lo sterzo è tapered credo...quindi 1 1/8 sopra 1,5 sotto...non tutto da 1.5...
comq anche il tuo ragionamento non fa una piega!
comq anche il tuo ragionamento non fa una piega!
Piuttosto, mi era sfuggito il fatto che lo sterzo non è da 1 pollice e mezzo, ma da un pollice e 1/8. Ho capito bene?
perchè mai , scusa?
la forcela da 170 con coppa esterna è lunga quanto la forcella da 180 con sterzo integrato, così come la 160 sterzo integrato corrisponde alla 150 con coppa esterna.
In sostanza porta una forcella che va da 150 a 170 con calotta esterna. Le stesse geometrie, , montando uno sterzo zero stack, si ottengono con una forcella che va da 160 a 180. Mi sembra che torni tutto, no?
Piuttosto, mi era sfuggito il fatto che lo sterzo non è da 1 pollice e mezzo, ma da un pollice e 1/8. Ho capito bene?
mmmhh, ho visto sul sito nuke proof che si può montare una forcella taper. Mi sembra che sia meglio prendere una seie sterzo nuke proof, per stare tranquilli
perchè? le serie sterzo nukeproof non sono "particolari" credo...
ad esempio io volevo metterci la protone rossa!
il tubo sterzo da 1,1/2" ha diametro 49,5 e rotti oppure 56, non 44.
La seie sterzo protone ce l'ho sul nomad C, ma fa 49 e rotti di diametro esterno, quindi ho paura che sulla Mega non si possa mettere. Per questo dco che è meglio stare su nukeproof, le misure non mi tornano.
azz....eh vabbè!!
sinceramente, non avendola sottomano, non posso vedere, confermare, smentire!
cmq nuke ne fa parecchie di serie sterzo, una adatta la troverò! ...credevo che 44mm era una misura "standard"....poco male! :P
Bene,ecco adesso ho capito meglio come funzio.perchè mai , scusa?
la forcela da 170 con coppa esterna è lunga quanto la forcella da 180 con sterzo integrato, così come la 160 sterzo integrato corrisponde alla 150 con coppa esterna.
In sostanza porta una forcella che va da 150 a 170 con calotta esterna. Le stesse geometrie, , montando uno sterzo zero stack, si ottengono con una forcella che va da 160 a 180. Mi sembra che torni tutto, no?
Bene,ecco adesso ho capito meglio come funzio.
E per quanto riguarda la forca,dovendola comprare nuova mi conviene andare sulla conica con la sua serie sterzo o prendere una forca con canotto normale.Nel senso ci guadagno in rigidità con la conica anche se lo sterzo non è conico o non mi cambia niente.Non so se si è capito la domanda.
Sono un pò para mentali ma visto che comprare una o l'altra non mi cambia niente volevo prendere quella che sulla carta è la migliore soluzione.
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà...
prezzi non proprio popolari per le bici complete...imho eh...
In Italia Scout la commercializzerà completa con altri due allestimenti,a mio modo di vedere per buona parte più interessanti e più economici come prezzo finale.E con possibilità di personalizzarla con ovviamente i prodotti che trattano loro.considerando quanto viene il singolo telaio, direi proprio di si.
credo sia meglio assemblarsela da soli...
In Italia Scout la commercializzerà completa con altri due allestimenti,a mio modo di vedere per buona parte più interessanti e più economici come prezzo finale.E con possibilità di personalizzarla con ovviamente i prodotti che trattano loro.
Le grafiche si sapeva che sarebbero cambiate quindi penso proprio siano quelle che vedi su crc e anche sul sito Scout.beh poi si vedrà!
io ovviamente mi riferivo ai prezzi proposti da CRC...
ma riguardo le grafiche???
allora sono bocciate alla grande!!!
troppi adesivi...ma soprattutto non ha senso lo sfondo nero quando la bici è "grigia"....erano meglio le scritte in nero con sfondo trasparente sinceramente...
io la volevo grigia, pulita, sobria, scritte in nero...no sta roba!!