non guardare il manometro......regolati con il sag meter sullo stelo dell'ammo.....prova a 25% e a 20% sugli stessi percorsi....
Domani, tempo permettendo, provo a rifare lo stesso giro controllando bene il SAG...
non guardare il manometro......regolati con il sag meter sullo stelo dell'ammo.....prova a 25% e a 20% sugli stessi percorsi....
Mai visti distanziali da 30mm, almeno a mia memoria, credo che dovrai metterne due mi spiace.
taglia il cannotto no?
presumo li voglia metter sotto gli spessori....
Può essere.....ma credo che occorra uno spessore in + rispetto a quelli che solitamente usava con il vecchio attacco.........come è successo a me......me ne serviva un'altro da 5mm per riserrare correttamente il tutto con il tappo della SS......quindi la necessità potrebbe essersi verificata sopra......
3 cm sopra sono un orrore oltre che un pericolo....si si, segare segare!!
Pare che crc abbia rimesso in vendita i telai: tutte le taglie...
Non so che fare, lo prendo adesso e risparmio una valangata o aspetto il nuovo che mi piace e mi convince di più?
mah, visto anche quello che mi hai detto in Faggeta a fine ottobre, risparmiare e utilizzarlo fin da subito (visto poi la new entry futura che ti porterà via del tempo ) non sarebbe poi così male.
certo il modello nuovo sicuramente è stato "perfezionato", ma bisognerebbe realmente capire "di quanto".
Ciao!
Ho deciso: prendo la nuova e nel pacchetto ci metto anche il seggiolino così siamo a posto per qualche anno :)
.... qualcuno è in grado di dirmi se affronterò molta sofferenza passando da un 22-25 (il rapporto che uso di solito per la "mia" salita) ad un 32-36?? .....
Sicuro che è posizionato correttamente?ciao a tutti! dopo qualche uscita posso dire con entusiasmo che la MEGA spacca!!!!!
ho però rilevato un problemino: il deragliatore ant quand'è sul 22 tocca il fodero basso del carro!!!!!!!!!! ho provato un po' a variare l'altezza, ma poi va a toccare la catena quand'è sul 36....
o-o
Oggi ho tolto e rimesso il reverb per controllare una cosa... casualmente il cavo si è messo in questo modo... a differenza di prima non si impiglia più nel collarino in fase di risalita
---cut---
Se non ti da fastidio quando pedali Puoi lasciarlo cosi credo...
Una curiosita'.ho però rilevato un problemino: il deragliatore ant quand'è sul 22 tocca il fodero basso del carro!!!!!!!!!! ho provato un po' a variare l'altezza, ma poi va a toccare la catena quand'è sul 36.
Sag al 25% abbondante
Non capisco
sull'ammo quella fascetta se è veramente cosi quando scendi dalla bici dopo la seduta statica ..........allora sei fuori strada!!!!....ci credo che fai fondo corsa!!!
Oppure si tratta del risultato di una prova con il sag a 25% dove il sag viene preso con l'oring che si ferma sul 25% del sag meter?
la foto l'ho fatta a fine giro... con sag a 25% non faccio fondo corsa e il carro lavora bene
no , ma aspetta. Gli anelli della forcella e dell'ammo, quando sali sulla bici vengono spostati fino a raggiungere quelle posizioni? O quello è il risultato del max lavoro che riesci ad ottenere dalle sospensioni usando un sag al 25%?
voi dite che è normale arrivare solo fino a lì? ma si perde un sacco di corsa, sarà più del 20% ...
edit... a fine giro, quindi presumo che gli anelli abbiano raggiunto quella posizione dopo che le forcelle hanno lavorato come si deve.