Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
perchè mai , scusa?

la forcela da 170 con coppa esterna è lunga quanto la forcella da 180 con sterzo integrato, così come la 160 sterzo integrato corrisponde alla 150 con coppa esterna.
In sostanza porta una forcella che va da 150 a 170 con calotta esterna. Le stesse geometrie, , montando uno sterzo zero stack, si ottengono con una forcella che va da 160 a 180. Mi sembra che torni tutto, no?

Piuttosto, mi era sfuggito il fatto che lo sterzo non è da 1 pollice e mezzo, ma da un pollice e 1/8. Ho capito bene?

:OOO:Beh, direi che abbiamo la risposta a tutti i nostri problemi!

@panzer division: come ti ha detto Fratello, se senti Scout (importatore) sicuro ti dice il prezzo e soprattutto ti assembla la bike secondo quello che vuoi montargli su tu, in base alle tue esigenze (però manda loro una mail, per telefono sono restii a darti i prezzi a meno che non ti conoscano...la cosa migliore è passare da loro).
R.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
perchè? le serie sterzo nukeproof non sono "particolari" credo...

ad esempio io volevo metterci la protone rossa! :loll:

il tubo sterzo da 1,1/2" ha diametro 49,5 e rotti oppure 56, non 44.
La seie sterzo protone ce l'ho sul nomad C, ma fa 49 e rotti di diametro esterno, quindi ho paura che sulla Mega non si possa mettere. Per questo dco che è meglio stare su nukeproof, le misure non mi tornano.
 

matteo_84

Biker marathonensis
il tubo sterzo da 1,1/2" ha diametro 49,5 e rotti oppure 56, non 44.
La seie sterzo protone ce l'ho sul nomad C, ma fa 49 e rotti di diametro esterno, quindi ho paura che sulla Mega non si possa mettere. Per questo dco che è meglio stare su nukeproof, le misure non mi tornano.

azz....eh vabbè!!

sinceramente, non avendola sottomano, non posso vedere, confermare, smentire!

cmq nuke ne fa parecchie di serie sterzo, una adatta la troverò! :-) ...credevo che 44mm era una misura "standard"....poco male! :P
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
azz....eh vabbè!!

sinceramente, non avendola sottomano, non posso vedere, confermare, smentire!

cmq nuke ne fa parecchie di serie sterzo, una adatta la troverò! :-) ...credevo che 44mm era una misura "standard"....poco male! :P

sapevo di averlo... nel pdf allegato c'è la spiegazione ( tragata Hope ) degli standard di serie sterzo ( credo di tutti quelli al momento disponibili sul mercato )
 

Allegati

  • HOPEHEADSETS-compatibility.pdf
    805,1 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Fratello

Biker tremendus
perchè mai , scusa?

la forcela da 170 con coppa esterna è lunga quanto la forcella da 180 con sterzo integrato, così come la 160 sterzo integrato corrisponde alla 150 con coppa esterna.
In sostanza porta una forcella che va da 150 a 170 con calotta esterna. Le stesse geometrie, , montando uno sterzo zero stack, si ottengono con una forcella che va da 160 a 180. Mi sembra che torni tutto, no?

Piuttosto, mi era sfuggito il fatto che lo sterzo non è da 1 pollice e mezzo, ma da un pollice e 1/8. Ho capito bene?
Bene,ecco adesso ho capito meglio come funzio.
E per quanto riguarda la forca,dovendola comprare nuova mi conviene andare sulla conica con la sua serie sterzo o prendere una forca con canotto normale.Nel senso ci guadagno in rigidità con la conica anche se lo sterzo non è conico o non mi cambia niente.Non so se si è capito la domanda.
Sono un pò para mentali ma visto che comprare una o l'altra non mi cambia niente volevo prendere quella che sulla carta è la migliore soluzione.
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà...:-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bene,ecco adesso ho capito meglio come funzio.
E per quanto riguarda la forca,dovendola comprare nuova mi conviene andare sulla conica con la sua serie sterzo o prendere una forca con canotto normale.Nel senso ci guadagno in rigidità con la conica anche se lo sterzo non è conico o non mi cambia niente.Non so se si è capito la domanda.
Sono un pò para mentali ma visto che comprare una o l'altra non mi cambia niente volevo prendere quella che sulla carta è la migliore soluzione.
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà...:-)

questo è un discorso che si stava facendo anche sul topic del nomad nei giorni scorsi. Le info che ho io sono queste, da un top rider italiano: sul banco di prova qualche differenza c'è, ma all'atto pratico è di fatto molto difficile, se non impossibile, percepire la differenza. Non tutti sono d'accordo con questo parere, però credo che nessuno di noi abbia potuto fare una comparativa.
 

matteo_84

Biker marathonensis
anch'io credo che per un comune mortale sia molto difficile percepire queste "piccole" differenze.
Inoltre con quella da 1 e 1/8 hai anche più scelta come serie sterzo, con la tapered sei costretto a mettere una ss con calotta inferiore esterna; le forcelle con canotto da 1 1/8 hanno più mercato e in un futuro la rivenderesti più facilmente o la passeresti senza problemi su di un'altra bike....

Ciao!
 

matteo_84

Biker marathonensis
su crc sono usciti i primi "prezzi"...bici completa o solo telaio...

ma una cosa non mi convince:

75658.jpg


ma che è sta "pecionata" con tutti questi adesivi neri????

mah...

era molto più bella così:

rawzoom.gif


Ciao!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
allora sono bocciate alla grande!!! :bleah: :bleah:

troppi adesivi...ma soprattutto non ha senso lo sfondo nero quando la bici è "grigia"....erano meglio le scritte in nero con sfondo trasparente sinceramente...

io la volevo grigia, pulita, sobria, scritte in nero...no sta roba!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
CRC avendo deciso di vendere le bici tramite distributori e non solo on-line può volutamente aver alzato leggermente i prezzi rispetto al listino. altrimenti perchè prenderle da Scout invece che farsele arrivare a casa?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
allora sono bocciate alla grande!!! :bleah: :bleah:

troppi adesivi...ma soprattutto non ha senso lo sfondo nero quando la bici è "grigia"....erano meglio le scritte in nero con sfondo trasparente sinceramente...

io la volevo grigia, pulita, sobria, scritte in nero...no sta roba!!

Concordo. L'unica che si salva è quella nera dove sta pataccata non si vede..

Tra l'altro a me da un po' fastidio anche il simbolo giallo, se fosse dello stesso colore delle scritte sarebbe molto meglio: su una bici nera con qualcosa di azzurro e bianco il simbolo giallo stona un po'...


..si ok, sono un po' esigente in fatto di abbinamenti cromatici! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo