Nsu Prinz

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
dopo il 128 coupè e il 900panorama, effettivamente sono indeciso tra lo snobismo dell'est di una lada niva o la pura bellezza di una yugo 45 come prossimo veicolo.

quando scorazzavo in croazia con la 127, mi ricordo gare alla morte con le yugo che filavano di più in rettilineo perchè più leggere. poi in curva la 127 era più stabile.

tutta vita, insomma

panzer division ha scritto:
qui ne sono girate e continuano a girarne moltissime.

e naturalmente anche nelle cronoscalate locali sono presentissime. questa c'era alla finale di campionato europeo salita in Croazia. l'ho fotografata io alla partenza, e non era affatto l'unica

800x600
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fiore ha scritto:
facile che tu abbia ragione (vediamo panzer che dice)..:pirletto: :smile:
prima serie 58 hp, seconda serie 70 hp.

mio padre aveva una 112 abarth 70 hp trofeo con cui faceva le gare. blu con cofani neri.
all'epoca con le auto gruppo 1 e 2 da rally potevi girare su strada e nessuno rompeva. mio padre mi poratva a scuola la mattina con questa macchina da corsa, seduto nel sedile sparco con le cinture a bretella a 4 punti rosse della Sabelt. la cartella la appendevo sul rollbar, nel gancio appendi caschi...ricordo il volante a calice, ricordo l'auto priva di interni, tutta la lamiera a vista, davanti a me il twin ed il trip master (chi è dell'ambiente sa cos'è) , l'interfono che spuntava in mezzo ai sedili, la luce legginote, la batteria di fusibili sulla plancia, il cambio ad innesti frontali con il cavalletto a vista.....e dietro niente sedili perchè c'era appunto il rollbar con la sua traversa diagonale. ricordo che aveva lo scarico laterale e faceva un rumore boia.

ricordo che mi lasciava a scuola ed andava a lavorare, tutti i miei compagni di classe con le bave alla bocca......e poi la domenica ci correva le gare....che tempi favolosi.

quella del mio papy era quasi cosi:

a1_abarth_a112_12.jpg

a1_abarth_a112_11.jpg
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
E vabbè! Abbiamo fatto 1 bella carrellata sulle auto mito però nessuno si è ricordato di questa!

Storicamente penso sia stata 1 auto fondamentale, non certo x l'estetica o l'affidabilità, visto che era carente in entrambe.....ma ricordiamoci che durante il crollo del muro è stata un po' 1 simbolo di libertà....i tedeschi dell'est che passavano all'ovest con la macchinetta x vedere l'altra germania.......il clima di festa che ci mostravano i telegiornali.... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo