Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere se con il firmware 3.2 potevo cambiare la lingua in italiano...ho un edge 205...ho provato ma non ci sono riuscito..mi da un errore quando decodifico il file del firmware scaricato dal sito garmin e mi fa chiudere il programma di DDAAX.. AIUTO PLEASE!!!!!!!!!!!!1
 

luca-vicenza

Biker novus
Ciao a Tutti.
Il Garmin Firmware Patcher funziona anche con il foretrex 201? Qualcuno ha provato a modificare il suo? Il fatto è che io e mio cugino stiamo attendendo un edge 305 ed un foretrex 201 dall'America e per quanto riguarda l'edge mi sembra di aver capito che il programma funzioni alla grande, mentre riguardo al foretrex 201 non sono riuscito a trovare alcun riscontro in merito.
Grazie e complimenti a DDAAXX per il programma. :)
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
ciao grande.. dalle discussioni che ho seguito mi è parso di capire che, ad oggi, è possibile scaricare i percorsi fatti in mtb dall'edge 205 e portarli sulle cartine di google earth..
mi potresti fare un riassuntino del procedimento corretto da seguire?
ciao e grazie mille..

emiliano
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
ciao a tutti.. dalle discussioni che ho seguito mi è parso di capire che, ad oggi, è possibile scaricare i percorsi fatti in mtb dall'edge 205 e portarli sulle cartine di google earth..
mi potresti fare un riassuntino del procedimento corretto da seguire?
ciao e grazie mille..
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti.. dalle discussioni che ho seguito mi è parso di capire che, ad oggi, è possibile scaricare i percorsi fatti in mtb dall'edge 205 e portarli sulle cartine di google earth..
mi potresti fare un riassuntino del procedimento corretto da seguire?
ciao e grazie mille..

Ciao wlafox, per fare ciò che hai chiesto puoi utilizzare il programma di DDAAXX, che trovi a questo indirizzo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66973 scarichi il programma dalla prima pagina, scegliendo la versione per il tuo sistema operativo (win o altro) o-o
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
Ciao wlafox, per fare ciò che hai chiesto puoi utilizzare il programma di DDAAXX, che trovi a questo indirizzo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66973 scarichi il programma dalla prima pagina, scegliendo la versione per il tuo sistema operativo (win o altro) o-o


ho avviato il programma di ddaaxx ma il 205 mi fa esportarte le corse solo in formato .crs file non supportato dal programmino...
come faccio?

ciao e grazie per l'immensa disponibilità e pazienza..
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ho avviato il programma di ddaaxx ma il 205 mi fa esportarte le corse solo in formato .crs file non supportato dal programmino...
come faccio?

ciao e grazie per l'immensa disponibilità e pazienza..

Figurati, la pazienza non manca, se si può ci si da una mano :mrgreen:
Il tuo problema è la versione ormai datata del TC, salvati la cronologia con "EXPORT HISTORY", e disinstalla l'attuale versione del TC, poi installa l'ultima versione disponibile qui: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835
In questo modo le CORSE saranno in formato TCX, quindi compatibili con il programma di DDAAXX.
Per importare la cronologia sul TC, per rimettere le uscite che avevi scaricato, esegui il comando "IMPORT HISTORY" e vai a pescare il salvataggio precedente, in modo da riottenere tutta la storia precedente.
Personalmente con il TC faccio spesso dei salvataggi, archiviando per data, senza sovrascrivere il vecchio salvataggio, in questo modo che se capita qualcosa al file, posso eventualmente ripristinare il precedente, limitando i danni.
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
Figurati, la pazienza non manca, se si può ci si da una mano :mrgreen:
Il tuo problema è la versione ormai datata del TC, salvati la cronologia con "EXPORT HISTORY", e disinstalla l'attuale versione del TC, poi installa l'ultima versione disponibile qui: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835
In questo modo le CORSE saranno in formato TCX, quindi compatibili con il programma di DDAAXX.
Per importare la cronologia sul TC, per rimettere le uscite che avevi scaricato, esegui il comando "IMPORT HISTORY" e vai a pescare il salvataggio precedente, in modo da riottenere tutta la storia precedente.
Personalmente con il TC faccio spesso dei salvataggi, archiviando per data, senza sovrascrivere il vecchio salvataggio, in questo modo che se capita qualcosa al file, posso eventualmente ripristinare il precedente, limitando i danni.


