Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
per il principio dell'eterno biker incontentabile :-)


si va beh ok! :smile:

ma ero curioso di sapere le sensazioni "negative" (presumo negative perchè lo vuoi cambiare) che ti ha dato questo ammo.

anche perchè stando a ciò che è scritto sul sito nukeproof, l'ammo dovrebbe essere customizzato proprio per il telaio in questione...

Erosion link and custom tuned shock giving superior action and pedalling 
performance

Ciao!!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Questa conferma che non ne so una cippa di sospensioni :rosik:


Va beh, ma il fatto della customizzazione vuol dire poco, nel senso che non è detto che il funzionamento debba piacere per forza a tutti...

Per le rogne che ti da fox in ambito "garanzia" (AMG sta anni luce avanti secondo me e SRAM è meno "burocratica") io sarei quasi "contento" di possedere un ammo rock shox...in fin dei conti non sono un professionista e per me conta di più come viene trattato un cliente piuttosto che la prestazione fine a se stessa...

Per ora ho avuto modo di provare per 1 anno una RS Reba SL, un fox RP23 2010 e una forcella fox32 float RL da 150mm (che non mi piace per niente...motivo per cui se dovessi scegliere una forcella da 160mm andrei su una Lyrik).

Ciao!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
rinnovo la domanda: fa così "schifo" questo ammortizzatore?

Io ho il monarch, anche se da poco e su un altro telaio.. per quanto mi riguarda non è male come ammortizzatore.. ad essere sincero ne sono anche abbastanza soddisfatto... fa quello che deve fare e lo fa senza troppi problemi... personalmente sono per la semplicità di utilizzo e per i prodotti più user friendly possibile... la possibilità di regolare le compressioni su tre posizioni è molto rapida e intuitiva, cosa che a me fa comodo specie nei cambi di pendenza più insidiosi... Io al momento non sento il bisogno di un altro ammortizzatore
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Matteo non ho detto che l'ammo è scarso: sono io scarso :-)

Non ho ancora avuto modo di provarlo bene, spero nel prox we.

+ che altro è un discorso pricologico: ho un amico che ha la mega pimpata con un DHX5 ed allora "son pensieri" :-)

Oggi le ho fatto prendere un poco di sole... vi prego di apprezzare lo sforzo di aver smontato il portaborraccia... o-o

418282_10150576654288292_627318291_9148989_20692721_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
aggiungo che i rockshox si revisionano integralmente senza azoto, aghi e altri ammennicoli: basta un adattatore da 8 euro per pompette ad alta pressione e se avete la "mano", potete aprire e richiudere il Vs mono come farebbero in AMG :)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

matteo_84

Biker marathonensis
Matteo non ho detto che l'ammo è scarso: sono io scarso :-)

Non ho ancora avuto modo di provarlo bene, spero nel prox we.

+ che altro è un discorso pricologico: ho un amico che ha la mega pimpata con un DHX5 ed allora "son pensieri" :-)

ma le mie erano solo domande per capire il perchè di una scelta "drastica" (l'ammortizzatore è un componente importante...), visto che cmq non ho esperienza in termini di ammo in casa RS e che cmq nel forum ho visto un pochino snobbati rispetto a fox. visto che in pochi hanno questa bici fa sempre piacere leggere qualche parere! ;-)

comunque per l'utilizzo che intendo farne io (enduro/am/escursionismo) l'ammo a molla non mi interessa proprio... :-)

per il portaborraccia!! :omertà::omertà::omertà::omertà:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

anche la camera d'aria hai fatto bene a toglierla! :omertà::omertà::omertà:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Interessante andyx, davanti mi sembra una revelation facci sapere come ti trovi...
Il tuo montaggio sembra quello del mio blur 4x...si sa mai mi prenda il trip ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo