Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
oggi è arrivato il telaio in negozio e sono passato a vederlo.....visto che dopodomani mi sposo, sarebbe pericoloso andarlo a ritirare :omertà:... poi
mi verrebbe la scimmia di cominciare a montarlo subito...
appena rientro dal viaggio di nozze mi fiondo in negozio a ritirarlo...

Io avrei annullato il matrimonio :smile::smile::smile:

Auguroni :cucù:

ps test Mega con la doppia tutto ok, salendo in sella la geometria cambia e la catena non tocca il dera.

Domani si prova.. :i-want-t:

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
oggi è arrivato il telaio in negozio e sono passato a vederlo.....visto che dopodomani mi sposo, sarebbe pericoloso andarlo a ritirare :omertà:... poi
mi verrebbe la scimmia di cominciare a montarlo subito...
appena rientro dal viaggio di nozze mi fiondo in negozio a ritirarlo...

auguri doppi

potresti ritirarlo e montarlo durante la prima notte di nozze :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
auguri ancora

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
oggi il carro della mia Uzzi si è spezzato, sono sempre più vicino all'acquisto della Mega ma non so perché non riesco a convincermi del tutto

Matteo_84 per sta volta va bene ma che non accada più :D

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Vorrei informare la SV che il seguente montaggio è una CAGATA PAZZESCA!!
Ogni 10mt di trail scendeva la catena... eh beh mica ci voleva un genio a capirlo.... :il-saggi:
ho lasciato il 32 (tanto la doppia dura poco) ed ho messo un 24 che avevo in garage

posizionare correttamente il deragliatore non è stato semplice e non sono convinto della corretta sistemazione.

Dovrebbe andare + in basso ma l' interno tocca sull'attacco del carro :nunsacci:

domani la provo col sole...

530394_10150730626783292_627318291_9655474_481094074_n.jpg

Oggi ho upgradato la guarnitura (ed anche il peso) montando questo bash fatto da un amico... ve piase ??
:i-want-t:
538792_10150800866073292_627318291_9688590_1221085907_n.jpg

ora non sa + dove uscire la cantene !! :cucù:

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao fabione.

mi permetto di darti 1 consiglio, se lo accetti! :-)

quel tendicatena è montato "male". La catena deve sfiorare il fodero inferiore del carro (e la puleggia deve sfiorare il bash)! :-)

19558.jpg

quindi probabilmente, senza bash, la catena ti saltava anche per questo motivo (la catena era troppo poco tesa).

Io, che ho il tuo stesso tendicatena :P e un bash della straitline non ho avuto mai un salto di catena! o-o

Per quanto riguarda il teragliatore, la mega mal sopporta un deragliatore per tripla.

catturajy.jpg

guardate che differenza abissale, di ingombro, che c'è tra la gabbia di un XT 3x9v e dell'SLX per doppia (2x9v).

Matteo_84 per sta volta va bene ma che non accada più :D

è mauron che ti ha dato il +, non io! :spetteguless:

:-)

Ciao!!

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Certo che lo accetto, e ti ringrazio !
Lo provo a ruotare un po' (rapstto alla foto senza bash è cmq stato già ruotato).

Considera cmq che nella mia foto la catena è nella gola, provo a merrerla sul 23 e vedere quanto manca al fodero.

Per il dera quello che ho io è da doppia... o almeno me lo hanno venduto come tale...:nunsacci:

ps ho anche la catena lunga(non a taglio dato che da lunedì ritorno al monocorona), sicuramente conta anche quello.... ma senza bash mi sa che è un terno al lotto sperare che non cada...

matteo_84

Biker marathonensis
Lo provo a ruotare un po' (rapstto alla foto senza bash è cmq stato già ruotato)..

si, l'ho notato infatti. nella foto senza bash sembra molto più in basso!

Considera cmq che nella mia foto la catena è nella gola, provo a merrerla sul 23 e vedere quanto manca al fodero..

si devi regolare il tendicatena con la catena sulla corona più piccola.

Per il dera quello che ho io è da doppia... o almeno me lo hanno venduto come tale...:nunsacci:.

si il tuo è per doppia, si legge anche sulla gabbia se non sbaglio (2X).
infatti il mio discorso era in generale, visto che magari anche qualcun altro che prende la mega potrebbe avere un problema con il deragliatore per tripla...

ps ho anche la catena lunga(non a taglio dato che da lunedì ritorno al monocorona), sicuramente conta anche quello.... ma senza bash mi sa che è un terno al lotto sperare che non cada...

si te la rischi molto con il solo tendicatena. il bash credo sia d'obbligo.

ciao!!

• Mi piace
Reactions: Fabione-

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
si te la rischi molto con il solo tendicatena. il bash credo sia d'obbligo.

mia esperienza (non sulla mega): ho guarnitura senza bash su 3 bici (pusher, reign ed exalt), se la catena è regolata nel modo giusto non cade esternamente (o meglio cade proprio in casi estremi estremi estremi); questa la mia esperienza, poi magari sono solo fortunato.
:celopiùg:

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
speriamo non cada senza il bash perchè vorrei montare uno di quei tendicatena per doppia di nuova concezione, quelli con la doppia rotellina dentata e il taco sotto al posto del bash completo....

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Vorrei informare la SV che il seguente montaggio è una CAGATA PAZZESCA!!
Ogni 10mt di trail scendeva la catena... eh beh mica ci voleva un genio a capirlo.... :il-saggi:

Oggi ho upgradato la guarnitura (ed anche il peso) montando questo bash fatto da un amico... ve piase ??
:i-want-t:
538792_10150800866073292_627318291_9688590_1221085907_n.jpg

ora non sa + dove uscire la cantene !! :cucù:
faccio un'osservazione forse stupida o sbagliata...ma i due "dentini" che si vedono in foto, uno nero e uno grigio delle 2 corone che si "allineano" non dovrebbero stare dalla parte della pedivella(quindi sotto) e non dalla parte opposto della stessa?
o forse ho sempre sbagliato io.....

• Mi piace
Reactions: mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo