Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho visto che anche il sunline v1 da 745 e 19mm di rise è dato per 260g. Non so se siano veritieri....non costa neanche una pazzia, si aggirano sui 55 euro, su crc anche meno, sono in offerta con lo sconto del 60%! Lo chiedo perchè dovrei cambiare manubrio e pensionare il mio easton havoc con prolunghe posticce, che stanno diventando un po' insicure...Quasiquasi prendo la stessa piega, con larghezza maggiorata....Scusate l'ot...
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

matteo_84

Biker marathonensis
Ho visto che anche il sunline v1 da 745 e 19mm di rise è dato per 260g. Non so se siano veritieri....non costa neanche una pazzia, si aggirano sui 55 euro, su crc anche meno, sono in offerta con lo sconto del 60%! Lo chiedo perchè dovrei cambiare manubrio e pensionare il mio easton havoc con prolunghe posticce, che stanno diventando un po' insicure...Quasiquasi prendo la stessa piega, con larghezza maggiorata....Scusate l'ot...


ho pesato il mio sunline 745 V1 OS (19mm rise); la mia bilancia dice 311gr....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come il mio easton havoc da 711...mi fa gola il nuovo easton havoc carbon da 750 225g.....110€ sob.....forse andrò sull'alu, costa la metà ed è dato a 300g....:-)

il nukeproof è più leggero e IMHO più comodo ( ho il ragley, il più comodo, sul nomad, ma fa solo 72 cm; lo havoc carbon sul v10 e il nukeproof sulla froggy )
 

canton

Biker serius
1/9/09
220
0
0
ornago mb
Visita sito
Una domanda per gli esperti( sc-addict in primis) ma ritenete che la mega sia adatta ai piccoletti 1,65,gurdando le geometrie sembrerebbe di si,ma sbirciando nei forum stranieri
consigliano la s a quelli alti 1,76.:nunsacci:
 

andyx

Biker urlandum
Una domanda per gli esperti( sc-addict in primis) ma ritenete che la mega sia adatta ai piccoletti 1,65,gurdando le geometrie sembrerebbe di si,ma sbirciando nei forum stranieri
consigliano la s a quelli alti 1,76.:nunsacci:

Ciao Canton, io sono alto 1,67 e sulla mia, una S, mi ci trovo veramente molto bene, avendo anche un manubrio da 780mm, rise da 20mm ed un attacco da 40 mm. Sinceramente, una persona di 176 su di una S, come la Mega, che ha una posizione di guida molto raccolta, non ce la vedo su nessuna bike, poi mi potrò anche sbagliare, cmq domani la farò provare ad un mio amico ch'è 175 e poi ti saprò dire!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi !!

Si si è stata brava.... peccato che le mancava il pilota.... :-(

Battezzata pure io: caduto in Ps1 (colpa mia), un dritto nelle frasche in PS2(non ho visto la fettucia) e nella PS3 ho toccato un simpatico spettatore che si era messo all'interno di una curva...

Vabbè qualche segno ma tutto bene :-)

Allego fotina "in volo"....

429308_10150599207588292_627318291_9231619_273145895_n.jpg


ps 134° assoluto
 

matteo_84

Biker marathonensis
Bravo Fabio!! o-o


Domandina tecnica...

voi cosa ci mettereste come forcella sotto la mega?!

sono sinceramente indeciso tra:

1) Marzocchi 55 Micro Ti

2) Lyrik u-turn RC2L

anche perchè il prezzo è molto simile...


PRO Lyrik: escursione variabile (anche se fino a 3 mesi fa pedalavo una 150mm a escursione fissa, ma con geometrie più "facili"), pochissima manutenzione (è comq una forcella a molla), garanzia 4 anni AMG

CONTRO: peso (2,4-2,5kg), molla (devo sperare che la molla media mi vada bene)


PRO 55: leggera (2,1-2,2kg), regolazione tramite aria (quindi trovi il setting che te piace), estetica

CONTRO: non ha l'escursione variabile (che però sinceramente me frega poco, come detto sopra), manutenzione più "sofisticata"


ovviamente non conosco il funzionamento di entrambe, quindi i miei "giudizi" sui pro-contro sono molto "superficiali"...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Bravo Fabio!! o-o


Domandina tecnica...

voi cosa ci mettereste come forcella sotto la mega?!

sono sinceramente indeciso tra:

1) Marzocchi 55 Micro Ti

2) Lyrik u-turn RC2L

anche perchè il prezzo è molto simile...


PRO Lyrik: escursione variabile (anche se fino a 3 mesi fa pedalavo una 150mm a escursione fissa, ma con geometrie più "facili"), pochissima manutenzione (è comq una forcella a molla), garanzia 4 anni AMG

CONTRO: peso (2,4-2,5kg), molla (devo sperare che la molla media mi vada bene)


PRO 55: leggera (2,1-2,2kg), regolazione tramite aria (quindi trovi il setting che te piace), estetica

CONTRO: non ha l'escursione variabile (che però sinceramente me frega poco, come detto sopra), manutenzione più "sofisticata"


ovviamente non conosco il funzionamento di entrambe, quindi i miei "giudizi" sui pro-contro sono molto "superficiali"...
Io se dovessi prendere una forcella, mi indirizzerei su una lyrik solo air dh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo