Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
se interessa vendo XT 3x10 convertita in 2x10 24-36 completo di BB 900 km fatti zero botte prese...
[(megamarchetta)]



Mannaggia l'ho letto ora e ormai la mia scelta è partita.

slx 2013 2x10 ( quindi tiro catena ok ? ) non è lellerino ( 900g con bb), il prezzo è molto concorrenziale.
L'unico problema che è 38x24. Provo un po' e se ce n'è bisogno gli metto una corona da 36
Grazie per l'aiuto veramente. In questa sezione trovo molta disponibilità .
Ne ho bisogno visto che mi affaccio ora al mondo enduro e non sono proprio uno smanettone.
Tra l'altro sono andato di lyric 2013 da 170 dh motion ( speriamo bene....).
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mannaggia l'ho letto ora e ormai la mia scelta è partita.

slx 2013 2x10 ( quindi tiro catena ok ? ) non è lellerino ( 900g con bb), il prezzo è molto concorrenziale.
L'unico problema che è 38x24. Provo un po' e se ce n'è bisogno gli metto una corona da 36
Grazie per l'aiuto veramente. In questa sezione trovo molta disponibilità .
Ne ho bisogno visto che mi affaccio ora al mondo enduro e non sono proprio uno smanettone.
Tra l'altro sono andato di lyric 2013 da 170 dh motion ( speriamo bene....).


ottima scelta e sul tiro catena sei ok.......ti stai costruendo un bel gioiellino.......se la forka è questa http://www.sram.com/rockshox/products/lyrik-rc2-dh#/path/term-id/108 allora te l'approvo....
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
ottima scelta e sul tiro catena sei ok.......ti stai costruendo un bel gioiellino.......se la forka è questa [url]http://www.sram.com/rockshox/products/lyrik-rc2-dh#/path/term-id/108[/URL] allora te l'approvo....


Quella ! solo air peso 2180.
mi sono convinto a prendere l'escursione da 170 non regolabile, dopo che in questi giorni ho provato un ancillotti fry con giometrie simili . in salita con il 160 e un abbondante rise di manubrio si arrampicava molto molto bene.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Effettivamente la regolazione della forcella su questa bici non è che sia così necessaria.. E chi conosco che ce l'ha finisce sempre per non usarla!
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io non ho la mega, però posso postare le mie impressioni della RS lyrik 170 RC2 Dh.... avevo una Fox Talas 36 R, certo non aveva la regolazione della compressione, però ho fatto un tratto con una "sassara" con ciotoloni smossi e devo dire che è precisissima e non sembrava di andare giù forte come andavo per come teneva la traiettora impostata.... l ho provata una volta ma già ne sono innamorato...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga voglio chuedervi una cosa...se una biga ha la singola anteriore, voi che fareste? Mettereste la doppia quindi ricomorando il manettino, il deragliatore e la guarnitua...oppure prendereste una corona da 30/31 e poi montare la modifica al pacco pignini di bicidamintagna per il pignone da 40? Come spesa siamo li e anche come rapportatura...

Che ne dite a livello di usura, praticita e altro,
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Raga voglio chuedervi una cosa...se una biga ha la singola anteriore, voi che fareste? Mettereste la doppia quindi ricomorando il manettino, il deragliatore e la guarnitua...oppure prendereste una corona da 30/31 e poi montare la modifica al pacco pignini di bicidamintagna per il pignone da 40? Come spesa siamo li e anche come rapportatura...

Che ne dite a livello di usura, praticita e altro,


io metterei una doppia, domenica ero in condizioni pietose e non sai quante volte ho ringraziato il 22...:omertà:
 

Fratello

Biker tremendus
Raga voglio chuedervi una cosa...se una biga ha la singola anteriore, voi che fareste? Mettereste la doppia quindi ricomorando il manettino, il deragliatore e la guarnitua...oppure prendereste una corona da 30/31 e poi montare la modifica al pacco pignini di bicidamintagna per il pignone da 40? Come spesa siamo li e anche come rapportatura...

Che ne dite a livello di usura, praticita e altro,
Che cambio monta?Perchè se adesso hai su un gabbia corta se metti la doppia devi prendere anche un cambio a gabbia media,più probabilmente una catena se con la doppia monti una corona più grande ed infine un guidacatena se non ce l'hai già.Per la scelta non saprei,dipende da te ma se la rapportatura con la modifica è ok per come usi la bici perchè no.:-)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Raga voglio chuedervi una cosa...se una biga ha la singola anteriore, voi che fareste? Mettereste la doppia quindi ricomorando il manettino, il deragliatore e la guarnitua...oppure prendereste una corona da 30/31 e poi montare la modifica al pacco pignini di bicidamintagna per il pignone da 40? Come spesa siamo li e anche come rapportatura...

Che ne dite a livello di usura, praticita e altro,

io lascierei il mono e penserei al pacco col pignone da 40.....infatti ci sto seriamente pensando anche per la mia, ma io ho il 9v e devo cambiare un putiferio di pezzi....:nunsacci::nunsacci:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
hai preso la versione Pro completa vero?
si, come dice fratello dovresti mettere un gabbia media, e la catena potrebbe essere corta, ma il tendicatena dovresti avere già su l'X0 per singola....

un mio compagno di uscite ha la stessa bici e ha sostituito la corona da 34 con una da 32 lasciando il monocorona, sta facendo un pò fatica ma su sta abituando, e ci sta attaccando la scimmia del monocorona al resto del gruppo.
ovviamente dipende molto dai giri che fai, da che pendenze mediamente affronti....la gamba poi te la fai....

RETTIFICA:
ho sbagliato a leggere il post di Fratello.
ma comunque mettendo il pacco da 40 il tuo gabbia corta credo non basti, mi sembra di ricordare che il pignone così grande richiede la media.
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Raga voglio chuedervi una cosa...se una biga ha la singola anteriore, voi che fareste? Mettereste la doppia quindi ricomorando il manettino, il deragliatore e la guarnitua...oppure prendereste una corona da 30/31 e poi montare la modifica al pacco pignini di bicidamintagna per il pignone da 40? Come spesa siamo li e anche come rapportatura...

Che ne dite a livello di usura, praticita e altro,



Io, partendo da zero ho optato per la doppia tanto per avere tutta la gamma dei rapporti utili, ma se avessi preso la mega in offerta con il monocorona, avrei provato il 40 dietro, non toccando gli altri pezzi di lusso ( cambio, catena, guarnitura ) poi uno vede dopo di comprare la corona giusta per le proprie gambe considerando che la bici viene bella leggera.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
maaaa...di preciso cosa significa che il telaio è ottimizzato per corone da 34/36?
mi balenava l'idea di provare la corona da 30(monocorona), ma non ho capito che problemi potrebbe dare....:nunsacci:
 

Fratello

Biker tremendus
hai preso la versione Pro completa vero?
si, come dice fratello dovresti mettere un gabbia media, e la catena potrebbe essere corta, ma il tendicatena dovresti avere già su l'X0 per singola....

un mio compagno di uscite ha la stessa bici e ha sostituito la corona da 34 con una da 32 lasciando il monocorona, sta facendo un pò fatica ma su sta abituando, e ci sta attaccando la scimmia del monocorona al resto del gruppo.
ovviamente dipende molto dai giri che fai, da che pendenze mediamente affronti....la gamba poi te la fai....

RETTIFICA:
ho sbagliato a leggere il post di Fratello.
ma comunque mettendo il pacco da 40 il tuo gabbia corta credo non basti, mi sembra di ricordare che il pignone così grande richiede la media.
Con il pacco da 40 serve sicuramente un cambio con gabbia media.:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo