Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
foto10l.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

con la mia doppia 22 36 la catena sale sulla rotellina del guida catena. (solo con la 22).. è normale? come posso rimediare?



Posso chiederti come ti trovi con quei pedali? Mi interessavano visto che sono scontati, ma costano cmq tanto...
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
E' giusto così:) almeno anche a me fa così e ne ho viste altre così quindi..

con la 36 tutto ok ma con la 22 la catena quasi scavalca la rondella... non mi sembra che crei problemi e non vedo soluzioni. ho fatto mettere dei distanziali per non far cadere la catena verso il telaio..
cmq se mi confermate che è normale vado liscio...:il-saggi:
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
Posso chiederti come ti trovi con quei pedali? Mi interessavano visto che sono scontati, ma costano cmq tanto...

sono nuovi nuovi... arrivo dai wellgo b54 molto piu pesanti

questi dabomb sono leggeri e sottili... belli grossi.. il piede non è fermissimo.. cioè non ti scappano ma scivolano un po laterali...
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao a tutti, in attesa del mio telaio vi faccio 2 domande...
ho una forcella con cannotto da 1 1/8 la serie sterzo che devo prendere della nukeproof e' la 44IESS? Sulla mia bici attuale monto una doppia 24-36, cassetta 11-32, sulla mega vorrei montare un gruppo X0 2x10 (ad esclusione dei freni, al momento gli elixir vanno piu' che bene) una soluzione 26-39 potrebbe andare bene?
grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao a tutti, in attesa del mio telaio vi faccio 2 domande...
ho una forcella con cannotto da 1 1/8 la serie sterzo che devo prendere della nukeproof e' la 44IESS? Sulla mia bici attuale monto una doppia 24-36, cassetta 11-32, sulla mega vorrei montare un gruppo X0 2x10 (ad esclusione dei freni, al momento gli elixir vanno piu' che bene) una soluzione 26-39 potrebbe andare bene?
grazie

Con cassetta 11-32? se hai le gambe bioniche si. :-)
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
foto10l.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

con la mia doppia 22 36 la catena sale sulla rotellina del guida catena. (solo con la 22).. è normale? come posso rimediare?

Avevo lo stesso “problema” con la mia vecchia Specialized Enduro ’08, montata in post-vendita con tendicatena Blackspire.
Non che non funzionasse o che la catena cadesse, mi sembrava però che subisse un maggior attrito durante l’uso con la corona piccola (forse anche solo mia suggestione).
Fatto sta che ho portato la rotella del tendi da un amico che col tornio mi ha allargato la sede di scorrimento, la catena è rimasta perfettamente in sede e forse anche più scorrevole.
 

matteo_84

Biker marathonensis
con la mia doppia 22 36 la catena sale sulla rotellina del guida catena. (solo con la 22).. è normale? come posso rimediare?

è NORMALE che sia così! è normale perchè in un tendicatena per doppia, hai due corone, quindi 2 sedi di scorrimento: per la 36 hai la sede più bassa (scavata) per la 22 quella rialzata all'interno.

Avevo lo stesso “problema” con la mia vecchia Specialized Enduro ’08, montata in post-vendita con tendicatena Blackspire.
Non che non funzionasse o che la catena cadesse, mi sembrava però che subisse un maggior attrito durante l’uso con la corona piccola (forse anche solo mia suggestione).
Fatto sta che ho portato la rotella del tendi da un amico che col tornio mi ha allargato la sede di scorrimento, la catena è rimasta perfettamente in sede e forse anche più scorrevole.


i blackspire funzionano come ho scritto sopra. quindi era normalissimo il tuo tendicatena, sei tu che modificando la puleggia lo hai "snaturato".
perchè se vuoi avere la stessa tensione usando due corone diverse (1 piccola e 1 grande) è normale che la puleggia sia fatta in quel modo.



questo è il mio
Blackspire stinger on Nukeproof Mega 2012 - YouTube

Ciao!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Io sono tipo "poche idee ma confuse".. Se sapete di qualcuno che vende un dhx(ad aria) fatemelo sapere...:))): ho già cambiato idea e non ne voglio più uno a molla... che confusione :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo