Mòlle;6268214 ha scritto:per scimmia?
aaaaaah ok ok...allora non dire che devi cambiare guarnitura perchè devi passà alle 10v!
Mòlle;6268214 ha scritto:per scimmia?
aaaaaah ok ok...allora non dire che devi cambiare guarnitura perchè devi passà alle 10v!
stò facendo un pensierino anch'io sul 10 velocità tenendo la guarnitura che ho ora e che và più che bene una stylo trasformata in doppia penso non ci siano problemi coi dieci pignoni, dovrei cambiare però manettino catena perchè è più fina coi 10 rodini e cambio, pensavo quasi di prendere sram X9 type2 e levare il tendicatena ma la gabbia media secondo voi la posso mettere avendo doppia 22. 36 e dietro poi 12 36? il type2 c'è qualcuno che l'ha messo senza tendicatena che ho letto da qualche parte che non è compatibile con questi cambi e come và?
questa non la sapevo grazie anch'io ho dietro sram x9 a 9v non pensavo tirasse fino a 10 rodini
Mòlle;6268228 ha scritto:ma da che parte stai? metti che legge mia moglie col cavolo che mi fa prendere la guarnitura nuova!
è possibile anche il contrario,io ho montato cambio shimano 10v (lo Zee) con i comandi Sram 9v e tutto il resto 9v...ho sempre il 9v,ma con la mitica frizione e la gabbia corta dello Zee.
Ecchime ....Mòlle;6268291 ha scritto:non pensavo nemmeno io ma quanto pare è così. Chiedi lumi a [MENTION=37344]bis[/MENTION].
è possibile anche il contrario,io ho montato cambio shimano 10v (lo Zee) con i comandi Sram 9v e tutto il resto 9v...ho sempre il 9v,ma con la mitica frizione e la gabbia corta dello Zee.
Ecchime ....
Ci sono un po' di post che ne parlano.
Confermo che cambio sram 9v, con comandi shimano 10v copre le 10v e ... come riporta Honestlypino, vale anche l'incrocio opposto - comando sram 9v, fa lavorare da 9v un cambio shimano 10v.
In sostanza, nel passaggio alle 10v, shimano ha copiato pari pari il "vecchio" tiraggio 1:1 di sram ... che nel frattempo s'e' inventata l'exact actuation.
No, come ho scritto, sram sul 10v adotta l'exact actuation.Ma invece si può usare un manettino sram 9V e cambio sram 10V con un pacco pignoni 9V?
mmmm bella...ma il canale da 19 non e' un po piccolino?