!! E meno male che dalle tabelle la stump doveva anche essere un pelo piu' lunga. E cmq tra le varie bici avute ce' stata una coilair taglia 18,5 e quindi L direi. Beh c'ho fatto proprio tutto. Pratoselva-Sestola-Doganaccia- Mai trovato cosi bene. E di certo non per il carro che sulle Brake bump e senza sbarra per svincolare la pinza si inchiodava parecchio rispetto all'FSR . Unico neo essendo un po corto di gamba mi trovavo sempre con la sella un po' piu' alta rispetto a bici con piantone piu' corto ma sinceramente non mi ha mai dato fastidio. E poi ora non userei certo il reverb per i park. Li un bel Cannotto tagliato a 15cmmesso tutto dentro e via...
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,

sono anche io entrato in possesso di un telaio Mega, come sostituzione di una fritzz crepata (non esistono piu' telai fritzz a quanto pare...).

Ovviamente non sono stato li a incacchiarmi perche' me l'hanno mandato argento... ma a me piace nero quindi:

Se qualcuno e' in procinto di comprare una mega small argento me lo dica che gli faccio risparmiare 50 euro dal prezzo che ha trovato.
(gli do la mia che e' nuova di pacca nel cartone giallo nukeproof e con 50 euro sopra me la ricompro nera)

:)

[edit]
Ho messo un annuncio nel mercatino :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo