Vorrà dire che ce ne faremo una ragione e alla fine ci riprodurremo per via asessuata, come i protozoi.Giusto per essere un po OT: se in Italia continuiamo con questo ritmo di femminicidi a breve arriveremo anche a questo.
Vorrà dire che ce ne faremo una ragione e alla fine ci riprodurremo per via asessuata, come i protozoi.Giusto per essere un po OT: se in Italia continuiamo con questo ritmo di femminicidi a breve arriveremo anche a questo.
NS si separa da Torquato Testa .
Cosa centra tutto il resto ????
Ciao,E' ovvio che tutte le vittime hanno la stessa dignità, ma qui parliamo di statistica.
Io ho scritto che la statistica citata da Zero Cool è fallace.
Tu allarghi il discorso a tutti i casi di omicidio.
Per definizione, il femminicidio è omicidio 1. doloso o preterintenzionale 2. commesso da un esponente adulto del genere maschile nei confronti di un esponente adulto del genere femminile 3. per motivi connessi al genere.
L'unico paragone statisticamente sensato è pertanto quello speculare: uomini uccisi dalle donne per motivi connessi al genere.
Criminalità organizzata? Il motivo non è il genere. Infanticidi? idem.
Morti sul lavoro? Sono colpose, non dolose (salvi i rari casi di dolo eventuale), né preterintenzionali.
Non è che attirando l'attenzione su di un fenomeno sociale odioso, automaticamente i fenomeni similmente odiosi vengano sviliti: a me sembra che quotidianamente si parli, oltre che di femminicidi, anche di criminalità organizzata e morti sul lavoro.
Invece sono sviliti, hanno un trattamento diverso e passano sotto traccia. È facile dare la colpa a un singolo turetta quindi è comodo per tutti pensare solo a omicidi di questo tipo, oltre ad essere quelli che incuriosiscono di più le persone.E' ovvio che tutte le vittime hanno la stessa dignità, ma qui parliamo di statistica.
Io ho scritto che la statistica citata da Zero Cool è fallace.
Tu allarghi il discorso a tutti i casi di omicidio.
Per definizione, il femminicidio è omicidio 1. doloso o preterintenzionale 2. commesso da un esponente adulto del genere maschile nei confronti di un esponente adulto del genere femminile 3. per motivi connessi al genere.
L'unico paragone statisticamente sensato è pertanto quello speculare: uomini uccisi dalle donne per motivi connessi al genere.
Criminalità organizzata? Il motivo non è il genere. Infanticidi? idem.
Morti sul lavoro? Sono colpose, non dolose (salvi i rari casi di dolo eventuale), né preterintenzionali.
Non è che attirando l'attenzione su di un fenomeno sociale odioso, automaticamente i fenomeni similmente odiosi vengano sviliti: a me sembra che quotidianamente si parli, oltre che di femminicidi, anche di criminalità organizzata e morti sul lavoro.
però così ad occhio mi sembra che il femminicidio riguardi la stragrande maggioranza dei casi nei quali una donna venga uccisa per mano di un uomo (in maniera più o meno premeditata), non mi vengono in mente tanti altri casi che non ci ricadano..
Il problema della definizione di femminicio è la fonte principale di fraintendimenti, una donna uccisa da un uomo non è necessariamente femminicidio:
...
Avviso a tutti gli pseudo moralizzatori della parità di genere : dal 7 al 10 Novembre apre l'EICMA ( Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ) lì avrete la possibilità di scatenarvi contro la prima multinazionale che utilizzerà una donna con vestitino tatuato e tacco 12 per promuovere i propri articoli !
Chi si esporrà con giudizi o commenti non opportuni verrà severamente punito , se sorpresi con inturgidimento nella zona pelvica sarete evirati !
Giusto il rispetto di genere , ma estremizzare ed enfatizzare troppo può essere pericoloso ; Toto avrà fatto i suoi sbagli ma anche le aziende che fino ad ora lo hanno sostenuto e "sfruttato" sono state alquanto frettolose nello scaricarlo !
Perdona Tasso, ma lo hai letto tutto l’articolo, perché onestamente a me ha fatto accapponare la pelle quanto letto rispetto alla percezione che anche noi stessi abbiamo, e questo dovrebbe far riflettere piuttosto attentamente al di là di numeri e numeretti…L'autore di questo articolo paragona il numero dei femminicidi al totale dei decessi per qualunque causa.
Ma paragonandolo al totale degli omicidi, che è l'unico paragone sensato, 59 su 303 è il 19,5 %.
Uno su cinque, porcoddue.
Aspetta: che se in quei 303 sono compresi anche gli omicidi colposi (da scorporare, perché il fwmminicidio è per sua natura doloso), la percentuale sale ancora.
Questo è vero, però va valutato in base alle fonti, non c' è concordanza univoca.Va anche considerato che per quanto riguarda i suicidi, in Italia quelli degli uomini sono circa 4 volte superiori a quelli delle donne, ma a grandi linee il problema è praticamente mondiale, e li in mezzo ce n' è una parte causata da separazioni, questioni amorose, allontanamento dei figli, lastrico, etc...però così ad occhio mi sembra che il femminicidio riguardi la stragrande maggioranza dei casi nei quali una donna venga uccisa per mano di un uomo (in maniera più o meno premeditata), non mi vengono in mente tanti altri casi che non ci ricadano
Uccidere un’uomo no ?Uccidere la moglie, o il figlioletto, a mazzate e’ qualcosa di una brutalità infame
Grazi, mi sono scocciato di rispondere alla gente che le uniche analisi che sanno fare sono quelle del sangue perché gliele fanno altri però.L'autore di questo articolo paragona il numero dei femminicidi al totale dei decessi per qualunque causa.
Ma paragonandolo al totale degli omicidi, che è l'unico paragone sensato, 59 su 303 è il 19,5 %.
Uno su cinque, porcoddue.
Aspetta: che se in quei 303 sono compresi anche gli omicidi colposi (da scorporare, perché il fwmminicidio è per sua natura doloso), la percentuale sale ancora.
Io sono appassionato di fotografia dai tempi della pellicola e della diapositiva. Se è per questo instagram è nato come piattaforma per postare foto artistiche (come flickr per intenderci)mentre tutte le foto selfie, di quello che fa la gente, le stories, le marchette, in teoria, sono tutte fuori contesto.
Chi decide cosa è il contesto? Tu?
Io penso che il buon senso nel 2024 dica che se fai commenti sulla bellezza delle atlete durante il commento della gara in diretta mondiale sei nettamente fuori contesto, ma se lo fai a settimane di distanza in un video scherzoso con target bambini teenager non mi sembra così scandaloso... O almeno SE VI SEMBRA SCANDALOSO allora per favore scandalizzatevi anche del putt**aio che sono diventati i social... perché altrimenti stiamo applicando 2 pesi e 2 misure.
Mi immagino il classico bigottone di turno che apre youtube col video di TT e "ommioddio che porco schifoso, questo è un cavernicolo" poi chiude YouTube, apre instagram e...... Mm bella questa modella, metto like, bella questa fitblogger metto follow , poi la Berlinguer... Mm no questa la skippo... Dai su...
Non poteva mancare il tuo commento illuminante. Abbiamo capito chi sei e come ragioni, e sinceramente con te on ho nulla di cui discutere, perché sarebbe come giocare a scacchi con un piccione.Vorrà dire che ce ne faremo una ragione e alla fine ci riprodurremo per via asessuata, come i protozoi.
Io non capisco perché voi che vi ritenete così superiori, intelligenti e rispettosi nei confronti dell’altro sesso poi cadete sulla coerenza, perché non rispettate anche le opinioni altrui come fate con le donne? Perché non vi fate scrupoli ad offendere ? É così che dimostrate la vostra nobiltà d’animo? Davvero non capisco..Non poteva mancare il tuo commento illuminante. Abbiamo capito chi sei e come ragioni, e sinceramente con te on ho nulla di cui discutere, perché sarebbe come giocare a scacchi con un piccione.
Non mi sento superiore ad alcuno, anzi, cerco sempre di imparare da chiunque, anche dai piccioni. In questo non mi sembra di essere incoerente, perché in qualche modo ho mostrato il mio rispetto verso l'elevata opinione alla quale ho risposto. Quella "opinione" per me è offensiva, e nel rispetto della stessa ho risposto a tono, per coerenza.Io non capisco perché voi che vi ritenete così superiori, intelligenti e rispettosi nei confronti dell’altro sesso poi cadete sulla coerenza, perché non rispettate anche le opinioni altrui come fate con le donne? Perché non vi fate scrupoli ad offendere ? É così che dimostrate la vostra nobiltà d’animo? Davvero non capisco..
Questa è solamente una SUA interpretazione non ho mai scritto che le concorrenti femminili alla Rampage fossero scarse e dei cessi ( queste sono solo SUE parole ) . Ho solo affermato che alla Rampage ho preferito i "maschietti" sia dal punto di vista dello spettacolo proposto nelle loro linee che da quello estetico ( il che non è solo una questione di avere una fisionomia più o meno apprezzata , ma comprende anche outfit e portamento ). Ho scritto che secondo me la Rampage dovrebbe essere una competizione "freegender" senza distinzioni e che a vincere sia chi propone ed interpreta la linea più avvincente ; come se fosse una gara a chi fa la migliore torta , vince chi propone il dolce più apprezzato dalla giuria indipendentemente dal sesso dell'esecutore .
@Matteo_Harlock sinceramente del suo giudizio non mi interessa nulla , ma mi infastidisce il fatto che mi attribuisca false affermazioni scaturite da sue parole ed interpretazioni .
Ma soprattutto chi è NS-bikes ? Probabilmente un'azienda che ha più risonanza e convenienza nel togliersi di mezzo un testimonial scomodo piuttosto che aiutarlo per uscire da una situazione sconveniente ; comunque il mondo del ciclismo, e non solo quello , è solito a questi voltafaccia specialmente in alcune situazioni di doping .
Sulla questione del video non avendolo visto non saprei farmene una opinione ; ho però visto la Rampage "Femminile" e personalmente non mi è piaciuta perché in un evento dove viene estremizzato tutto, quello delle donne mi è sembrato molto sottotono rispetto a quello maschile ; per me la Rampage dovrebbe essere una competizione dove vince chi esegue la linea migliore e più emozionante senza distinzioni di genere (uomini o donne) , chi è più bravo vince stop ( lasciamo perdere i giudizi sulle valutazioni ) .
Magari Toto voleva "arricchire", in modo banale e puerile, un evento che di per sè si rilevava poco avvincente cercando un lato "attraente" delle concorrenti ( peccato che anche da quel punto di vista erano meglio i maschietti ! ) .
Bravo, come sempre non fai altro che offendere e buttare fango su chi non conosci e magari la vede diversamente da te, non sarebbe meglio invece che andassi a spalare quello vero di fango, visto che dalle tue parti ce n'è in abbondanza?Non poteva mancare il tuo commento illuminante. Abbiamo capito chi sei e come ragioni, e sinceramente con te on ho nulla di cui discutere, perché sarebbe come giocare a scacchi con un piccione.
Niente non riesce a capire che la colpa non è della MTB ma sua. Vabbè dai, se venisse qui sul forum almeno troverebbe il sostegno di quei quattro maschi alpha rimasti, che non si ricordano che quelli in auto ed in moto sono più alpha di loro e li vedono come birilli.
Niente non riesce a capire che la colpa non è della MTB ma sua. Vabbè dai, se venisse qui sul forum almeno troverebbe il sostegno di quei quattro maschi alpha rimasti, che non si ricordano che quelli in auto ed in moto sono più alpha di loro e li vedono come birilli.