• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
in tutta sincerità non ho avuto la stessa sensazione riguardo all'ammo.. semplicemente l'ho trovato fin troppo sensibile..
Poi , oh, questione di sensazioni.. chissene, no?


sei sicuro di montare lo stesso RS Monarch RT3???



scherzo! :P

battute a parte, sinceramente io mi ci sono ritrovato molto in quello che ha scritto muldox, soprattutto sul fatto che più con questa bici si va "veloce/forte" meno si risente del problema della sensibilità.

sinceramente, sarei curioso di provare un ammo meno frenato in compressione.

il tuo ammo riporta la dicitura MH3?

ciao!!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Telaio arrivato sabato mattina! Dovrei finire di montare tutto in settimana.
Faccio i complimenti a Dangerzone: imballaggio curato, montaggio della serie sterzo perfetto, veramente professionali, gente che in bici ci và.

Ho una domanda: il deragliatore anteriore di che tipo è esattamente?

Ciao
 

Allegati

  • DSC_4493.jpg
    62,2 KB · Visite: 73

matteo_84

Biker marathonensis
Ho una domanda: il deragliatore anteriore di che tipo è esattamente?


ho visto che monti la guarnitura SLX con bash, è una trasmissione 2x9?

se si, ti consiglio vivamente di montare il deragliatore apposito per doppia SLX, ovvero questo qua:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=27692

altrimenti ti consiglierei, in caso di trasmissione 2x10, di stare in casa sram e prendere un deragliatore per doppia 2x10.



direi proprio di sì :D comunque ora guardo.. ce l'ho a la thuile la bici ed io ora sono ad aosta..

facci sapere una volta che hai controllato!! ahah

ciao!!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Un anno esatto fa nasceva la mia prima Mega (forse la prima in Italia montata con ammo a molla?)
Un'estate fantastica a Finale Ligure e a Livigno.
La bici va in modo strepitoso.
Poi la Mega passa a mia moglie, che cercava una bici che le desse sicurezza. Non la lascia più.
Tra autunno, inverno e primavera, seguono altre due bici da enduro, più fighettose (e più care). Vanno benissimo anche loro, ciascuna a suo modo.
Ma.
Ma adesso arriva la mia seconda Mega, che proverò con un Vivid Air.

Oltre ad un validità tecnica notevolissima, questa bici per me ha la simpatia di quei cagnoloni che chiedono così poco e danno così tanto. Adorabile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
però non puoi non dirci le altre bike quali erano...
con gli amici la discussione se un telaio da 3000€ vada 3 volte meglio di uno da 1000 è sempre ben movimentata...
 

matteo_84

Biker marathonensis
però non puoi non dirci le altre bike quali erano...

ne aveva già parlato mesi fa...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5196710&postcount=243

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5196866&postcount=247



con gli amici la discussione se un telaio da 3000€ vada 3 volte meglio di uno da 1000 è sempre ben movimentata...

eh lo so...spendere poco e avere una bici che tutto sommato "funziona" (muldox con le recensioni e i test non ci va leggero) è una brutta cosa...










... per gli altri però, che spendono 3000 euro per un telaio e sono magari insoddisfatti...


Ma adesso arriva la mia seconda Mega, che proverò con un Vivid Air.

interessante il vivid air, anche se forse per usi veramente gravosi...

hai ripreso di nuovo una S?

Ciao!!
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Salve a tutti! tra non molto, forse, sarò possessore anche io di una mega
Un paio di domande: per la serie sterzo da quanto ho capito si possono montare canotti sia conici 1 1/5- 1 1/8 e 1,5. Movimento centrale? può andare un press fit da 89/92mm?
Si può montare un paracorona che funga anche da guida catena? Sono da poco nel mondo della mtb e mi sto appena affacciando in quello dell enduro, quindi scusate l ignoranza...
Saluti
 

matteo_84

Biker marathonensis



FORCELLE:
puoi montare tutte le forcelle che vuoi, sia da 1" 1/8 che coniche che da 1,5" (150-180 mm di escursione).

PARACORONA/TENDICATENA/compagnia bella:
puoi montare tutto quello che vuoi con attacco ISCG '05

MOV CENTRALE:
è un classico movimento 68/73mm passo inglese (quindi NO press fit).

ciaoo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
allora mi sa tanto che vedremo la Mega con il CCDB....


Quella nella foto sembra essere in carbonio, di questo passo potremmo aspettarci una mega carbon per stare al passo con le tendenze del settore. Certo che un'enduro carbon con CCDB e scelte di prezzo simili alle attuali si tradurrebbe in un prodotto iper competitivo...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

A me non sembra in carbonio, si vedono le saldature
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
però non puoi non dirci le altre bike quali erano...
con gli amici la discussione se un telaio da 3000€ vada 3 volte meglio di uno da 1000 è sempre ben movimentata...


Le altre due bici che ho attualmentenon non sono telai da 3000 euro, ma da 2000-2200.
Di più non spiffero, sono un tipo riservato.


Stavolta ho preso una M, sono a cavallo tra le due taglie.
Vi saprò dire per il Vivid. Sì, è probabilmente solo per usi gravosi, che però sono anche i più divertenti

Potevo anche prendere osare un CCDB Air, ma qualcosa mi ha frenato.

Posso montarla con una Lyrik 170 DH air, una Marzocchi 160 Rc3 Ti o una Fox 160 Van RC2. tutte del 2011. Quale mi consigliate? (ho le due serie sterzo, esterna o interna)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo