• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
fratello non ci crederai ma ne ho uno in macchina uguale per il "giro del panettone" del 26 dicembre dalle mie parti. sto organizzando con amici per festeggiare il natale sopra un monticello basso basso ^_^

tra parentesi, sto comprando un deragliatore fascetta alta, ma mi e' venuto il dubbio....va bene sul mega?
 

Fratello

Biker tremendus
Mòlle;6086912 ha scritto:
a me piace il pandoro...

che pedali hai?
Anche a me piace più il pandoro ma volevo la confezione rossa natalizia che si vedesse bene sulla neve e ho trovato quello.
I pedali sono i nukeproof in nylon.Mi trovo bene,leggeri e costano poco.Se cerchi super grip vai su altro o cambia i pin,io comunque non ne sento il bisogno.
Ci sarebbe da notare anche la totem montata in sostituzione della marza che è in revisione.Purtroppo oggi in discesa non sono riuscito a provarla in accoppiata con la mega se non in salita.Purtroppo ero troppo a risico con il calar del sole e ho preferito non rischiare tornado su asfalto.
 

Fratello

Biker tremendus
Per HR penso lo facciano ancora o almeno lo trovi ancora in vendita...
Il Nevegal l'ho avuto ma il mio preferito resta di gran lunga il dhf,parlo per l'anteriore perchè mettere un nevegal dietro è da masochisti.
 
Reactions: anthony

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per HR penso lo facciano ancora o almeno lo trovi ancora in vendita...
Il Nevegal l'ho avuto ma il mio preferito resta di gran lunga il dhf,parlo per l'anteriore perchè mettere un nevegal dietro è da masochisti.

ho un paio di amici che se lo pedalano, però dici bene... è da masochisti!

il dhf l'ho tolto, ha un momento di vuoto che a me non piace (poi sarà che è un 60a), tutti mi han sempre parlato bene del nevegal... domani lo provo giù a piombino, se sopravvivo ti dico come mi sono trovato.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;6086912 ha scritto:
a me piace il pandoro...

ma nooo...il pandoro noooo!!! meglio il panettone!!



tra parentesi, sto comprando un deragliatore fascetta alta, ma mi e' venuto il dubbio....va bene sul mega?

il deragliatore è meglio che sia per le 2v, fascetta alta, collarino 34,9 e tiraggio dall'alto (ma ormai sono quasi tutti dual pull).

ti sconsiglio categoricamente un deragliatore 3v, rischi che la gabbia ti vada a sbattere sul fodero basso del carro.


Ciao!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
chi e'???


fammi/ci sapere poi impressioni sul nevegal....l'ho provato in versione 2.10 sulla trek di andreone, ma poco per buttar giu' un giudizio..

Vuoi un giudizio? gomma meravigliosa, per me migliore del minion, molto più sincera.

oggi ho ridotto il sag al 25 al posteriore, temevo la bici fosse più nervosa e invece andava meglio ancora. Sui cambi di direzione era molto più reattiva. Testata sui più bei sentieri di Piombino.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

beato te/voi....qui non si chiude il rubinetto ....non so' piu' come e' fatto il sole.....

in quanto alla gomma, me lo immaginavo, il nevegal va bene, ce' poco da fare, io il dhf lo metto solo perche' mi da' fiducia nel bagnato, altrimenti vado benissimo con le originali....e ora ho le originali, tanto se deve piovere cosi' a dirotto non mi attento nemmeno ad uscire di casa, e quando usciro', sicuramente non andro' nei soliti posti a fare l garoso,il terreno e' saturo e non ce' gomma che tiene per chi FC.....
 

matteo_84

Biker marathonensis
nel senso che se dovessi usare una tripla con la 44 potrebbe sbattere o anche con la 22??

se cerchi indietro in questo topic, ricercando i miei messaggi, troverai anche le foto.

ma per farla breve, il problema non è la corona da 44, ne l'eventuale posizione della gabbia del deragliatore anteriore quando è sulla 44.

il problema è che la gabbia del deragliatore per tripla (44-22) è più lunga della gabbia di un deragliatore per doppia (36-22), quindi quando la gabbia sta sulla 22 , quindi tutta all'interno, se si comprime il carro e quindi il fodero basso sale verso l'alto, quest'ultimo impatterà sulla gabbia.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo