• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Buongiorno a tutti, se posso intervenire (già lo avevo fatto all'inizio della discussione), io sono il fortunato possessore della prima Mega arrivata in Italia a maggio 2011, visto che ho dovuto essere una specie di "cavia" sul territorio nazionale....
Dall'anno scorso ad oggi ho percorso più di 4000km e circa 60.000mt di dislivello, non mi sono nemmeno mai fermato quest'inverno e posso dire che le "lodi" di Guarco all'interno dei 365mtb sono tutte meritate.
Se si legge bene l'articolo però, sono evidenziate anche le pecche (seppur davvero poche....), più relative all'alllestimento (la Mega in prova era una di quelle che avevamo a noleggio al Paganella Bike Park) che ad effettivi problemi legati al telaio.
Ci sono stati, lo ammetto, dei piccoli imprevisti relativi al carro (il mio come alcuni altri telai 2011 erano quasi "prototipi"), ma dopo la sostituzione immediata, quest'anno è stato totalmente riprogettato e vi assicuro che è tutta un altra cosa.
Qualcuno parlava di allestimenti, che vengono proposti direttamente da Nukeproof/Hotlines (l'importatore europeo) e non dai rivenditori italiani, eventualmente quelli, possono fare un allestimento customizzato partendo dal frame-set, ma la politica commerciale di Nukeproof è quella di fornire un prodotto in poche versioni per non confondere troppo l'acquirente (parole di Martin Astley, uno dei due "mister" Hotlines).
In conclusione, credo che come rapporto qualità prezzo sia tra le migliori, ovviamente ce ne sono anche altre, ma alcuni "piccoli" dettagli geometrici (quelli evidenziati nella prova, ossia angolo di sterzo e piantone sella) fanno la differenza finale
Saluti,
Luca.
 
Reactions: matteo_84

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ci potresti dire qualche cosa in più?
Grazie!!

Beh fondamentalmente dicono che è un ottimo prodotto sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo. Per il resto è molto piaciuta al tester (Cristiano Guarco) che dice di averla usata molto spesso proprio perchè piacevolmente stupito dalla bontà della bici..
L'unico "neo" che il tester ha trovato (diciamo l'unica pecca "importante") riguarda il peso che si aggira sui 15kg. Per il resto sembra ottima.
Comunque è un bell'articolo vi consiglio di leggerlo.
 
Reactions: matteo_84

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Il carro ha i foderi bassi assimmetrici, quindi ha delle sollecitazioni diverse tra DX e SX.
E' successo, ma davvero a pochi telai, che la saldatura del fodero SX nel punto in cui si univa allo snodo cedesse, ma più perchè il carico era mal distribuito, avendo una superficie di appoggio limitata (per intenderci il tubo era tagliato a 90°), nella versione nuova, il tubo è tagliato a "fetta di salame" quindi la superficie di aderenza/saldatura è aumentata di quasi il doppio, e di conseguenza anche tutte le forze di torsione vengono distribuite in maniera più equa evitando rotture (come succedeva con altri marchi più "blasonati" in passato....).
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
OT on...

ecco bravo, vai mo a farlo spedire il mio talaio e digli che sono un bravo ragazzo....: stanno aspettando l'accredito del bonifico

OT off....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo