Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao a tutti, volevo condividere con voi la nuova arrivata, ritirata ieri!!!!!!!
l'ho potuta provare solo per un giretto di meno di 400 mt di dislivello, devo ancora trovare la giusta posizione delle leve freni, della sella, la taratura delle sospensioni.... ma ne sono già innamorato!!!!!!!!! :loll: ;-)

o-o


molto bella...un altro taxi che fa concorrenza a molle... :rosik:


:celopiùg:


PS: qualcuno ha sperimentato i gommoni al posto delle gomme normali? no perchè qui da me per uscire in bici almeno ci vuole un bimotore da 400cv... :smile::smile::smile:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao a tutti, volevo condividere con voi la nuova arrivata, ritirata ieri!!!!!!!
l'ho potuta provare solo per un giretto di meno di 400 mt di dislivello, devo ancora trovare la giusta posizione delle leve freni, della sella, la taratura delle sospensioni.... ma ne sono già innamorato!!!!!!!!! :loll: ;-)

o-o

complimenti......molto bella
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Eccola qua bellissima !
Versione montata comprando qua e in là nella rete. Per ruote e forca mi sono rovinato per il resto ho tirato al risparmio.
Chiaramente da quando è pronta non fa altro che piovere. Ho solo fatto un giretto, è stato bello ma è presto per dare impressioni dettagliate. Devo sperimentare larghezza e altezza manubrio, regolazioni forca e ammo... vi farò sapere.
14.5 Kg con pedali. Non male ma non c'è bash e ci sono solo 1600 g di copertoni; un po' leggerini.... Il deragliatore anteriore ancora deve arrivare ma è stato considerato nel peso.
Desideravo da mesi che piovesse decentemente e ora....
 

Allegati

  • DSC02424.jpg
    DSC02424.jpg
    59,7 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Eccola qua bellissima !
Versione montata comprando qua e in là nella rete. Per ruote e forca mi sono rovinato per il resto ho tirato al risparmio.
Chiaramente da quando è pronta non fa altro che piovere. Ho solo fatto un giretto, è stato bello ma è presto per dare impressioni dettagliate. Devo sperimentare larghezza e altezza manubrio, regolazioni forca e ammo... vi farò sapere.
14.5 Kg con pedali. Non male ma non c'è bash e ci sono solo 1600 g di copertoni; un po' leggerini.... Il deragliatore anteriore ancora deve arrivare ma è stato considerato nel peso.
Desideravo da mesi che piovesse decentemente e ora....

spero solo che tu non pedali con quel rapporto! Bella bella bella comunque!


PS se un giorno mi porto dietro la mia mi porti a fare un giro su Arezzo?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma sto ammo nessuno lo vuole ? :-(

pussa via! diavolo tentatore! :-)

ciao a tutti, volevo condividere con voi la nuova arrivata, ritirata ieri!!!!!!!
l'ho potuta provare solo per un giretto di meno di 400 mt di dislivello, devo ancora trovare la giusta posizione delle leve freni, della sella, la taratura delle sospensioni.... ma ne sono già innamorato!!!!!!!!! :loll: ;-)

o-o


bella! mi piace molto il colore del telaio! :-)
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Mòlle;5969169 ha scritto:
spero solo che tu non pedali con quel rapporto! Bella bella bella comunque!


PS se un giorno mi porto dietro la mia mi porti a fare un giro su Arezzo?

Sicuro che ti ci porto ! Non siamo proprio nel cuore dell'appennino ma ce ne è per divertirsi.
Per il momento sono i versione deragliatore a " mano " . Cioè, quando arrivo ai piedi delle salite, faccio cadere la catena sul 24 e dopo me la gioco con la cassetta ( tanto la maggior parte delle salite che mi piacciono sono da 24x32 - 24x36 ).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sicuro che ti ci porto ! Non siamo proprio nel cuore dell'appennino ma ce ne è per divertirsi.
Per il momento sono i versione deragliatore a " mano " . Cioè, quando arrivo ai piedi delle salite, faccio cadere la catena sul 24 e dopo me la gioco con la cassetta ( tanto la maggior parte delle salite che mi piacciono sono da 24x32 - 24x36 ).

don't preoccup, non ho smanie da salita... ad arezzo capito spesso... tra l'altro il mio capo è di arezzo e va in mtb. ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Eccola qua bellissima !
Versione montata comprando qua e in là nella rete. Per ruote e forca mi sono rovinato per il resto ho tirato al risparmio.
Chiaramente da quando è pronta non fa altro che piovere. Ho solo fatto un giretto, è stato bello ma è presto per dare impressioni dettagliate. Devo sperimentare larghezza e altezza manubrio, regolazioni forca e ammo... vi farò sapere.
14.5 Kg con pedali. Non male ma non c'è bash e ci sono solo 1600 g di copertoni; un po' leggerini.... Il deragliatore anteriore ancora deve arrivare ma è stato considerato nel peso.
Desideravo da mesi che piovesse decentemente e ora....

bella!
fra poco novita' per la mia gnukka.........grande biga
 
Ciao ragazzi, dopo aver venduto la mia fida AM sto per comprare una enduro. Il mio sivende ha buoni prezzi su nukeproof quindi mi sto orientando sulla Mega.

Sono 1,68 che misura mi consigliate? S o M?
La mia ex bergamont era M ma ci stavo un po' largo, come calzano i telai Mega?
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo aver venduto la mia fida AM sto per comprare una enduro. Il mio sivende ha buoni prezzi su nukeproof quindi mi sto orientando sulla Mega.

Sono 1,68 che misura mi consigliate? S o M?
La mia ex bergamont era M ma ci stavo un po' largo, come calzano i telai Mega?

direi la S per te, a meno che tu abbia un "cavallo esagerato":smile:
per darti un paragone io sono 1,75 e la M mi va perfetta.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
se con la bergamont M stavi largo, con la mega M ti ritroveresti a pedalare una nave da crociera.

sei assolutamente da S.

Ciao!


aspetta però...non sò le misure della bergamont, ma se avesse detto "pedalo una M specialized e mi stava grande", la M mega gli stava bene...come sempre, lunga di interasse, ma le quote che ti fanno stare in sella sono inferiori rispetto alla M specy...

io per far capire ai miei amici com'è fatta sta bici, gli ho detto: "dividi la bici in due, la parte sopra e la parte sotto, la mia che è una M ha la parte sopra da S/M e la parte sotto da M/L, però si pedala sopra, quindi è piccola, nonostante sotto sia grande..."...capito??? :smile:

[MENTION=117721]Taddus[/MENTION]: quanto hai di cavallo?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
aspetta però...non sò le misure della bergamont, ma se avesse detto "pedalo una M specialized e mi stava grande", la M mega gli stava bene...come sempre, lunga di interasse, ma le quote che ti fanno stare in sella sono inferiori rispetto alla M specy...

io per far capire ai miei amici com'è fatta sta bici, gli ho detto: "dividi la bici in due, la parte sopra e la parte sotto, la mia che è una M ha la parte sopra da S/M e la parte sotto da M/L, però si pedala sopra, quindi è piccola, nonostante sotto sia grande..."...capito??? :smile:

[MENTION=117721]Taddus[/MENTION]: quanto hai di cavallo?

Girala come vuoi ma gli serve una S. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
aspetta però...non sò le misure della bergamont, ma se avesse detto "pedalo una M specialized e mi stava grande", la M mega gli stava bene...come sempre, lunga di interasse, ma le quote che ti fanno stare in sella sono inferiori rispetto alla M specy...

io per far capire ai miei amici com'è fatta sta bici, gli ho detto: "dividi la bici in due, la parte sopra e la parte sotto, la mia che è una M ha la parte sopra da S/M e la parte sotto da M/L, però si pedala sopra, quindi è piccola, nonostante sotto sia grande..."...capito??? :smile:

[MENTION=117721]Taddus[/MENTION]: quanto hai di cavallo?



con tutto il rispetto, pedalo questa bici da 8 mesi e ci sto dietro da circa 1 anno. me la sono studiata per bene, da cima a fondo, visto che dovevo scegliere la taglia "al buoio", e la conosco in ogni minimo dettaglio.

detto questo, per me scopri l'acqua calda, infatti se vai indietro e leggi sono mesi che vado scrivendo che questo telaio ha un interasse lungo ma un ov corto a parità di taglia e in tal proposito ho anche fatto una lista di molti telai M.

quindi nulla di nuovo. ma ci sono 5 però:

1) uno che è "alto" 1,68m, ma secondo te che taglia dovrebbe prendere di qualsiasi bici se non la S? no, perchè mi vien da ridere...
oppure rigiro la domanda: la taglia S per chi è rivolta?
tra le altre cose la stessa nukeproof consiglia la taglia S per persone fino a 170-175mm (http://www.nukeproof.com/it/supporto/150-frame-sizing);

2) la storia che l'interasse lungo e ov corto è vero, ma la differenza con le altre bike diventa più grande all'aumentare della taglia: la mega S, infatti, non discosta molto come orizzontale dalle altre bike taglia S;
a tal proposito, tanto che hai citato specy, ti faccio notare come la Enduro S ha praticamente lo stesso ov della mega S (558 contro 553,7mm);
quindi la S è una "vera" S;

3) la mega è sì una bici con cui bisogna pedalare, ma è una bici con cui bisogna anche scendere e "governare" una bike da 1064mm di interasse con agilità, quando sei 1.68m, la vedo dura;

4) io che sono "alto" 173,5cm mi sono posto il problema della taglia, visto che come al solito sono a cavallo tra 2 taglie: probabilmente dopo 8 mesi posso dire che avrei potuto prendere sia una S che una M 2012; per un telaio 2013 andrei sicuramente di S;

5) ultima, ma non meno importante: la taglia del telaio non si decide in base al cavallo! la lunghezza del tubo sella è un "dettaglio" secondario, ripeto, soprattutto su una bici del genere, dove la fase di pedalata è secondaria rispetto ad una fase di discesa.


Mòlle;5969611 ha scritto:
Girala come vuoi ma gli serve una S. ;-)
:smile:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo