Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'altro ieri ho prvato il monarch plus.
Finalmente la Mega ha ciò che si merita, più che altro per la taratura MM, perchè ad essere sinceri l'H3 non centrava proprio niente su questa bici.

Il plus è facilissimo da settare, ho messo un sag di 25% ma ne toglierò appena un po'. Sensibili le 3 posizioni della levetta celeste e in ogni caso il bobbing è quasi assente. Sulle scalinate e sulle pietraie lavora benissimo e copia tutto. Salti grossi ancora non ne ho fatti.
Prima mi sembrava di essere sulla mia dirt rigida, ora è una full da enduro.

Il monarch standard poi l'ho già venduto in un attimo, così con 120€ di aggiunta mi sono fatto il plus. Abbastanza indolore dai
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

andyx

Biker urlandum
allora questo monarch plus?
Ieri uscita tranquilla senza veità belliche da superenduro o altro ma in un tratto di jeeppabile lastricata a sassi, ove ci sono passato qualche giorno prima, quando avevo l'RT3, la differenza è stata subito percepita, molto più stabile di e soprattutto sensibile!!
Domani super test ad Albenga ma poi non vedo l'ora di provarla con forca nuova( in arrivo martedì) e sui sentieri più seri dove vado sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ieri uscita tranquilla senza veità belliche da superenduro o altro ma in un tratto di jeeppabile lastricata a sassi, ove ci sono passato qualche giorno prima, quando avevo l'RT3, la differenza è stata subito percepita, molto più stabile di e soprattutto sensibile!!
Domani super test ad Albenga ma poi non vedo l'ora di provarla con forca nuova( in arrivo martedì) e sui sentieri più seri dove vado sempre!

mitico........sono contento di aver suggerito bene..........ora si monta una bella 55 cr gold coating...gia in garage. (pettinatissima!!!!)....fra qualche settimana recensione sul topic dedicato..........
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
L'altro ieri ho prvato il monarch plus.
Finalmente la Mega ha ciò che si merita, più che altro per la taratura MM, perchè ad essere sinceri l'H3 non centrava proprio niente su questa bici.

Il plus è facilissimo da settare, ho messo un sag di 25% ma ne toglierò appena un po'. Sensibili le 3 posizioni della levetta celeste e in ogni caso il bobbing è quasi assente. Sulle scalinate e sulle pietraie lavora benissimo e copia tutto. Salti grossi ancora non ne ho fatti.
Prima mi sembrava di essere sulla mia dirt rigida, ora è una full da enduro.

Il monarch standard poi l'ho già venduto in un attimo, così con 120€ di aggiunta mi sono fatto il plus. Abbastanza indolore dai

evvai.......ora ve ne accorgerete di cosa e capace quel telaio....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
toh! ne è uscita un'altra dal cilindro del grande Marco Biso!

Sempre alla stupidEnduro....a me piace assai!

379175_10200128893218167_390378812_n.jpg
 

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Dopo aver sostituito la lyrik a molla con quella ad aria la prima impressione è stata quella che mi so chiesto: ma ho rimesso quella a molla???.... La pedalata è più sostenuta e il sistema Two step è molto più pratico del u-turn. Il problema del fondo corsa che ho avuto con la molla con questa non mi si è presentato, anche su droppetto da circa un metro con atterraggio piatto. In discesa tecnica devo dire che La progressività e la fluidità è fantastica e non toccando i freni si galleggia su ogni ostacolo. Soddisfattissimo della lyrik ad aria e del monarch plus....prossimo test calledro Bike park!! Buon serata a tutti e buone pedalate!!🚴🚵
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    55,3 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: playlife

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Giovedi uscita seria per il nostro percorso FREE che non facevo ormai da 2 anni. Quindi sorvolo sulle mie performance, che se solo ci penso mi vien voglia di farmi una pinarello!!!. Vabbe'... Passiamo alla bici. Intanto ho fatto la prova montando unattacco da 45 e nonostante nei primi metri mi dicevo, 'non pedalero mai in questa posizione' sono arrivato su facendomi la slita oretta di salita senza praticamente nessun problema o dolore insolito, quindi direi che ci posso stare. Ovviamente in discesa mi sono trovato moooolto meglio rispetto al precedente da 75 che avevo. Premettoche il percorso e'una vecchia mulattiera ri-tirata fuori dalla montagna a colpi di picco. Sassosa, a tratti molto ripida e tortuosa con alcune gradinate di roccia naturale bastardissime, molto ripide o magari supido dietro una curva in contropendenza con in piu'un saltino non moltoalto ma in posizione pessima sia in entrata che atterraggio.Insomma. Percorso molto lento, ma molto guidato e trialistico. La bici per me e' una bomba. Premesso che questo stesso percorso l'ho fatto tante tante volte con altre bici ho i miei parametri abituali anche se non lo facevo da tanto. Cmq la cosa che mi e' piaciuta e la sensazione di stabilita' e la pochissima tendenza al ribaltamento data dall'interasse lungo e dall'angolo di sterzo molto aperto. Il movimento centrale si trova ad un'altezza giusta, nel senso che anche facendolo di proposito con sospensioni morbide (SAG intorno al 30%) non ho mai picchiato i pedali in maniera anomala o cmq non piu' del solito. Su qualche saltino non molto alto ma cmq con atterraggio infame non sono cmq arrivato a pacco segno che la progressivita del sistema ammo+carro fa il suo lavoro. In piu' il Monarch taratomi da DB BIKEha cambiato faccia alla bici. Quando mi capitera' qualcuno col Monarch plus a portata voglio proprio scambiarmela un attimo per rendermi conto. Cosi secondo me lavora molto bene, copia tutto ed e' piu' stabile sullo scassato veloce.Certo bobba un po di piu',questo e'inevitabile,pero'. Ora appena ho un po'di tempo smonto la Liryk e la porto a 170mm anche se mi sta vendendo una gran voglia di TOTEM:sbavon: Cmq mia infermita' mentale a parte la bici va un gran bene.Si pedala benissimo, anche sul ripido e in discesa e' veramente una cannonata. Unico neo il carro che si irrigidisce un po' se ci si attacca ai freni con violenza. Purtroppo non siamo tutti Steve Peat. :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo