Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
e' 1.70..... ora ho provato a mettere un 60mm ma proprio non mi piace l'estetica....in ogni caso ho preso anche un 70.....li proveremo tutti. considerando che comunque sara' una bici da usare piu per discesa che altro, io propenderei comunque verso il 50....

Io sono 173 e guido una S. Ho lo stem da 50mm e mi sento super centrato, poi ovviamente é una questione personale. L' unica cosa per cui mi pento di aver preso la S é la posizione in sella, ma basta cambiare reggisella o spostare il sellino di qualche centimetro e già cambia molto.

Se togli uno degli spessori della pipa e magari sostituisci il manubrio con un rise bassissimo e bello largo, hai una macchina da discesa della madonna. L' ho usata per due-tre uscite soltanto, ma finora ho goduto tantissimo. Considera che per la discesa é consigliabile una pipa più corta, ma ripeto: secondo me va provata e riprovata prima.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' montata con un manubrio nukeproof mid rise, da 72 cm e per lei e' gia bello largo, di solito usa un 66 con medesimo rise. ora le ho abbassato leggermente l'attacco....vedremo al primo giro :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mmm sempre piu nel dubbio.....come sella makihl cosa usi? ora le ho messo la bellissima SMP GLIDER lady, con le finiture rosa (sciccheria) ma non so....lei ama la trk lady che e' un divano....
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
mmm sempre piu nel dubbio.....come sella makihl cosa usi? ora le ho messo la bellissima SMP GLIDER lady, con le finiture rosa (sciccheria) ma non so....lei ama la trk lady che e' un divano....

Io di sella ho tenuto la nukeproof Plasma Mega perchè mi ci trovo bene.. però la sella con le finiture rosa un po' gliela invidio
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Io mi sono dovuto ricredere sulle misure. Lo ammetto. Sono 178cm e con la taglia M eattacco da 45 mi trovo stra-bene. Certo la bici lunga non e' pero' fondamentalmente mi ci trovo comodo. Piuttosto, siccome non mi piace avere troppi spessori sotto al manubrio ne ho lasciato un minimo e poi montato attacco funn da 45 e manubrio truvativ boobar da 78. Personalmente, causa anche un po' di fuorisella, ma non troppo, mi trovo mooolto caricato sulle braccia. Pero' la cosa non mi dispiace perche' quando pedalo cma e' una posizione buona per spingere e in salita non misi solleva l'anterioreneanche sui muri verticali!! E in discesa mi piace il fatto di sentire bene l'anteriore. Poi la mega e' corta sopra ma lunga sotto. Cioe' con l'interasse che si ritrova econ l'angolo di sterzo cosi aperto se non gli carichi sulla ruota il giusto peso, sopratutto se il trail su cui giri ha poca pendenza rischi di perderti l'anteriore!!! Quindi benvenga ilcarico sull'anteriore. E poi in discesa con l'attacco corto e' tutt'altra cosa. Si manovra meglio. Si rimane piu' centrati sui salti e si alza con piu' facilita' l'anteriore, visto che su questa bici lo trovo piu' difficile che con altre. Quindi Makihl mi permetto di consigliarti un bel 40-45 di attacco. E poi mi dici come ti trovi.Secondo me non torni indietro. Saluti...
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Eheheheh.. in questi giorni vivo attaccata al pc perchè sto scrivendo la tesi e quindi vedo subito se qualcuno scrive :mrgreen:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Quoto pienamente. L'attacco lungo e' inguardabile. Buran, ma anche la liryk a molla quindi ha gli spessori per aumentare l'escursione? Non pensavo. Cmq io ho la liryk air a 170mm e la serie sterzo con calotta esterna. Cosi sono a circa 65,5 di sterzo, misurati con l'i-phone, forse anche complice il pneumatico kenda nevegal da 2,5 e devo dire che mi piace proprio. Anche su gradini ripidi presi a minchia non tende mai a cappottare. e' sempre stabilissima...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
io monto il 40 mm stem, non passerei ad altro per nulla al mondo. è super comodo, esteticamente è più bello sì e soprattutto, in salita non te ne fa rimpiangere uno più lungo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Proprio oggi sono passato da un 40 ad un 35, più che altro per estetica...una cosa che però middispiace è che ho dovuto aggiungere 1cm disspessori causa stem pi basso.. Li ho dovuti mettere sotto per ovvi motivi ed esteticamente fa pena, ora ci sono 2cm sotto e mezzo sopra...spero non mi modifichi troppo la guida...
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Quoto pienamente. L'attacco lungo e' inguardabile. Buran, ma anche la liryk a molla quindi ha gli spessori per aumentare l'escursione? Non pensavo. Cmq io ho la liryk air a 170mm e la serie sterzo con calotta esterna. Cosi sono a circa 65,5 di sterzo, misurati con l'i-phone, forse anche complice il pneumatico kenda nevegal da 2,5 e devo dire che mi piace proprio. Anche su gradini ripidi presi a minchia non tende mai a cappottare. e' sempre stabilissima...

La lyrik in origine era la 2step ad aria da 160 ma il 2step e' durato una sola uscita ed allora ho preso il kit molla da 170 ed ho tolto quello schifo del 2step.
Poi come te ho la serie sterzo esterna ed i 65'5 anche a me piacciono troppo.:cucù:
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
La lyrik in origine era la 2step ad aria da 160 ma il 2step e' durato una sola uscita ed allora ho preso il kit molla da 170 ed ho tolto quello schifo del 2step.
Poi come te ho la serie sterzo esterna ed i 65'5 anche a me piacciono troppo.:cucù:
Per curiosità quanto costa all'incirca il kit per farla diventare 170 a molla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo