Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
Il carro ha i foderi bassi assimmetrici, quindi ha delle sollecitazioni diverse tra DX e SX.
E' successo, ma davvero a pochi telai, che la saldatura del fodero SX nel punto in cui si univa allo snodo cedesse, ma più perchè il carico era mal distribuito, avendo una superficie di appoggio limitata (per intenderci il tubo era tagliato a 90°), nella versione nuova, il tubo è tagliato a "fetta di salame" quindi la superficie di aderenza/saldatura è aumentata di quasi il doppio, e di conseguenza anche tutte le forze di torsione vengono distribuite in maniera più equa evitando rotture (come succedeva con altri marchi più "blasonati" in passato....).

bene bene...molto esaustivo! :celopiùg:
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
OT on...

ecco bravo, vai mo a farlo spedire il mio talaio e digli che sono un bravo ragazzo....: stanno aspettando l'accredito del bonifico :duello:

OT off....

Ti avevo detto di non postdatarlo troppo, ahahahahah !!!!!

Comunque, per chi volesse, ho rispolverato un mio intervento su Singletrack Magazine, dove si parla del problemino del carro, ecco il link:
http://singletrackworld.com/forum/topic/nukeproof-mega-opinions/page/3
Scorrendo nella discussione ci sono delle foto del mio "crack".
Ciao!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
una bella crepa...speriamo le nuove non siano afflitte da tale problema...

Il carro nuovo lo monto già da quasi tre mesi, e lo sto strapazzando per bene !!!!
Per di più, ora monto la singola, quindi sono aumentati anche gli sforzi e le sollecitazioni in pedalata, proprio nella zona movimento centrale/snodo foderi.
Fino ad adesso nemmeno il minimo segno, e ti dirò (magari è solo una mia sensazione), ha guadagnato in solidità con la "piccola" modifica.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Tanto per cronaca, il mio telaio (che pure si è beccato una vacanza a Livigno l'estate scorsa e un po' di giornate pesanti a Finale), è ancora assolutamente perfetto.
CRC mi ha mandato con estrema correttezza il carro nuovo, a costo zero. Non l'ho ancora installato perché attendo di fare un tagliandone alla bici, che ora è di proprietà di mia moglie.

Ce ne fossero!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Tanto per cronaca, il mio telaio (che pure si è beccato una vacanza a Livigno l'estate scorsa e un po' di giornate pesanti a Finale), è ancora assolutamente perfetto.
CRC mi ha mandato con estrema correttezza il carro nuovo, a costo zero. Non l'ho ancora installato perché attendo di fare un tagliandone alla bici, che ora è di proprietà di mia moglie.

Ce ne fossero!

La manovra di sostituzione è partita da Hotlines (come Customer Service Aftermarket), dopo le segnalazioni dei vari possessori riguardo le rotture sistematiche nello stesso punto (vedi anche il mio link precedente).
La spedizione non l'ha pagata CRC, ma Nukeproof ;-)
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
La manovra di sostituzione è partita da Hotlines (come Customer Service Aftermarket), dopo le segnalazioni dei vari possessori riguardo le rotture sistematiche nello stesso punto (vedi anche il mio link precedente).
La spedizione non l'ha pagata CRC, ma Nukeproof ;-)

grazie funbiker, allora sono loro i benemeriti.
Nukeproof ha avuto la consulenza progettuale di Brant Richards, hanno Nigel Page come ambassador e consulente... e direi che tutti gli altri non sono da meno. gente a posto che sa andare in bici.
io prima di scegliere le bici cerco di scegliere le persone che meritano stima e considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
grazie funbiker, allora sono loro i benemeriti.
Nukeproof ha avuto la consulenza progettuale di Brant Richards, hanno Nigel Page come ambassador e consulente... e direi che tutti gli altri non sono da meno. gente a posto che sa andare in bici.
io prima di scegliere le bici cerco di scegliere le persone che meritano stima e considerazione.

Nigel di persona è davvero affabile, si può discutere apertamente dei prodotti Nuke, ed è anche un simpaticone ;-)
Anche i ragazzi di Hotlines (pensate, poco più che trentenni !!!), sono grandi appassionati di bikes e gran bravi riders!!!!
Tra il resto anche lui è padre di famiglia, e questo vuol dire molto :prost:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nigel di persona è davvero affabile, si può discutere apertamente dei prodotti Nuke, ed è anche un simpaticone ;-)
Anche i ragazzi di Hotlines (pensate, poco più che trentenni !!!), sono grandi appassionati di bikes e gran bravi riders!!!!
Tra il resto anche lui è padre di famiglia, e questo vuol dire molto :prost:

devo dire che questa bici mi intriga molto. In modo un po' irrazionale, dato che ho un nomad in carbonio e una froggy: però una bici semplice , ben funzionante e che costa il giusto è un po' come una ventata di aria fresca
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Come ho detto prima, quella del test era montata "pesante" per questioni di noleggio, la mia, pesa 14,3kg, senza fronzoli ;-)

Si si infatti non era montata al top..anzi, se il telaioè davvero così generoso direi sia quasi un'obbligo montare almeno freni e sospensioni migliori...e il peso scenderebbe già un bel pò.
Poi dipende molto anche dal biker: c'è chi non è interessato alle competizioni e se be sbatte bellamente del peso. Ricordando che comunque 15kg non sono così tanti se si parla di una enduro. La Specy Enduro Comp 2012 ceedo non si allontani molto da questa cifra..ci stà!
 

matteo_84

Biker marathonensis
devo dire che questa bici mi intriga molto. In modo un po' irrazionale, dato che ho un nomad in carbonio e una froggy: però una bici semplice , ben funzionante e che costa il giusto è un po' come una ventata di aria fresca

la penso come te, questa bici è molto "intrigante"...vuoi per il perzzo, vuoi per la semplicità della sospensione, vuoi perchè non se ne vedono in giro (almeno dalle mie parti)...

non vedo l'ora che arrivi in negozio, perchè sono proprio curioso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo