Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
:spetteguless:presumo li voglia metter sotto gli spessori....
Può essere.....ma credo che occorra uno spessore in + rispetto a quelli che solitamente usava con il vecchio attacco.........come è successo a me......me ne serviva un'altro da 5mm per riserrare correttamente il tutto con il tappo della SS......quindi la necessità potrebbe essersi verificata sopra......
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Giusto per farmi un'idea voi a che pressioni tenete il monarch?

Io peso vestito 83 se lo tengo a 180 tiro fondo corsa ovunque. Ieri l'ho messo a 200 e mi sembrava di avere un legno...

so che se ne era già parlato ma non riesco più a trovare i vari post
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Giusto per farmi un'idea voi a che pressioni tenete il monarch?

Io peso vestito 83 se lo tengo a 180 tiro fondo corsa ovunque. Ieri l'ho messo a 200 e mi sembrava di avere un legno...

so che se ne era già parlato ma non riesco più a trovare i vari post

Che vuoi dire "tiro fondo corsa ovunque"? Dove e come li prendi? l'anello scende oltre lo stelo dell'ammo?
Al di là delle pressioni il SAG a quanto lo metti: 30/25/15%?

nel mio caso sono al 25% e non ho preso finora fondocorsa (salti di media/bassa altezza)..........è tuning H3 (pregressivo) e mi sembra difficile arrivare al pelo.......sempre se non lo usi dove andrebbe usato un ammo + evoluto con piggy back e registro alte/basse....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Che vuoi dire tio fondo corsa ovunque? l'anello scende oltre lo stelo dell'ammo?
Al di là delle pressioni il SAG a quanto lo metti: 30/25/15?

nel mio caso sono al 25% e non ho preso finora fondocorsa (salti di media/bassa altezza)..........è tuning H3 (pregressivo) e mi sembra difficile arrivare al pelo.......sempre se non lo usi dove andrebbe usato un ammo + evoluto con piggy back e registro alte/basse....


Il sag non l'ho misurato al millimetro, cmq è circa 30%... ieri copiando un gradone (o grandino, dipende dai punti di vista) di circa 40-50 cm ho sentito uno "stoc", mi fermo è l'oring è praticamente a fine stelo.. l'altro giorno su due discese in entrambi i casi l'oring era alla fine dello stelo.. la discesa è una roba piuttosto semplice (per chi è del posto mi pare si chiami carezzola, comunque dalla tribulina porta a villa)

l'ho fatta varie volte con la rose che montava un monarch molto meno frenato e zero fondo corsa :nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Può essere.....ma credo che occorra uno spessore in + rispetto a quelli che solitamente usava con il vecchio attacco.........come è successo a me......me ne serviva un'altro da 5mm per riserrare correttamente il tutto con il tappo della SS......quindi la necessità potrebbe essersi verificata sopra......

3 cm sopra sono un orrore oltre che un pericolo....si si, segare segare!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il sag non l'ho misurato al millimetro, cmq è circa 30%... ieri copiando un gradone (o grandino, dipende dai punti di vista) di circa 40-50 cm ho sentito uno "stoc", mi fermo è l'oring è praticamente a fine stelo.. l'altro giorno su due discese in entrambi i casi l'oring era alla fine dello stelo.. la discesa è una roba piuttosto semplice (per chi è del posto mi pare si chiami carezzola, comunque dalla tribulina porta a villa)

l'ho fatta varie volte con la rose che montava un monarch molto meno frenato e zero fondo corsa :nunsacci:

Prova a 25%....il 30% è troppo per quell'ammo che è pure HV.......se continui ad avere fondo corsa c'è qualcosa che non va.......mi puoi dare il tuning? sul corpo ammo leggi 2 lettere tipo M/H3?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Il sag non l'ho misurato al millimetro, cmq è circa 30%... ieri copiando un gradone (o grandino, dipende dai punti di vista) di circa 40-50 cm ho sentito uno "stoc", mi fermo è l'oring è praticamente a fine stelo.. l'altro giorno su due discese in entrambi i casi l'oring era alla fine dello stelo.. la discesa è una roba piuttosto semplice (per chi è del posto mi pare si chiami carezzola, comunque dalla tribulina porta a villa)

l'ho fatta varie volte con la rose che montava un monarch molto meno frenato e zero fondo corsa :nunsacci:

prendere fondo corsa sulla Carezzola mi sembra piuttosto strano.....
la mia pressione non la ricordo, ma ho un sag del 30% e fin'ora non sono mai andato a pacco....
non è che c'è qualcosa che non va nell'ammo?
la pompetta è ok?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
sulla mega è MH3
si è quello e secondo me quel H3 non si addice al rapporto di leva della mega.......anche se è un tuning parecchio chiuso in progressione è per rapporti di leva alti (high) oltre 2,8......il leverage ratio della mega è 2,6 e su un ammo 200X57 il tuning deve essere M/M (come mi è stato confermato dalla nukeproof con la seguente frase in inglese "high rebound and mid compression) e non H3 perchè dopo il sag abbiamo un ammo che comincia ad essere progressivo fin da subito......

........per cui se lo si vuole + "plush" e sensibile si richia proprio il fondo corsa su roba grossa.......se non si vuole il fondo corsa si deve gonfiare con il rischio di avere un ammo gnucco.......

That's monarch: un piccola modifica sulle lamelle della compressione lo trasforma come si legge in qualche topic indietro

Nel mio caso sta arrivando un monarch plus RC3 M/M..stay tuned....
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
prendere fondo corsa sulla Carezzola mi sembra piuttosto strano.....
la mia pressione non la ricordo, ma ho un sag del 30% e fin'ora non sono mai andato a pacco....
non è che c'è qualcosa che non va nell'ammo?
la pompetta è ok?

La pompa è "giusta", controllata con due manometri digitale... sbaglia di 10 PSI in difetto ma ne tengo sempre conto... provo a fare altre prove
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
un Mega-videino....
davanti Trisixty con la Mega Pro e io dietro con la cam e la mia Mega.

carino questo trail no?
la prima parte lo chiamiamo "il pistino", è stradivertente quando si vuole fare un pò gli asini in 3 o 4 a superarsi, ha diverse linee fattibili e si presta bene a sgomitate in stile gare supemountain...quando è asciutto però...ieri era abbastanza scivoloso e ho giocato anche un paio di jolly.
la seconda parte è un bel trail che ti tiene sulla corda dall'inizio alla fine, abbastanza veloce con qualche saltino e passaggio tecnico, che però non ammette errori perchè sulla destra è piuttosto esposto....me ne sto accorgendo bene guardando il video, quando sono in sella non ci ho fatto mai tanto caso..
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo