Non serve guardare un video. Ti basta averne parlato mentre avevi il telefono vicino.la risposta più semplice è che stai guardando un video di auto.
Non serve guardare un video. Ti basta averne parlato mentre avevi il telefono vicino.la risposta più semplice è che stai guardando un video di auto.
Condi'video' appieno . ho provato a parlare di possibile acquisto di prodotto e dopo 2 min vederlo nel banner della smart TV.Non serve guardare un video. Ti basta averne parlato mentre avevi il telefono vicino.
Sì, so bene come "funzionano" questi meccanismi, vivo in montagna ma non "vengo giù dai monti"Non serve guardare un video. Ti basta averne parlato mentre avevi il telefono vicino.
Mi sembra che il pagamento per una singola inserzione non abbia prezzi irraggiungibili come per la pubblicità in TV, si punta sui grandi numeri: se in TV spendo 2 Mil€ per far passare 30 secondi di pubblicità per 10 giorni, con la stessa cifra su youtube raggiungi molte più persone, soprattutto quando gli algoritmi di profilazione funzionano bene.Sì, so bene come "funzionano" questi meccanismi, vivo in montagna ma non "vengo giù dai monti"
Il punto però è un altro, ovvero che, per quanto ho potuto constatare, i suddetti meccanismi su YT non "funzionano" un granché bene. Perchè se continui a proporre ad un pubblico di bambini annunci e spot di loro assoluto disinteresse, o di prodotti per i quali non hanno capacità di spesa (neppure indotta o indiretta), allora stai pesantemente sbagliando il target. Ma lo stesso vale per me: le mie passioni e i miei interessi sono noti ai big data in modo lampante (il mio utilizzo di social, web e YT è quasi esclusivamente legato ai miei hobbies), ma su YT mi compaiono solo pubblicità del tutto avulse da quei settori e sondaggi ancora più astrusi. Eppure qualcuno paga per questo...
Probabile sia come dici. Però mi fa strano che nella situazione economica attuale si "buttino" denari così facilmente nella pesca a strascico. Ma evidentemente, se lo fanno, avranno il loro tornaconto. PErò, fossi uno YTuber baciato dalla fortuna, non scommetterei sulla tenuta a lungo termine del sistema. Ma non lo sono, quindi poco importaMi sembra che il pagamento per una singola inserzione non abbia prezzi irraggiungibili come per la pubblicità in TV, si punta sui grandi numeri: se in TV spendo 2 Mil€ per far passare 30 secondi di pubblicità per 10 giorni, con la stessa cifra su youtube raggiungi molte più persone, soprattutto quando gli algoritmi di profilazione funzionano bene.
Non mi riferivo a te. Ma in generale.Sì, so bene come "funzionano" questi meccanismi, vivo in montagna ma non "vengo giù dai monti"
Il punto però è un altro, ovvero che, per quanto ho potuto constatare, i suddetti meccanismi su YT non "funzionano" un granché bene. Perchè se continui a proporre ad un pubblico di bambini annunci e spot di loro assoluto disinteresse, o di prodotti per i quali non hanno capacità di spesa (neppure indotta o indiretta), allora stai pesantemente sbagliando il target. Ma lo stesso vale per me: le mie passioni e i miei interessi sono noti ai big data in modo lampante (il mio utilizzo di social, web e YT è quasi esclusivamente legato ai miei hobbies), ma su YT mi compaiono solo pubblicità del tutto avulse da quei settori e sondaggi ancora più astrusi. Eppure qualcuno paga per questo...
Ehm... i miei figli non hanno il cell (e non lo avranno ancora per molto). YT lo guardano dalla tv, come la stragrande maggioranza dei loro coetanei (e come peraltro faccio anche io).Non mi riferivo a te. Ma in generale.
Però nel tuo discorso ci sono 2 cose che non mi convincono.
La prima che dei bambini abbiano un Cell personale per andare su YouTube.
La seconda che yt sbagli le pubblicità.
Le pubblicità non le decide yt ma un algoritmo che tiene conto di quelli che fai col Cell , di quello che dici al Cell o con il cell e dove usi il tuo cell.
Se fosse vera mi uscirebbero solamente pubblicità di esorcistiNon serve guardare un video. Ti basta averne parlato mentre avevi il telefono vicino.
Le pubblicità che escono sono quelle che le aziende pagano per mettere. Se io ho un azienda di orsetti rosa e decido di dare a youtube (google) 1 milione di euro per far vedere domani domenica a TUTTI la mia pubblicità di orsetti rosa, youtube domani fara vedere solo pubblicità di orsetti rosa.Questa storia degli algoritmi per me non è vera all 100 % anche se dovrebbe essere ovvia , a me su YouTube in tv escono pubblicità che con il mio fare e dire giornaliero non c’entrano nulla ….
Pota , qua la gente scrive che ti ascoltano al telefono e ti mettono la pubblicità dedicataLe pubblicità che escono sono quelle che le aziende pagano per mettere. Se io ho un azienda di orsetti rosa e decido di dare a youtube (google) 1 milione di euro per far vedere domani domenica a TUTTI la mia pubblicità di orsetti rosa, youtube domani fara vedere solo pubblicità di orsetti rosa.
Si un po' è vero. Dipende anche da che autorizzazioni hai dato al tuo telefono.P
Pota , qua la gente scrive che ti ascoltano al telefono e ti mettono la pubblicità dedicata
sempre ammesso che i bambini non accedano con il tuo account, il che spiegherebbe la mancata targhettizzazione degli annunci, YT spesso pone domande su : pubblicità viste-interessi etc. probabilmente per meglio indirizzare i propri contenuti pubblicitari, fermo restando che altri vengano proposti a bomba su tutti gli utilizzatori. imhoSì, so bene come "funzionano" questi meccanismi, vivo in montagna ma non "vengo giù dai monti"