Io ho avuto un'esperienza simile alla tua! E già la prima volta che con un mio amico abbiamo cercato di mettere a posto il tutto abbiamo visto che il carro era segnato.. Quindi lo abbiamo lasciato così davanti perchè se no presenta gli stessi problemi tuoi..
non riesco a trovarla tutti i telai in vendita sono xl e s,per questo motivo avevo optato per la xl con attacco da 35mm altrimenti andare sulla mondraker dune
deragliatore: sram x7 2x10..
Voi megalomani e forumendoli che reggisella telescopico usate..? Vorrei acquistarne uno ma sono un po' confuso....
Scusa..ma x come intendo la manutenzione io, lasciarlo li perché tanto il carro è già segnato non è una risposta.. (Poi magari ho male interpretato la tua risposta..)
Il problema sembra il tubo sella molto verticale.. non so se con qualche altro deragliatore non lo fa (dubito che la usino tutti in monocorona o che tutti si accontentino del deragliatore mal regolato..)
Visto che montate anche voi uno sram x doppia.. giusto x avere un riferimento: mi dite a che altezza l'avete montato?
In effetti a "quota sag" il mc è più basso.. darò un'occhiata più approfondita..
ieri l'ho finita un po' in fretta perchè volevo provarla.. e, ovviamente, finta la bici, mi cambio, metto fuori il naso dal garage... e comincia a diluviare..
il prox weekend controllo..
intanto grazie..
Io dico solo che dopo qualche mese di utilizzo il carro era già segnato, e siccome l'unico modo per farlo funzionare per me è stato lasciarlo così, il più basso possibile, allora l'ho lasciato così.. Comunque sono confuso, perché non so se comprare un ammo a molla o il telescopico.. C'era una bella offerta di un x fusion hylo ma se mi dici così mi Sa che lascerò stare...
Non capisco.. ci sono stato li una buona mezz'ora a cercare di metterlo a posto..
E proprio impedito come meccanico non sono..
Visto che montate anche voi uno sram x doppia.. giusto x avere un riferimento: mi dite a che altezza l'avete montato?
Grazie..
per quanto riguarda l'hylo io avevo un modello 27.2mm. l'ho dovuto mandare in assistenza 3 volte, usato in tutto 10 volte, poi venduto.
comunque, anche senza considerare la sfiga, l'hylo è decisamente inferiore come prodotto ai suoi rivali, ma costa anche meno.
il reverb o il ks lev sono secondo me i migliori sul mercato per ora.
ho avuto modo di provare anche un blackx jewel air ed è una cacca di reggisella, con un sistema di alza/abbassa poco intuitivo (devi sederti sopra per farlo rialzare).
reverb per me rimane il migliore: sale e scende semplicemente spingendo un tasto, puoi fermarlo a qualsiasi altezza, puoi regolare la velocità con cui far salire e scendere la sella; uniche due pecche: non lo fanno da 150mm, non ha il cavo fisso.
tra reggisella telescopico e ammo a molla, io scegliere il telescopico; per me sarebbe una rottura di paxxe stratosferica stare lì a far su e giù con sella.
io ho avutoIo tratto Reverb, KS e Blacx sapete qual'è il reggisella telescopico che non riparo o mando in assistenza da ormai più di un anno ? i KS, quindi da meccanico vi dico acquistare tutto tranne che KS (almeno tornate in negozio), da biker vi dico acquistate KS. E credetemi il LEV è un altro pianeta di reggisella telescopico rispetto ai primi KS è come paragonare una forcella a molla da bici acquistata al supermercato e una Marzocchi Rc3 Ti V2
Io tratto Reverb, KS e Blacx sapete qual'è il reggisella telescopico che non riparo o mando in assistenza da ormai più di un anno ? i KS, quindi da meccanico vi dico acquistare tutto tranne che KS (almeno tornate in negozio), da biker vi dico acquistate KS. E credetemi il LEV è un altro pianeta di reggisella telescopico rispetto ai primi KS è come paragonare una forcella a molla da bici acquistata al supermercato e una Marzocchi Rc3 Ti V2
ma questo vale per tutte le full! la catena è normale che strusci se hai messo i rapporti 22x11 o 22x12 etc e hai fatto la prova con la bici appesa al cavalletto.
l'altezza del deragliatore anteriore va regolato solo tenendo conto della distanza con la corona superiore.
e anche ieri a podio con la MEGA: 3° posto alla Endurobikecup!
e chi la cambia + sta grande bike
ps ho solo un problema: la sella.... che usate voi ? Io non riesco a trovare pace x le mie chiappe....
e anche ieri a podio con la MEGA: 3° posto alla Endurobikecup!
e chi la cambia + sta grande bike
ps ho solo un problema: la sella.... che usate voi ? Io non riesco a trovare pace x le mie chiappe....
Io tratto Reverb, KS e Blacx sapete qual'è il reggisella telescopico che non riparo o mando in assistenza da ormai più di un anno ? i KS, quindi da meccanico vi dico acquistare tutto tranne che KS (almeno tornate in negozio), da biker vi dico acquistate KS. E credetemi il LEV è un altro pianeta di reggisella telescopico rispetto ai primi KS è come paragonare una forcella a molla da bici acquistata al supermercato e una Marzocchi Rc3 Ti V2
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?