Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Patcher aggiornato ;-)
Riscaricate :-)

Allora.
Innanzitutto graaaazieeeee DDAAXX!
Poi, ieri sera ho patchato il firmare e installato sul garmin vista hcx, fresco fresco di dogana (USA), e tutto funziona alla perfezione. menù in italiano e gps sensibilissimo.
Un mostro!
Premetto che io ho utilizzato il patcher versione precedente all'ultima postata da ddaaxx, ma dovrebbe funzionare di sicuro anche con l'ultima..
Ho fatto da cavia per tutti quelli che compreranno un vista hcx by USA!
Ciao a tutti
 

Perla

Biker novus
7/9/07
2
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti , oggi ho provato ad aggiornare il mio Forerunner 305 appena arrivato dagli USA , premetto che un paio di giorni fa ho aggiornato quello di una mia amica ed è andato tutto OK , arrivato al 29% il software mi ha dato un errore e si è spento il tutto .
Riacceso il Garmin mi diceva SOFTWARE MISSING, rifaccio la procedura , si spegne nuovamente il tutto e ora è completamente morto.!!!!:zapalott::zapalott:
Aiuto.......
Ora è collegato , ma non si accende nulla !!!!:zapalott::zapalott::zapalott:
Perla
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Scusami... ma se lo attacchi e fai partire il software di update? non te lo vede?
Mi sembra strano... non è che mentre facevi l'update avevi qualche software (internet explorer etc etc etc) aperti?
Di solito io consiglio di non usare nient'altro quando si fa l'update...

Fammi sapere :-)
 

Perla

Biker novus
7/9/07
2
0
0
Roma
Visita sito
Si in effetti c'erano altri programmi aperti, ora comunque se lo attacco non vede nulla, non si accende nemmeno il cardio ( è possibile che quando ho iniziato l'operazione , essendo nuovo , la batteria era un po scarica ?? )
Come detto al 29 % si è bloccato , una volta rilanciato dava il messaggio SOFTWARE MISSING , rilanciato un altra volta si è spento e non si è più riacceso .
Ho contattato il fornitore , dice che se lo spedisco me lo cambia ( con ulteriore spese di spedizione e dogana )
Non sai darmi qualche dritta per cercare di recuperarlo
Ciao e grazie:cry::cry:
Perla
 

buziomauro

Biker novus
13/4/07
12
0
0
savona
Visita sito
buongiorno a tutti, io ho un edge americano, posso usare l'alimentatore con l'adattatore per la presa italiana o rischio di "fulminarlo"?
scusate l'intrusione e grazie.
ciao marco


Ciao Hai risolto il problema? anch'io vorrei acquistare l'edge 305 negli USA ma non so se funziona con il nostro voltaggio e l'alimentatore che forniscono.
Non ho trovato risposte nel forum. Se hai risolto puoi farmi sapere come? Grazie Mauro
 

MarchinoR1

Biker novus
17/8/07
27
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ciao Hai risolto il problema? anch'io vorrei acquistare l'edge 305 negli USA ma non so se funziona con il nostro voltaggio e l'alimentatore che forniscono.
Non ho trovato risposte nel forum. Se hai risolto puoi farmi sapere come? Grazie Mauro

Stasera controllo a casa ma credo che sia un 110/220 V (quindi ti serve solo l'adattatore per la spina)

Pero' sinceramente il caricabatterie non ti serve a molto...io ho sempre usato la ricarica via USB
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Ciao Hai risolto il problema? anch'io vorrei acquistare l'edge 305 negli USA ma non so se funziona con il nostro voltaggio e l'alimentatore che forniscono.
Non ho trovato risposte nel forum. Se hai risolto puoi farmi sapere come? Grazie Mauro

sì ho sistemato, il trasformatore funziona con entrambi i voltaggi 110/220, devi solo comprare un adattatore per la presa italiana.
ciao
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Manca una piccola info al readme:
DOPO AVER CARICATO IL NUOVO FIRMWARE, ANDARE NEL MENU DI CONFIGURAZIONE DEL GPS E SCEGLIERE LA LINGUA ITALIANA, CHE ORA SARA' VISIBILE :-)

Chiedo anche al superipermod se è possibile Stickare questa discussione in modo da tenerla visibile a tutti, grazie :-)
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
sì ho sistemato, il trasformatore funziona con entrambi i voltaggi 110/220, devi solo comprare un adattatore per la presa italiana.
ciao
Scusate leggo ora:zapalott: e mi viene un dubbio. Anzi, una curiosità:
In America la rete elettrica viene distribuita con frequenza 60hz e non 50 come da noi. Gli alimentatori in questione riportano questo dato? Per le potenze in gioco non succede nulla, è solo per semplice curiosità.
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it
Mi sono letto ora la guida, dato che sono molto intenzionato a comprare il Garmin Etrex Vista HCx Americano.
Quindi ogni volta che voglio aggiornare il firmware devo seguire la procedura di DDAAXX?

Ma alla fin dei conti, questa patch di DDAAXX cosa fa?
Traduce il menu o attiva la lingua ITA?
Ciaooo
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Mi sono letto ora la guida, dato che sono molto intenzionato a comprare il Garmin Etrex Vista HCx Americano.
Quindi ogni volta che voglio aggiornare il firmware devo seguire la procedura di DDAAXX?

Ma alla fin dei conti, questa patch di DDAAXX cosa fa?
Traduce il menu o attiva la lingua ITA?
Ciaooo


ogni volta che fai l'aggiornare il firmware devi seguire la procedura di DDAAXX.

Pero', per l'ultimo firmware 2.40, del 26.09.2007, non c'e' la possibilita' di scaricare il file zippato.
Come facciamo?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi sono letto ora la guida, dato che sono molto intenzionato a comprare il Garmin Etrex Vista HCx Americano.
Quindi ogni volta che voglio aggiornare il firmware devo seguire la procedura di DDAAXX?

Ma alla fin dei conti, questa patch di DDAAXX cosa fa?
Traduce il menu o attiva la lingua ITA?
Ciaooo
Nessuna delle due... sposta la lingua italiana tra le prime 4, in pratica rendendola visibile anche dai modelli americani che hanno il blocco.
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Come sta accadendo per il firmware v2.40 per etrex vista Hcx,.........ho la strana sensazione che, la GARMIN stia decidendo di far scaricare i propri firmware direttamente nel Gps, tramite webupdater.
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Chi decide di aggiornare l'etrex vista Hcx (alla v2.40), puo' scaricare il firmware del Legend Hcx (e' lo stesso "c'e' anche scritto").

Eseguendo l'aggiornamento tramite il webupdater, potrete scaricare in piu' ,nel GPS, il file:GPS CHIPSET TYPEM2 (Region File)
Ovviamente, subito dopo dovete rimetterci il firmware del Legend Hcx, ricordandovi di passarlo dal DDAAXX.

Spero di aver fatto cosa gradita
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Il problema delle unità americane è che per l'America sono attive solo le 4 lingue usate la, quindi Inglese, Spagnolo, Francese e Portoghese.
Quindi quello che faccio è spostare l'Italiano al posto dello spagnolo.

Se Garmin, come sembra, deciderà di sportare l'aggiornamento sotto web updater... ci sarà da divertirsi, credo :-)

La cosa che mi viene in mente è questa: se io gli faccio fare l'aggiornamento da WEB, di sicuro il web updater crea un file temporaneo con il firmware da caricare sull'unità, quindi è li che andremo ad agire... ma devo fare delle prove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo