News NS Bikes si separa da Torquato Testa

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
788
664
0
Visita sito
Per chi sta puntando il sacro dito, vorrei dire che nessuno è innocente, e questo stupore , questo volersi mettere da una o dall altra parte, fa anche esso parte del giochino.

Ci tengo solo a far sapere che io non sto puntando un dito sacro. Non conoscevo quasi per niente Torquato Testa (giusto il nome), continuo a non conoscerlo, e non ho giudizi ultimi da dare sulla persona.

Ho espresso solo un'opinione riguardo le reazioni che ha generato il video che ha pubblicato.

Magari potrei incappare anche io in situazioni simili (ovviamente in contesti infinitamente più piccoli, dato che non sono un influencer di niente), non mi ritengo superiore a nessuno: spero non mi capiti, e nel caso spero di accorgermi del mio errore, e di rimediare e non ripeterlo.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.862
1.179
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Secondo me stiamo trascurando un particolare: TT è un professionista della comunicazione, sia come youtuber che come testimonial, e quando la comunicazione è il tuo lavoro, certe regole le devi considerare, altrimenti le considera qualcun altro, come NS Bikes ad esempio, che avrà valutato dal proprio punto di vista ogni aspetto, etico, di immagine, economico e contrattuale prima di prendere la decisione che ha preso.
Così va il mondo.

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
472
507
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
ho avuto dei dubbi perchè ti ha appena scritto che sei nella sua lista degli ignorati e continui a rispondergli e se tutto va come deve andare lui non può leggerti
non ho motivo per non crederti,
sta di fatto che se anche uno mi sta antipatico a pelle ( come dice lui ) non rispondo maleducatamente.
Se non mi legge, tanto meglio, uno in meno

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
788
664
0
Visita sito

Ma qui ci sono due discussioni parallele.

Quella della scelta politico/comunicativa non credo che susciti grosse divergenze di opinione: che alcuni sponsor prendano le distanze dal contenuto del video come strategia comunicativa e di gestione della propria immagine non penso faccia storcere il naso a nessuno. Non mi pare ci sia qualcuno che dica che sostenere il video sarebbe stata una mossa strategicamente più acuta o lungimirante per tutelare la propria immagine di brand.

L'opinione si divide sul fatto che ci fosse qualcosa di discutibile nel contenuto, in particolare che fosse sessista e/o discriminatorio.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.862
1.179
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non ho visto il video e so solo quello che è scritto nei vari post e comunicati, ma evidentemente la tempesta che si è scatenata, con reprimende da più parti e con conseguenze gravi per lui in primis, che potrebbero anche non essere finite qui, mi fa pensare che il contenuto fosse assolutamente inappropriato o quantomeno molto opinabile.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.261
5.121
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
commento laterale: nel mondo odierno c'è troppa gente che campa di comunicazione (non è che prima del web ci fossero solo i segnali di fumo eh?) che genera denaro (anche questo sito) che genera markette spacciate da sponsorizzazioni che genera views che genera tette defora che faccio views facili (e anche soldi perchè no?) che genera minkioni di ogni sorta che fuffaguru su qualsiasi cosa.

poi incidentalmente l'automotive sta collassando ed il resto dell'economia non se la passa benissimo, ma a noi che ci frega tanto abbiamo YT.

Da sempre sostenitore della parità di genere, però alla fine della fiera sono 5 pagine che discutiamo di un bimbominkia che commenta le chiappe, la sua rilevanza nel mondo è pari a zero.
La crisi di volkswagen impatta un milione di volte tanto, ma non è appassionante come TT e la cultura woke.

Il problema siamo noi, prima di TT.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.499
3.512
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
A me basta che alcune ragazze "valutate" si siano lamentate del video per classificarlo senza averlo visto.
Le nostre opinioni contano relativamente se alcune delle ragazze in questione si sono lamentate.

Riguardo al "cercano visibilità, postano foto in costume da bagno, ecc." mi pare simile al ragionamento "se vai in giro in minigonna non lamentarti se fuori c'è il lupo", davvero penoso...

pablos

Biker urlandum
1/2/09
544
238
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
E qui ci sarebbe da aprire un capitolo immenso a parte....

Reactions: Gigispeed3 and bork

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.499
3.512
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E qui ci sarebbe da aprire un capitolo immenso a parte....
E beh, se si parte dall'assunto che se hai postato una foto in bikini allora ho diritto di commentare come cazzo mi pare., poi il "sei vestita come una troia" quindi ti tratto come tale non è molto distante.

Veri uomini...

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.862
1.179
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Parlando di tempesta mi riferisco anche alle reazioni delle atlete o dei loro social media manager. Non è che voglia eludere l'aspetto etico del video in questione, intendo solo sottolineare un altro aspetto, quello professionale.
Quanto alle foto in costume da bagno, il fatto che le abbiano pubblicate loro, ammesso che l'abbiano fatto, non autorizza chiunque ad un uso improprio delle stesse, quindi sono sostanzialmente d'accordo con te.

Reactions: Teo66 and lucjekyll

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
249
211
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Poi magari questo è uno di quelli che se gli guardi la moglie/fidanzata/compagna per un secondo di troppo si alza e ti mena senza se e senza ma. Meglio buonista e e perbenista, che codardo ed ipocrita.

pablos

Biker urlandum
1/2/09
544
238
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
E beh, se si parte dall'assunto che se hai postato una foto in bikini allora ho diritto di commentare come cazzo mi pare., poi il "sei vestita come una troia" quindi ti tratto come tale non è molto distante.

Veri uomini...
Mmmmhhhh, quindi partire dall' assunto che il mondo sia perfetto, solo su determinati argomenti, lo trovi poco penoso, intelligente e non fazioso?Perchè potrei passare ore ad elencarti situazioni comunissime e quotidiane dove accettiamo, tutti, che non lo sia, dove servirebbe un MeToo più grosso di quello del "voglio andare in giro vestita come voglio dove voglio".Preciso che è proprio quella frase a infastidirmi particolarmente, perchè non mostra segni d' intelligenza, esattamente come le frasi di TT nel suo video.Nulla ha a che vedere con la violenza sulle donne o in genere, è una mancata presa di coscienza.
Non so come si legga quello che ho scritto, ma ti assicuro che nella mia intenzione non c' è spocchia, arroganza e intenzioni bellicose, semplicemente credo fermamente che serva una bella dose di coerenza e di buon senso.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.331
7.177
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Veri uomini...
Dunque io apro instagram.
Account di Belen, melissa satta, diletta leotta, decine di Milioni di follower.
Samantha cristoforetti 30 mila.
Per rimanere in ambito ciclismo:
Elisa Longo Borghini 70mila follower
Letizia Paternoster 300mila.

Scusate ma non è anche questo estremamente sessista, offensivo, svilente???

Cioè se sei bella, procace, sensuale, io piattaforma e io pubblico ti seguo e ti riempio di soldi, se invece sei "solo" brava ma non tanto bella non ti cago di striscio.

Anche il solo fatto del tastino like, e del tastino follow non pensate sia anche esso un giudizio?
Prendete una ragazzina di 16 anni normale, pubblica una foto nei social, 5 like , poi invece la più bella della classe pubblica una foto 200 like. Non è anche questo estremamente offensivo?

Per questo a me "lo scandalo torquato testa" fa sorridere... perché viene demonizzato un ragazzino per un comportamento che nella realtà fanno il 90% delle persone

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.261
5.121
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
viene demonizzato un ragazzino per un comportamento che nella realtà fanno il 90% delle persone
come scrivevo prima, il problema è nostro che diamo troppo peso a una realtà che esiste perchè la vogliamo far esistere.

35 anni fa (quando facevo il liceo io) non è che la bellozza della classe non fosse ammirata e non ne fosse ben più che consapevole.
Ma il vantaggio competitivo si limitava a scroccare un passaggio in moto da qualcuno o essere portata a giro gratis.
Oggi c'è gente che ci campa su un bel visino.

Siamo noi che abbiamo legittimato IG, sbavando oltre misura dietro a donne che neanche conosciamo.
La Leotta esiste perchè noi la facciamo esistere. nel solito gioco domanda-offerta vince sempre chi ha l'offerta in mano.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.499
3.512
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Il punto è: quale atteggiamento dell'altro (non lesivo nei miei confronti) permette un atteggiamento mio lesivo nei suoi confronti?
Dal mio punto di vista nessuno.
Per me la parola "lesivo" implica che ci sia un danno (fisico o morale diretto, ad es mi insulti).
Ma basta allargare il range della parola "lesivo" che si entra in una spirale di violenza (verbale o fisica), basta vedere come trattano alcune religioni i comportamenti non allineati.
Subentra la morale, e li ogni cosa viene giustificata, anzi, diventa la scusa per comportamenti primitivi.
La giustificazione? "Eeehh, se mette le foto in costume, se mette la minigonna, se, se ..."
Questa nuova mentalità ha portato ad eccessi nel verso opposto? È il probabile contraccolpo dovuto a millenni di sottomissione.
Giusto, sbagliato? Probabilmente transitorio, fino allo stabilirsi di un nuovo equilibrio.
Ma se non è lesivo nei miei confronti non vedo perché contrastarlo, denigrarlo, sminuirlo se non per difendere una posizione di forza nei confronti dell'altro sesso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo