Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ti prego dicci qualcosa di più: come sale? Come scende? È stabile? Nervosa? Sono vorace di info su questo telaio! ;)


Allora la bike sale bene! Ovviamente non è la bici da "cross country" con la quale si possono fare grandi performance in salita, ma non è un problema pedalarla per 1000-1500 mt di dislivello. La discesa è pane per i suoi denti, stabile anche sul trail più sconnesso. Mi trovo veramente bene perchè con questa bike faccio veramente di tutto, è una bike a 360 gradi. Quest'estate ho fatto anche un paio di uscite in Bike Park. Mi sono molto divertito! Al momento dell'acquisto montavo l'ammo "di serie" (Monarch hight volume) e forcella RS Lyrik. Ora invece monto forcella Marzocchi 55 MicroTi e ammo Fox DHX 5 Air.
:il-saggi:
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
montaggio e peso?


COSI' MONTATA:

Telaio: Nuke Proof Mega Enduro
Serie Sterzo: Nuke Proof
Ruote: No Tubes ZTR FLOW
Forcella: Marzocchi 55 MicroTi pp20
Ammortizzatore:Fox DHX 5.0 Air
Pedivelle: Guarnitura X.9 2.2 Grey GXP 175mm
Attacco Manubrio: Nuke Proof Warhead stem 60mm
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 mm
Manopole: Nuke Proof
Reggisella: Reggisella Rock Shox Reverb 31,6 lunghezza 380mm (escursione 125 mm) con comando remoto
Freni: Avid Elixir CR Carbon Grey/Black, disco 203 mm (anteriore) e 185 (posteriore)
Comandi cambio: Comando Trigger X-9 anteriore 2 velocità posteriore 10 velocità
Cambio: X-9 carbon a gabbia media
Deragliatore: X-9 fascetta alta, 2x10, 34.9 mm, doppio tiraggio
Pignoni: Cassetta Powerglide SRAM 1070 10 Velocità 12-36
Pedali: Nuke Proof Neutron Alu/CroMo
Coperture: Maxxis Minion DHF 26x2.35 (anteriore) + Maxxis Minion DHR 26x2.35 (posteriore)

A dir la verità non l'ho mai pesata, penso circa 14kg.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
COSI' MONTATA:

Telaio: Nuke Proof Mega Enduro
Serie Sterzo: Nuke Proof
Ruote: No Tubes ZTR FLOW
Forcella: Marzocchi 55 MicroTi pp20
Ammortizzatore:Fox DHX 5.0 Air
Pedivelle: Guarnitura X.9 2.2 Grey GXP 175mm
Attacco Manubrio: Nuke Proof Warhead stem 60mm
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 mm
Manopole: Nuke Proof
Reggisella: Reggisella Rock Shox Reverb 31,6 lunghezza 380mm (escursione 125 mm) con comando remoto
Freni: Avid Elixir CR Carbon Grey/Black, disco 203 mm (anteriore) e 185 (posteriore)
Comandi cambio: Comando Trigger X-9 anteriore 2 velocità posteriore 10 velocità
Cambio: X-9 carbon a gabbia media
Deragliatore: X-9 fascetta alta, 2x10, 34.9 mm, doppio tiraggio
Pignoni: Cassetta Powerglide SRAM 1070 10 Velocità 12-36
Pedali: Nuke Proof Neutron Alu/CroMo
Coperture: Maxxis Minion DHF 26x2.35 (anteriore) + Maxxis Minion DHR 26x2.35 (posteriore)

A dir la verità non l'ho mai pesata, penso circa 14kg.

Bel montaggio!
 

matteo_84

Biker marathonensis
COSI' MONTATA:

Telaio: Nuke Proof Mega Enduro
Serie Sterzo: Nuke Proof
Ruote: No Tubes ZTR FLOW
Forcella: Marzocchi 55 MicroTi pp20
Ammortizzatore:Fox DHX 5.0 Air
Pedivelle: Guarnitura X.9 2.2 Grey GXP 175mm
Attacco Manubrio: Nuke Proof Warhead stem 60mm
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 mm
Manopole: Nuke Proof
Reggisella: Reggisella Rock Shox Reverb 31,6 lunghezza 380mm (escursione 125 mm) con comando remoto
Freni: Avid Elixir CR Carbon Grey/Black, disco 203 mm (anteriore) e 185 (posteriore)
Comandi cambio: Comando Trigger X-9 anteriore 2 velocità posteriore 10 velocità
Cambio: X-9 carbon a gabbia media
Deragliatore: X-9 fascetta alta, 2x10, 34.9 mm, doppio tiraggio
Pignoni: Cassetta Powerglide SRAM 1070 10 Velocità 12-36
Pedali: Nuke Proof Neutron Alu/CroMo
Coperture: Maxxis Minion DHF 26x2.35 (anteriore) + Maxxis Minion DHR 26x2.35 (posteriore)

A dir la verità non l'ho mai pesata, penso circa 14kg.


bella!!! :sbavon::sbavon:

solo che 14kg mi sembrano pochini, considerando reggisella telescopico, ruote minion e che il telaio + ammo starà sui 3.4-3.5kg (non so quanto pesa il DHX, ma solo il telaio sta sui 3.1kg dichiarati taglia M)...
secondo sarai sui 14.5/15kg...

ma qualcuno sa niente quando saranno disponibili? crc scrive per il 6 febbraio!! :-(
 

Fratello

Biker tremendus
bella!!! :sbavon::sbavon:

solo che 14kg mi sembrano pochini, considerando reggisella telescopico, ruote minion e che il telaio + ammo starà sui 3.4-3.5kg (non so quanto pesa il DHX, ma solo il telaio sta sui 3.1kg dichiarati taglia M)...
secondo sarai sui 14.5/15kg...

ma qualcuno sa niente quando saranno disponibili? crc scrive per il 6 febbraio!! :-(
Stamattina ero in un negozio e mi hanno detto che a loro dovrebbero arrivare le prime verso il 20 di febbraio-fine mese.Sempre che non ci siano ritardi...:-)
 

Fratello

Biker tremendus
Da quello che ho capito si possono montare sia forcelle tapered che da 1.1/8 a seconda della serie sterzo.Avendo però il tubo sterzo da 44 c'è qualche vantaggio a montare una tapered?Inoltre per una forca da 170 monterei una serie sterzo con il cuscinetto inferiore integrato,con una 150 esterno e con una 160?
Vorrei prendere il telaio per poi montarmelo pezzo per pezzo e non vorrei far cazzate...:-)
 

Fratello

Biker tremendus
dal sito nukeproof:

Recommended Fork length - 160-180mm travel with Internal bottom cup 44IIss, 150-170mm with External bottom cup 44IETS, 44IESS or 44EE0S
E' questo che non capisco.:nunsacci:
La 180 integrata (tra l'altro in teoria non sarebbe consigliata la 180)
La 160 integrata(anche nei montaggi della casa ho visto che è così infatti)
La 170 esterna ed è qui il mio dubbio.
La mia logica da ignorante mi portava a pensare: interna per 180-170 ed esterna per 150-160 che dovrebbero essere forcelle più corte come lunghezza ma forse mi sfugge qualcosa.Non ci capisco molto in realtà...:-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E' questo che non capisco.:nunsacci:
La 180 integrata (tra l'altro in teoria non sarebbe consigliata la 180)
La 160 integrata(anche nei montaggi della casa ho visto che è così infatti)
La 170 esterna ed è qui il mio dubbio.
La mia logica da ignorante mi portava a pensare: interna per 180-170 ed esterna per 150-160 che dovrebbero essere forcelle più corte come lunghezza ma forse mi sfugge qualcosa.Non ci capisco molto in realtà...:-)

perchè mai , scusa?

la forcela da 170 con coppa esterna è lunga quanto la forcella da 180 con sterzo integrato, così come la 160 sterzo integrato corrisponde alla 150 con coppa esterna.
In sostanza porta una forcella che va da 150 a 170 con calotta esterna. Le stesse geometrie, , montando uno sterzo zero stack, si ottengono con una forcella che va da 160 a 180. Mi sembra che torni tutto, no?

Piuttosto, mi era sfuggito il fatto che lo sterzo non è da 1 pollice e mezzo, ma da un pollice e 1/8. Ho capito bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo