Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
:-|Tornando al nostro ucellino...
DDAAXX, ebay non farà nulla contro questa persona, poichè lui richiede un contributo, che è inteso come spesa di gestione, e comunque non riferita al pagamento del programma vero e proprio (sarebbe peggio chiedere dei soldi per un programma, poichè entrerebbero in gioco altri fattori legali).
A questo punto precipitati su ebay, (se non lo hai già fatto, vendere è semplice) e metti lo stesso testo ma facendolo pagare meno.
A mandarti i clienti ci pensiamo noi. Anche a venderlo solo 1,50 euro sai che soddisfazione? E in regalo un bel TCX_CONVERTER!!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ragazzi, sono riuscito (come avete notato) a far chiudere tutte le aste di Canarino1976 :-)

Mi è bastato fare una segnalazione come "Asta che viola i diritti di Copyright" e poi segnalarlo anche sul forum di E-Bay... :-)

Ce l'abbiamo fatta !!!!! :-)


GRATIS E' MEGLIO :-)
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ragazzi, sono riuscito (come avete notato) a far chiudere tutte le aste di Canarino1976 :-)

Mi è bastato fare una segnalazione come "Asta che viola i diritti di Copyright" e poi segnalarlo anche sul forum di E-Bay... :-)

Ce l'abbiamo fatta !!!!! :-)


GRATIS E' MEGLIO :-)

Bravo DDAAXX,
a Cesare quello che e' di Cesare (SI DICE COSì..):il-saggi:
L'uccellino non farà le uova.
 

canarino1976

Biker novus
22/6/07
13
0
0
ITALIA
Visita sito
Ma come fate a dire che io vendevo il programma reperibile su questo forum???

Io ho acquistato solamente il firmware modificato, ed ho deciso di rivenderlo per recuperare i soldi spesi. Rivendere un oggetto acquistato non è ne un reato ne un'illecito amministrativo, a parte per oggetti di provenienza illecita nel caso in cui si configura il reati di ricettazione e/o incauto acquisto......ma non voglio stare qua a fare lezioni di codice penale e legislatura amministrativa.......io quando faccio una cosa, la faccio sempre tenendo conto delle normative in vigore, è state tranquilli che non ho violato alcuna norma.

Vi invito a contattare tutti gli acquirenti e chiedergli cosa gli ho venduto....se un firmware oppure un'aplicativo per la modifica di un file.

Ora finiamola qui perchè mi sono seccato di vedere tutte queste lamentele, indagini private sul mio nik, sulla mia postepay, ma chi vi ha autorizzato???

Premesso quanto sopra rappresentato, si richiede all'utente identificato con NIK DDAAXX, ai sensi dell'articolo 7 del Dlgs nr. 196/2003, di far conoscere, tramite messaggio privato, l'esistenza ed il possesso di miei dati personali. In caso positivo si richiede, sempre in virtù dei contenuti del predetto decreto legislativo:
1. l'origine dei dati;
2. le finalità e modalità di trattamento;
3. la cancellazione in forma ntellegibile.

Io non ho bisogno di guadagnare soldi su ebay, perchè lavoro onestamente e ho anche un'ottimo stipendio, però sappiate che se voglio posso continuare tranquillamente la mia attività su ebay. Quell'asta è stata chiusa semplicemente per un vizio di forma nella descrizione dell'oggetto, altrimenti sarebbe rimasta impiedi tranquillamente.

Ora vi saluto e vi auguro un buon allenamento a tutti.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Un firmware non è un "oggetto" ma una "proprietà intellettuale" (tra l'altro di proprietà Garmin) e non può essere rivenduto liberamente. E' come se io acquistassi una licenza di Office e la rivendessi in 100 copie per rifarmi del costo di acquisto... ma di che cosa stiamo parlando??? Prima di dare lezioni di codice penale o civile io mi informerei meglio.
 

mauri1965

Biker popularis
Quoto excalibur65,

prima di parlare o citare leggi :saccio:, riflettere su cosa si stava facendo, e magari chiedere scusa, che non fa mai male...:cry:

Naturalmente tra le fonti di DDAAXX, ci sono io.......

Sarà una deformazione professionale, ma quando c'è odore di bruciato, mi piace andare a fondo, comunque i tuoi dati sono gelosamente custoditi, criptati, in cassaforte, a disposizione delle autorità competenti.

Non credo, visto che hai rimosso l'inserzione, che a Garmin interessino, e nemmeno a me, puoi dormire sonni tranquilli :omertà:.

Saluti
 

canarino1976

Biker novus
22/6/07
13
0
0
ITALIA
Visita sito
Un firmware non è un "oggetto" ma una "proprietà intellettuale" (tra l'altro di proprietà Garmin) e non può essere rivenduto liberamente. E' come se io acquistassi una licenza di Office e la rivendessi in 100 copie per rifarmi del costo di acquisto... ma di che cosa stiamo parlando??? Prima di dare lezioni di codice penale o civile io mi informerei meglio.


Guarda, che in materia di leggi, sono molto più informato di quanto tu possa credere. :saccio::saccio::saccio: Proprio per questo è caduta l'asta.....perchè avevo scritto la parola firmware.
Se il contenuto contenuto della mia asta sarabbe stato diverso, del tipo: "Vonedo spiegazioni su come aggiungere il menù in italiano nel vostro GPS"
Senza inserire firmware, software ecc...

Potevate fare di tutto, ma l'asta sarebbe rimasta li....:-?:-?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Guarda, che in materia di leggi, sono molto più informato di quanto tu possa credere. :saccio::saccio::saccio: Proprio per questo è caduta l'asta.....perchè avevo scritto la parola firmware.
Se il contenuto contenuto della mia asta sarabbe stato diverso, del tipo: "Vonedo spiegazioni su come aggiungere il menù in italiano nel vostro GPS"
Senza inserire firmware, software ecc...

Potevate fare di tutto, ma l'asta sarebbe rimasta li....:-?:-?
Magari prima impara a scrivere in modo corretto anche qua... comunque quello che hai detto al post 107 mi sembra proprio senza senso :sculacci:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ma come fate a dire che io vendevo il programma reperibile su questo forum???

Io ho acquistato solamente il firmware modificato, ed ho deciso di rivenderlo per recuperare i soldi spesi. Rivendere un oggetto acquistato non è ne un reato ne un'illecito amministrativo,

Ma per favore...

Il firmware è coperto da diritto d'autore, tu non puoi rivenderlo, a meno che tu non sia il titolare del copyright, ovvero l'autore del software, ovvero il completo licenziatario (e tu non sei niente di tutto ciò).
L'unica cosa che puoi fare con quel firmware (che è a tutti gli effetti un software) è farti delle copie per uso personale.

http://www.interlex.it/Testi/l41_633.htm#64-bis

Capisco che tu stia rosicando, ma certe sparate non ti aiuteranno a fare una figura meno pessima.
 

canarino1976

Biker novus
22/6/07
13
0
0
ITALIA
Visita sito
Ma per favore...

Il firmware è coperto da diritto d'autore, tu non puoi rivenderlo, a meno che tu non sia il titolare del copyright, ovvero l'autore del software, ovvero il completo licenziatario (e tu non sei niente di tutto ciò).
L'unica cosa che puoi fare con quel firmware (che è a tutti gli effetti un software) è farti delle copie per uso personale.

http://www.interlex.it/Testi/l41_633.htm#64-bis

Capisco che tu stia rosicando, ma certe sparate non ti aiuteranno a fare una figura meno pessima.


Si.....ma anche chi "MODIFICA" è soggetto a quella legge. Non continuate altrimenti rischiate di farvi chiudere il forum....

L'unica persona degna di nota forse è proprio DDAAXX, che sicuramente ha capito che mi sono registrato su questo sito per accettare il confronto, nonchè per dimostrare la mia buona fede nei suoi confronti.............Anche perchè che interesse avrei avuto a "uscire allo scoperto", scrivendi su questo forum...
 

aquila222

Biker novus
18/6/07
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Si.....ma anche chi "MODIFICA" è soggetto a quella legge. Non continuate altrimenti rischiate di farvi chiudere il forum....

L'unica persona degna di nota forse è proprio DDAAXX, che sicuramente ha capito che mi sono registrato su questo sito per accettare il confronto, nonchè per dimostrare la mia buona fede nei suoi confronti.............Anche perchè che interesse avrei avuto a "uscire allo scoperto", scrivendi su questo forum...

non vorrei erigermi a giudice di pace però, a mio avviso, ci sarebbero un paio di cose che potrebbe confermare la tua buona fede:
a) che il programmino di modifica del firmware che aggiunge la lingua italiana non sia uguale a quello di DDAAXX e penso che se tu ne mandi una copia a lui (convinto come sono della correttezza di DDAAXX) ti darebbe subito la risposta
b) se invece è esattamente quello di DDAAXX allora penso che sarebbe
necessario ed apprezzato da tutti che tu lo ammettessi e si pone fine a questa incresciosa vicenda
pace e bene a tutti
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Caspita, quante cose mi sono perso :-)
Allora... prima di tutto, sinceramente, non credo che tu, Canarino, abbia acquistato il firmware modificato. Se così è stato è chiaro che qualcuno ti ha 'truffato' e non è giusto comunque che tu abbia 'truffato' (notare le virgolette) altre persone.

Le tue aste non erano solo per l'EDGE, da quel che ho visto, ma anche (mi pare di ricordare) per i Forerunner... quindi, o ti hanno 'truffato' 2 volte, oppure c'è qualcosa che non va.

Altro punto... nella tua asta specificavi: "software aggiornato all'ultima release completo di lingua italiana da caricare sul vostro GPS"... quindi o continui ad acquistare il software da qualcuno, oppure usi il mio metodo (spiegato qui sul forum) o il mio software per patchare il firmware... da quel che so, non ci sono altre spiegazioni.

Il mio software non è protetto da copyright, dato che comunque fa qualcosa di sostanzialmente non 'lecito', perchè modifica qualche cosa protetto.

Ti assicuro che E-Bay ha chiuso le tue aste per mia segnalazione, certo, ma perchè ha capito che le aste andavano contro il regolamento.

Ora... se tu sostieni ancora di aver acquistato per 60 euro un firmware che è modificabile tranquillamente da tutti, la prossima volta rivolgiti a me che te lo do gratuitamente.

;-)

Spero di aver chiarito la situazione... le cose gratuite devono rimanere gratuite... per il bene di tutti :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Guarda, che in materia di leggi, sono molto più informato di quanto tu possa credere. :saccio::saccio::saccio: Proprio per questo è caduta l'asta.....perchè avevo scritto la parola firmware.
Se il contenuto contenuto della mia asta sarabbe stato diverso, del tipo: "Vonedo spiegazioni su come aggiungere il menù in italiano nel vostro GPS"
Senza inserire firmware, software ecc...

Potevate fare di tutto, ma l'asta sarebbe rimasta li....:-?:-?

Dimenticavo... l'asta non sarebbe rimasta li in ogni caso, anche perchè ne avrei fatta una comprasubito a 1 centesimo identica alla tua :-)

Sono furbo come una faina :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo