Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
in che senso? dove interferisce? io ho messo su un fascetta alta xt...

la differenza sta nella lunghezza della gabbia in alcuni modelli (+ lunga in un deragliatore per tripla) che potrebbe cozzare sul fodero inferiore quando il carro si comprime fino alla massima escursione.........
Basta sgonfiare l'ammo e comprimere tutto il carro della mega fino al fondocorsa......
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ma veramente. Io mi porto dietro la brugola, però se fanno una bici per i saliscendi viene da sé che uno utilizzi una altezza della sella per i sali, ed una per gli scendi! :smile:
Io l'ho cambiato perchè era scomodo dover sempre tirare fuori la brugola prima e dopo la discesa.. mi dispiace perchè era proprio carino quello che c'era inizialmente
 

matteo_84

Biker marathonensis
Io l'ho cambiato perchè era scomodo dover sempre tirare fuori la brugola prima e dopo la discesa.. mi dispiace perchè era proprio carino quello che c'era inizialmente

su certe bici il reggisella telescopico è d'obbligo. con il collarino a vite poi stringere alla coppia giusta senza rovinare telaio e reggisella telescopico! ;-)

in che senso? dove interferisce? io ho messo su un fascetta alta xt...

ho messo le foto in questo topic, sono indietro dovresti cercarle.

comunque il deragliatore per tripla ha una gabbia molto più lunga e quando si trova sulla 22, con la compressione del carro, il fodero basso e la gabbia impattano.
quando è sulla 36 questo non succede, perchè la gabbia è spostata di lato e il fodero, durante la compressione, passa accanto.

ciao!
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
su certe bici il reggisella telescopico è d'obbligo. con il collarino a vite poi stringere alla coppia giusta senza rovinare telaio e reggisella telescopico! ;-)
Sono d'accordo che il telescopico è davvero comodo ma al momento le mie finanze non me lo permettono e quindi vado ancora alla vecchia maniera e il collarino con lo sgancio rapido è decisamente più comodo
 

matteo_84

Biker marathonensis
Sono d'accordo che il telescopico è davvero comodo ma al momento le mie finanze non me lo permettono e quindi vado ancora alla vecchia maniera e il collarino con lo sgancio rapido è decisamente più comodo

pensaci bene...si trovano anche di usati a buon prezzo. non solo per la comodità di avere un telescopico, ma anche perchè non stai sempre ad aprire e chiudere il telaio.

Ciao!!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ma veramente. Io mi porto dietro la brugola, però se fanno una bici per i saliscendi viene da sé che uno utilizzi una altezza della sella per i sali, ed una per gli scendi! :smile:

eh minchia, comprati sto reggisella che sei irritante quando arrivi su e poi bisogna aspettarti che sviti con la brugola ahahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
che e' quello che ho montato su ma la donna dice che e' corto....e considerando che ora ha un telaio M con un attacco da 75..... o forse deve solo provarla "sul campo" secondo te?
Non so quanto sia alta, però vedi se riesce a manovrarla bene, se il peso é centrato rispetto alle ruote, se riesce a caricare bene l' anteriore... Anche se fa male dopo lunghe pedalate o la posizione sembra innaturale. Cose così. Io mi atterrei di più a quello che sento in sella piuttosto che stare a guardare i numeri.

Poi se la donna dice che é corto... :maremmac:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' 1.70..... ora ho provato a mettere un 60mm ma proprio non mi piace l'estetica....in ogni caso ho preso anche un 70.....li proveremo tutti. considerando che comunque sara' una bici da usare piu per discesa che altro, io propenderei comunque verso il 50....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo