Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
che giro era?!

piccolo OT
Monte Soratte.....i ragazzi di VT (team PEC) hanno dato una ripulita e stanno attrezzando per bene alcuni trails.....bel giro enduro con delle cosette niente male (roccia, salti, sponde)..........
Ci andiamo spesso da quelle parte viste le ultime piogge copiose: il terreno drena bene ed il fango non ti "uccide" .....
 

matteo_84

Biker marathonensis
piccolo OT
Monte Soratte.....i ragazzi di VT (team PEC) hanno dato una ripulita e stanno attrezzando per bene alcuni trails.....bel giro enduro con delle cosette niente male (roccia, salti, sponde)..........
Ci andiamo spesso da quelle parte viste le ultime piogge copiose: il terreno drena bene ed il fango non ti "uccide" .....

ok...allora è lo stesso giro di cui ho chiesto info a [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] in pvt! :-)

chiuso OT
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Assolutamente, a meno che decido per una corona da 30 denti. Solo che poi rischio di mulinare in discesa, anche se a dirla tutta trascinandomi il Kenda al momento, non e' che nei trasferimenti cammino a 35km/h!!! E in discesa non so voi ma oltre una certa velocita' non mi metto per niente a pedalare, ne su asfalto ne tantomeno su sterrato. Insomma potrei provare. Solo che vorrei anche prendere una guarnitura per singola per avere almeno una linea catena corretta. Mahhh. Se un giorno lo provo vi dico. Ciauuu
ma infatti io non ho mai capito questa cosa...
Tutti mi dicono che l'xx 1 con il 30 davanti è troppo poco...
Ho passato un paio di giorni a girare con il 22 perchè avevo piegato la 32..boh, in discesa rilanci i primi 3 metri e poi non è che mi metto a pedalare...
e tantomeno in piano non vado certo a 35 all'h sempre.
Cioè, secondo me il più son seghe mentali pazzesche.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma infatti io non ho mai capito questa cosa...
Tutti mi dicono che l'xx 1 con il 30 davanti è troppo poco...
Ho passato un paio di giorni a girare con il 22 perchè avevo piegato la 32..boh, in discesa rilanci i primi 3 metri e poi non è che mi metto a pedalare...
e tantomeno in piano non vado certo a 35 all'h sempre.
Cioè, secondo me il più son seghe mentali pazzesche.

Beh non dimentichiamo che chi ne fa un uso race, ha bisogno di una rapportatura che gli consenta continuamente di rilanciare.........
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
com'è ora la versione riveduta e corretta del saltello fetente del cimitero?
da urlo.........ora hai una basa suff. ampia per evitare manovre aeree estreme....anche il landing è stato riveduto con un appoggio + morbido e battuto.......si chiude tranquillamente a patto di non arrivarci "mosci"..........anche senza salire sull'appoggio della curva....anzi secondo me è meglio tagliare sulla pietra che sta in curva e arrivarci dritti fin da subito......
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Assolutamente, a meno che decido per una corona da 30 denti. Solo che poi rischio di mulinare in discesa, anche se a dirla tutta trascinandomi il Kenda al momento, non e' che nei trasferimenti cammino a 35km/h!!! E in discesa non so voi ma oltre una certa velocita' non mi metto per niente a pedalare, ne su asfalto ne tantomeno su sterrato. Insomma potrei provare. Solo che vorrei anche prendere una guarnitura per singola per avere almeno una linea catena corretta. Mahhh. Se un giorno lo provo vi dico. Ciauuu

ma infatti io non ho mai capito questa cosa...
Tutti mi dicono che l'xx 1 con il 30 davanti è troppo poco...
Ho passato un paio di giorni a girare con il 22 perchè avevo piegato la 32..boh, in discesa rilanci i primi 3 metri e poi non è che mi metto a pedalare...
e tantomeno in piano non vado certo a 35 all'h sempre.
Cioè, secondo me il più son seghe mentali pazzesche.

Io col monocorona da 33 e cassetta 11-36 non sento assolutamente la necessità di un rapporto più lungo... anzi!!! In piano su asfalto non supero mai i 25 km/h e da noi non ci sono discese/trail in cui si possa pedalare a più di 30 km/h....
Visto il tipo di bici sono davvero seghe mentali....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Forse non hai capito che mi riferivo alla velocità massima che riesci a tenere e qui le gambe non centra molto: con un ipotetica circonferenza di 2200 mm per una ruota da 26" con 60 RPm fai 21.6 km/h con corona da 30 e 23.7 km/h con quella da 33.
Comunque tra 33/36 e 30/34 non vedo una drammatica differenza... 0.916 contro 0.882
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo