• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ottimo consiglio, grazie.. lo ispezionerò per bene
 

Alteration

Biker popularis
5/7/09
96
0
0
MontediBrianza
Visita sito

oggi è successo a me con degli oggetti spediti a parte!
e ne mancano altri!
ladies e gentlemen

oggi i miei occhi si sono sgranati come a 5anni vedere la prima saltafoss!
 

Allegati

  • 15012013061.jpg
    59,8 KB · Visite: 21

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
non una 180 qualsiasi, la durolux... che prima o poi monterò anche sul mio pusher donandogli una seconda giovinezza
http://www.mtb-forum.it/suntour-durolux-ta-rc2-20qlc/
perché si può tarare sul campo a valori di escursione intermedi senza modificare la resa (vedremo...)
perché funziona e pesa il giusto
perché costa molto meno della metà di una talas 180 kashimata
perché trovo i ricambi in 48 h e l'assistenza la faccio io
perché è la bici della fidanzata e Lei vuole così... e io La iscrivo alla mega dell'alpe d'huez a sorpresa
perché producevano le osannate marzocchi 2012 e quindi le forke le sanno fare
perché la mia prima mtb seria aveva il gruppo suntour e si parla di fine anni '80

vedremo, ma l'idea di non farmi fregare dal marketing di fox&co mi alletta non poco
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

per la verità non ti ho chiesto "perché una durolux" ma "perché una 180"

comunque mi hai risposto.
 

Mi sta arrivando tutto il materiale e poi mi appresto al montaggio.
Devo dire che anch'io sono preoccupato perché utilizzerei la guarnitura attuale sostituendo alla corona media una da 32 ed eliminando la piccola. Peró se giá oggi provo la media col 36 ha un brutto incrocio, secondo me nn utilizzabile e nn vedo come possa essere meglio con la 32. Spessori tra pedivella e telaio nn ne vedo quindi si recupera poco. Forse ci vorrebbe una guarnitura singola nativa che probabilmente è tra la piccola e la media. Bisognerebbe vedere l'incrocio della mega pro che nasce singola.
Invece l'altra settimana ho provato una trek con modifica Leonardi ed era perfetta, ma lui mi disse che aveva eliminato alcuni spessori a dx

Boh, nn vorrei dover acquistare un guarnitura nuova

Che problemi hai avuto?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Anch'io sono interessato al Generale Lee, ora monto un monocorona 33d con 11-36 posteriore e non ho grossi problemi ma con l'avvicinarsi dell'estate e i giri con quote e distanze piu sostenuti, ci stavo facendo un pensierino. So che Bicidamontagna.com lo commercializza e lo ha provato su diverse bici riscontrandone un funzionamento positivo ma di più non so.
Sarei curioso di capire se il cambio necessita di qualche regolazione particolare....


Non ho capito che problemi di allineamento hai avuto. Se utilizzi la corona centrale e la guarnitura è correttamente montata (come spessori in funzione della larghezza della scatola movimento) sei già nelle condizioni di allineamento ottimale, la corona è in linea con il centro della cassetta pignoni.
Io uso una tripla Shimano XT e con la 33d centrale sono allineato senza strani incroci...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Mòlle;6137792 ha scritto:
per la verità non ti ho chiesto "perché una durolux" ma "perché una 180"

comunque mi hai risposto.
il telaio la regge, perché limitarsi a 160 o 170... con gli eventuali vantaggi elencati prima?
http://www.nukeproof.com/it/telai/telaio-mega
"l'utilizzatore finale" è una fanciulla da 50 kg che pedala senza problemi un bolder a molla da 17 kg e monocorona da 38 sulla collina di torino... quasi quasi la monto monocorona con il kit leonardi.
alla fine cambia poco, la destinazione d'uso sarà quella di una bici polivalente e le forke da 160-180 e steli da 35/36 hanno dimostrato negli anni di sopportare discretamente sollecitazioni "importanti".
competizioni e video sono pieni di 36, 55, lyrik strapazzate per bene... anche le forke da 32 mm non scherzano.

un'altra forka da 180 non l'avrei presa in considerazione, totem troppo "grossa" rispetto al telaio e 36 o bos troppo costose, 55/lyrik/vengeance ottime ma non abbastanza esotiche poi con quel nome...

abbiate pietà che ora dovrò cercare/montare un set di ruote ust ready sui 1800 g, follemente colorate

w la mega, l'ho puntata ad eurobike 2010... ed ora ne ho una sottomano da montare pezzo per pezzo, godo come un riccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo