• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6335411 ha scritto:
Stamani tutina di lycra. Agganci, camera d'aria, leve smontagomme, banana, borraccia, ammortizzatore bloccato. Lo so che è una bestemmia però sticazzi come sale la mega! ero con un amico xcista e gli ho tenuto testa in maniera dignitosa direi.
tu meni come una bestia!!
in discesa però con gli agganci non mi trovo più, dove c'è da fare del trial mi cago addosso.
e' questione di abitudine, insisti.....vedrai che passato il momento psicologico ne trarrai solo giovamenti....

p.s ho sempre avuto shimano come pedali, lo sai....se devo dir la verita', con i CB e' tutto un'altro modo di stare agganciato......quasi non sembra di avere il piede obbligato, ti danno una liberta' di movimento pari al flat....
 

TonyBlack

Biker ultra
Il monarch in effetti è stata la delusione più grande della Mega.
la prima impressione che ho avuto è stata decisamente negativa e ho meditato tutta la settimana se prendere direttamente il plus.. poi ho temporeggiato visto che ora comincia la stagione del dh e non userò la mega. Ieri gli ho dato una seconda chance con un sag del 30% abbondante con un ritorno + veloce e non mi è dispiaciuto più di tanto, non ha preso nemmeno un finecorsa..
Ma con il plus si perde in pedalata o è efficace come l'rt?
 

matteo_84

Biker marathonensis


guarda, secondo me, il monarch di serie non è proprio da buttare*. se è "nuovo", nel senso che ancora l'hai usata poco la mega, usalo per qualche uscita (una 10ina minimo) e vedrai che piano piano lavorerà sempre meglio.

io adesso ho un fox dhx 5.0 che ho preso sul mercatino ad un buon prezzo. ma se non avessi trovato questa occasione, sinceramente, avrei lasciato il monarch che andava più che bene (la uso da un anno ormai la mega).


*non è che sia da malvagio in sè l'ammo, è l'accoppiata ammo + lavoro carro che è difficile, inizialmente, da digerire...
 

TonyBlack

Biker ultra
gli do una stagione di prova allora... mi limiterò a cercare una forca + light al posto della 66..
qualcuno ha trovato una alternativa a perno posteriore? lui è anche pratico ma decisamente ingombrante, lo vedo già schiantato su qualche roccia..
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
Reactions: TonyBlack

BonviB

Biker superis
ho messo il type2 non è che faccia sto gran lavoro o meglio sullo scassasotone meglio il tendicatena tradizionale, certo è più silenzioso dell x9 normale e sicuramente in ambito am è più che sufficiente. il pulsantino poi che tiene fermo il deragliatore ho rimesso il tendicatena funziona tutto bene e massima silenziosità certo che avere il type2 col tendi... va bè basta che non faccia la fine del bionicom guide cioè nella cassetta degli attrezzi. per quanto riguarda l'ammo effettivamente sopratt sul lento è proprio duro sul veloce invece non è male a parer mio
il perno passante dietro.... il mio scorla la leva in plasticone, poi l'ho dovuto stringere parecchio perchè si molla da solo
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
ragazzi problema. se tengo pinzato il davanti vedo che fa un po di gioco l'anteriore. non capisco se dipenda da: ammortizzatore, perno passante o qualcosaltro. chiedo consigli.
Il perno passante è molto stretto..
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
ragazzi problema. se tengo pinzato il davanti vedo che fa un po di gioco l'anteriore. non capisco se dipenda da: ammortizzatore, perno passante o qualcosaltro. chiedo consigli.
Il perno passante è molto stretto..
potresti avere i tappi del mozzo anteriori che si stanno svitando (a me quando fa cosi' sono i tappi dei dt 240s), oppure stanno partendo i cuscinetti.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


io ho gia il monocorona, con il tendicatena e13, solo che pensavo che il type 2 in aggiunta desse ancora piu stabilità al cambio (che vorrei mettere gabbia corta)
 
Reactions: BonviB
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo