Anche io confermo la differenza sulle tre posizioni , se non si fanno salti da paura il sag al 25% va benissimo .a me sembra che tra tutto aperto e tutto chiuso la differenza si senta nettamente....e non sono uno molto sensibile.
Anche io confermo la differenza sulle tre posizioni , se non si fanno salti da paura il sag al 25% va benissimo .a me sembra che tra tutto aperto e tutto chiuso la differenza si senta nettamente....e non sono uno molto sensibile.
Ho il problema di adattare il mio reggisella xfusion hilo alla Mega.
L'avevo comprato con diametro 30.9 (per la mia ex biga) e la mega ha 31.6
Ho visto che ci sono degli adattatori ma non li trovo della misura giusta, al max trovo 27.5>31.6
chi mi aiuta a trovare quello giusto, possibilmente in italia?
Per il momento ho tamponato la situazione con del nastro metallico, quello in alluminio ma non è che sia il massimo in fatto di tenuta. Eventualmente altri consigli fai da te?
tuo stesso problema, ho cercato a lungo in italia un adattatore, ma nulla. ho trovato su ebay.com un adattatore della problem solvers a pochi dollari e l'ho comprato. ho dovuto pero' aspettare piu' di un mese. il mio consiglio quindi e' di tamponare momentaneamente (o stabilmente, se viene un bel lavoro) seguendo l'articolo nel tech corner, e nel frattempo ordinare il pezzo su ebay come ho fatto io e poi, quando arriva arriva ! ad esempio, questo e' quello che ho preso io, in vendita pero' su amazon: [url]http://www.amazon.com/Problem-Solvers-Seatpost-Shim-0-7mm/dp/B008842SPA[/URL]Ho il problema di adattare il mio reggisella xfusion hilo alla Mega.
Ho visto che ci sono degli adattatori ma non li trovo della misura giusta, al max trovo 27.5>31.6
Per il momento ho tamponato la situazione con del nastro metallico, quello in alluminio ma non è che sia il massimo in fatto di tenuta. Eventualmente altri consigli fai da te?
Il problema della riduzione da 31.6 a 30.9 è che avrebbe uno spessore troppo sottile: 0.35 mm... non credo si possa tornire agevolmente (intendo a prezzi convenienti).
So che c'è chi ha risolto con banda stagnata ricavata da lattine e altri sistemi simili ma mi sembra un po' un avventura....
Il problema della riduzione da 31.6 a 30.9 è che avrebbe uno spessore troppo sottile: 0.35 mm... non credo si possa tornire agevolmente (intendo a prezzi convenienti).
So che c'è chi ha risolto con banda stagnata ricavata da lattine e altri sistemi simili ma mi sembra un po' un avventura....
Raga capisco che il mio quesito possa sembrare inutile, ma non so che misura di paracatena per il fodero basso prendere...come scritto nel post precedente...grazie
cerchi in un auto/motoricambi un foglio di alluminio calibrato da 0.70mm( si usa per fare le guarnizioni) e segui le istruzioni di Danybiker.
io l'ho fatto e funziona perfettamente.
considerando che la nukeproof quando è uscita faceva tre bici, la snap, la mega e la scalp, e che la scalp essendo una DH dovrebbe avere un carro massicco e la snap un carro simile o più snello della mega, io andrei di un batticatena di taglia media.
però non l'ho mai preso quello lì. lo volevo prendere al prossimo acquisto e avrei scelto una taglia media.
ciao!
ho letto con attenzione come autocostruirselo poi ho ravanato nella mia officina in cerca di qualcosa di spessore corretto. Avevo del rame ma era un po' più spesso e non entrava, ho provato con qualche vecchia bomboletta ma nulla. Però devo dire che venivano bene come quello del tutorial. Nella prima ferramenta che sono stato ho trovato solo materiali di 0.25 e 0.75, ora faccio un salto alla Briko che mi invento qualcosa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?