FATTO!!!!!
TUTTO BENONE, SE NON ALTRO CHE LA TRACCIA SU GOOGLE EARTH NON COINCIDE ESATTAMENTE CON I SENTIERI, MA COME HO LETTO, E' QUESTIONE DI TOLLERANZA...VA PIU' CHE BENE!!!!
SOLO UNA COSA: NEL SOFTWARE DI CONVERSIONE E' PRESENTE UN TASTO CHE RIPORTA AL GRAFICO DELL'ALTITUDINE...SECONDO VOI E' POSSIBILE A QUEL GRAFICO AGGIUNGERE UNA LEGENDA CHE IN AUTOMATICO CALCOLI I m IN ASCESA E QUELLI IN DISCESA? DATO UTILE PER LE ESCURSIONI E CHE CREDO IL 205 NON FORNISCA..FORSE IL 305 SI MA NON SO DI CERTO..
ANCORA GRAZIE
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
FATTO!!!!!
TUTTO BENONE, SE NON ALTRO CHE LA TRACCIA SU GOOGLE EARTH NON COINCIDE ESATTAMENTE CON I SENTIERI, MA COME HO LETTO, E' QUESTIONE DI TOLLERANZA...VA PIU' CHE BENE!!!!
SOLO UNA COSA: NEL SOFTWARE DI CONVERSIONE E' PRESENTE UN TASTO CHE RIPORTA AL GRAFICO DELL'ALTITUDINE...SECONDO VOI E' POSSIBILE A QUEL GRAFICO AGGIUNGERE UNA LEGENDA CHE IN AUTOMATICO CALCOLI I m IN ASCESA E QUELLI IN DISCESA? DATO UTILE PER LE ESCURSIONI E CHE CREDO IL 205 NON FORNISCA..FORSE IL 305 SI MA NON SO DI CERTO..
ANCORA GRAZIE

Lasciamo valutare a DDAAXX l'eventuale fattibilità.
Per quanto riguarda l'Edge 205, le uniche informazioni sule altimetrie delle tracce le ritrovi andando a consultare le singole tracce registrate nella cronologia, oppure se devi consultare una corsa caricata e non ancora registrata, vai su allenamenti-corse-profilo ma in questo caso il grafico è da interpretare, poichè viene misurato un tratto da utilizzare come riferimento per i vari dislivelli presenti nella traccia.
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
Anche se non sei un softwerista (!!!!!!!!!!!!!!!!!) è fattibile secondo te quello che ho richiesto due post fa cioè aggiungere al grafico delle altimetrie sul tuo programmino una legenda che elencasse i m di dislivello compiuti almeno in ascesa?
.......
sarebbe bellissimo!!!!!
CONFIDIAMO IN TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GRANDISSIMO e un grazie speciale a chi mi sta aiutando....
 

tazio73

Biker novus
31/8/07
10
0
0
Lucca
Visita sito
innanzitutto un saluto a tutti voi grandi (sono nuovo del forum...)!!!!

vorrei farvi una domanda forse banale (ma non ho trovato una risposta precisa...)::oops:
la versione americana del garmin 60CSX cambia solo per la lingua (risolvibile con la mitica patch) o ha anche altre differenze...
...risolvibili o no?

grazie
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
innanzitutto un saluto a tutti voi grandi (sono nuovo del forum...)!!!!

vorrei farvi una domanda forse banale (ma non ho trovato una risposta precisa...)::oops:
la versione americana del garmin 60CSX cambia solo per la lingua (risolvibile con la mitica patch) o ha anche altre differenze...
...risolvibili o no?

grazie



A me risulta che le differenze sono:
-la lingua (risolvibile con la mitica patch) ;
- il basemap americano, anziche' europeo (non risolvibile)

Sicuramente potranno esse piu' precisi gli utenti + esperti.
ciao
 

tazio73

Biker novus
31/8/07
10
0
0
Lucca
Visita sito
A me risulta che le differenze sono:
-la lingua (risolvibile con la mitica patch) ;
- il basemap americano, anziche' europeo (non risolvibile)

Sicuramente potranno esse piu' precisi gli utenti + esperti.
ciao
il basemap americano, cosa implica?
...mi spiego meglio: ovviamente caricherò delle cartine dettagliate della mia zona sulla mmc quindi il basemap non dovrebbe implicare nulla, spero....:

mi riferisco soprattutto alla cartografia preinstallata e alla possibilità di fare ricerche... lo chiedo perchè 3 anni fa comprai un Lowrance in America perchè in Italia non era ancora uscito e mi serviva urgentemente, poi ho messo su la cartografia del mediterraneo e con mia enorme sorpresa le ricerche dei porti (per pianificare una rotta :capitani:, ad esempio) le faceva solo su le città precaricate....USA; la cartina europea invece me la legge correttamente!

ora vorrei sapere se questo gps legge tutte le info dalle cartine sulle schede di memoria o si appoggia in qualche modo al basemap (ad esempio per le ricerche di città) perchè nel primo caso, a logica, del basemap non mi interessa nulla mentre nel secondo devo per forza prenderlo europeo...

spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio dubbio.....:oops: altrimenti sarò felice di rispondere alle vostre richieste di chiarimenti!

ciao ciao:-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Anche se non sei un softwerista (!!!!!!!!!!!!!!!!!) è fattibile secondo te quello che ho richiesto due post fa cioè aggiungere al grafico delle altimetrie sul tuo programmino una legenda che elencasse i m di dislivello compiuti almeno in ascesa?
.......
sarebbe bellissimo!!!!!
CONFIDIAMO IN TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GRANDISSIMO e un grazie speciale a chi mi sta aiutando....

A parte che siamo nel thread sbagliato :))): ma non lo avevo messo perchè l'ho messo nella schermata principale del programma, in basso... però se serve lo riporto anche di la :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo