Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mòlle;5826981 ha scritto:
Ma sai, per me vanno tutte bene :-) in discesa faccio discretamente cagare, in salita me la cavo.

Quello che di certo posso dirti è che l'Enduro si è dimostrata una macchina incredibile, il suo limite per me è sempre stato inarrivabile, spesso le ho detto: "pensaci tu" e mi ha levato di impiccio, vedremo la mega.

Il colore? Ho una forcella e dei freni bianchi che ci stanno da Dio (imho), devo decidere per la guarnitura.... Vabbé, con calma...

Intanto un doveroso grazie a Salvo per la pazienza, simpatia e disponibilità, sarei buono a trasferirmi a Viterbo solo per avere un negoziante così a portata di mano... peccato che poi sarebbe lui a trasferirsi lontano da me per la disperazione! :smile::smile::smile:

azzz che frociata!!!
eddajeeeee
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5827131 ha scritto:
:smile::smile::smile::smile::smile:

cazzo! non c'avevo pensato!

:smile::smile::smile::smile::smile:

Senti Andrea se mi dà due ripetizioni... c'è da dire però che servirebbe un miracolo... magari sento Lourdes!

:smile::smile::smile::smile::smile:


edit: mio figlio ti manda a dire che "Motobimbo non esiste!" :smile:



mòlle, intanto ti consiglio di fare una capatina da LIDL...

catturavs.jpg


:smile:

meno male che c'è lidl!!!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
SE non avessi la forcella bianca prenderei la gialla...

ma io la mega me la immagino nera, forcella bianca, accessori (manubrio bash pedali) oro... coattissima come deve essere una bici del genere :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non lo so, il mio sarà un fatto di" imprinting", ma la prima mega che vidi fu proprio gialla..
E devo dire che l'avrei scelta anch'io cosi.....o-o
Quando arriva ????
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.781
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Su crc è in offerta la bici completa Mega comp '12...e sono abbastanza tentato! è un buon affare secondo voi? L'unico componente che mi da da pensare sono i cerchi mavic xm719,in se sarebbero buoni (penso io),ma il canale da solo 19mm...amo le gomme grasse!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Su crc è in offerta la bici completa Mega comp '12...e sono abbastanza tentato! è un buon affare secondo voi? L'unico componente che mi da da pensare sono i cerchi mavic xm719,in se sarebbero buoni (penso io),ma il canale da solo 19mm...amo le gomme grasse!
sono buoni ma per l'uso a cui sono destinati trail am ma per un uso un pò gravoso (enduro) soffrirebbero.....limitando anche le coperture da montarci...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
sul mio reign ho gli 819 che sono la versione tubeless, confermo che quando fai roba seria diventa piu' semplice pizzicare (anche tubeless, purtroppo). peccato che mavic non faccia gli 821 e gli 823 che fanno pesino 700grammi a cerchio !
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.781
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie per le risp,credo dovrebbero reggere dato che non peso tantissimo (70kg) e che cmq quelli sulla front hanno retto fin'ora (anche se li centro ogni 2/3 uscite..) e sono degli alexrims ''base'' da 19...al massimo si sfondano e li cambio. In pratica la prendo e basta per quel prezzo se vado in negozio mi rapinano ed online (canyon,rose,ecc) siamo lilì,i componenti nukeproof sono anche più belli.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Grazie per le risp,credo dovrebbero reggere dato che non peso tantissimo (70kg) e che cmq quelli sulla front hanno retto fin'ora (anche se li centro ogni 2/3 uscite..) e sono degli alexrims ''base'' da 19...al massimo si sfondano e li cambio. In pratica la prendo e basta per quel prezzo se vado in negozio mi rapinano ed online (canyon,rose,ecc) siamo lilì,i componenti nukeproof sono anche più belli.


il canale da 19mm con il fatto che tu debba centrare le ruote, secondo me centra poco.

io per abbassare al massimo il peso delle ruote, ho preso le ruote Protone da enduro (XD338), le quali montano un cerchio leggero (FRM XMD388 tubeless ready) che ha canale interno da 19mm ed esterno da 24mm.

con 19mm posso montare tranquillamente un 2.3 e un 2.4/2.5 maxxis, che si sa fa ruote con misura "sovrastimata".

per ora ho montato ruote max da 2.35 per camera "tubelessizzandole" (maxxis HR e minion), e non ho mai avuto problemi, ne di stallonamento, ne di perdite, ne di altro...

altra cosa: il cerchio rimane sempre dritto e in 1 anno non ho mai avuto bisogno di tendere i raggi, nonostante abbia fatto uscite anche in park.

Con le mie vecchie Mavic Crossride (canale interno da 17mm) montavo tranquillamente all'anteriore una maxxis HR da 2,35 con camera d'aria.

io sono dell'idea che in Enduro/AM, soprattutto se si pedala molto, è inutile eccedere con la larghezza del pneumatico. un 2.3 Kenda o un 2.5 maxxis sono anche troppo per me...


detto questo, generalmente quando si compra una bike completa, la prima cosa da cambiare sono le ruote: a parte casi eccezionali, le ruote di serie fanno sempre cagare... :omertà:

ruote "buone" costano...

Ciao!

PS: nudo faccio 76kg...non pochi :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo