Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BonviB

Biker superis
stò facendo un pensierino anch'io sul 10 velocità tenendo la guarnitura che ho ora e che và più che bene una stylo trasformata in doppia penso non ci siano problemi coi dieci pignoni, dovrei cambiare però manettino catena perchè è più fina coi 10 rodini e cambio, pensavo quasi di prendere sram X9 type2 e levare il tendicatena ma la gabbia media secondo voi la posso mettere avendo doppia 22. 36 e dietro poi 12 36? il type2 c'è qualcuno che l'ha messo senza tendicatena che ho letto da qualche parte che non è compatibile con questi cambi e come và?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
stò facendo un pensierino anch'io sul 10 velocità tenendo la guarnitura che ho ora e che và più che bene una stylo trasformata in doppia penso non ci siano problemi coi dieci pignoni, dovrei cambiare però manettino catena perchè è più fina coi 10 rodini e cambio, pensavo quasi di prendere sram X9 type2 e levare il tendicatena ma la gabbia media secondo voi la posso mettere avendo doppia 22. 36 e dietro poi 12 36? il type2 c'è qualcuno che l'ha messo senza tendicatena che ho letto da qualche parte che non è compatibile con questi cambi e come và?

mi diceva un uccellino che se metti un comando cambio shimano 10 velocità con cambio sram 9 il tutto funziona perfettamente. :spetteguless:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;6268291 ha scritto:
non pensavo nemmeno io ma quanto pare è così. Chiedi lumi a [MENTION=37344]bis[/MENTION].
Ecchime ....
Ci sono un po' di post che ne parlano.
Confermo che cambio sram 9v, con comandi shimano 10v copre le 10v e ... come riporta Honestlypino, vale anche l'incrocio opposto - comando sram 9v, fa lavorare da 9v un cambio shimano 10v.
In sostanza, nel passaggio alle 10v, shimano ha copiato pari pari il "vecchio" tiraggio 1:1 di sram ... che nel frattempo s'e' inventata l'exact actuation. ;-)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
è possibile anche il contrario,io ho montato cambio shimano 10v (lo Zee) con i comandi Sram 9v e tutto il resto 9v...ho sempre il 9v,ma con la mitica frizione e la gabbia corta dello Zee.

Ecchime ....
Ci sono un po' di post che ne parlano.
Confermo che cambio sram 9v, con comandi shimano 10v copre le 10v e ... come riporta Honestlypino, vale anche l'incrocio opposto - comando sram 9v, fa lavorare da 9v un cambio shimano 10v.
In sostanza, nel passaggio alle 10v, shimano ha copiato pari pari il "vecchio" tiraggio 1:1 di sram ... che nel frattempo s'e' inventata l'exact actuation. ;-)

E questo permette di usare cambi con gabbia "frizionata" Shimano per 10V con sistemi a 9V (sorpassati??...) a manettini Sram...
Onore a bis che fra i primi (se non per primo nel forum) ci ha istruito e me l'ha fatto adottare! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo