Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...bene, bene, sta sera ho le gomme nuove, le mie da sterratino, hanno rotto le OO con tutte le spine che avevano dentro...

...in conpenso sulle altre ruote ho già montato le gomme da fango estremo/neve... :smile:

Allora, 21.15 sono ad Albiate...:i-want-t:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon

Il mio magishine è un modello più vecchio, singolo faro da 900 lumen. Questi due mi sembrano ottimi entrambi. Dovendo scegliere, Per un discorso di ingombro, andrei su quello compatto con 4 led. Se non sbaglio è anche un modello più recente.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
grazie della risposta, piu che altro volevo sapere qual'era il piu sicuro nel caso mi trovassi da solo in un bosco stile s.genesio,
sapete se a milano c'è un rivenditore o devo passare per forza tramite ebay ?
 

Ventanas

Biker poeticus
maglia pensante :D in effetti sono ben realizzate, ma poi Luca non ci ha detto più come rendono nel freddo e umido di queste notti.

@ Luca: poi con le gomme mi sembrava che andavano bene. Per la birretta, la teniamo buona per la prox occasione ;)

@ Paolo: alla prox dai

@ Cyber: sono entrambe molto buone! 900 lumen sono già sufficiente, queste poi... fai la lampada abbronzante a chi ti precede! :)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
grazie della risposta, piu che altro volevo sapere qual'era il piu sicuro nel caso mi trovassi da solo in un bosco stile s.genesio...

Quello che ti posso consigliare è la cosa più ovvia, cioè di avere SEMPRE una seconda luce, magari meno potente e con grande autonomia, così in qualche modo torni a casa.
Da quello che ho capito queste magicshine non sono affidabilissime. Qualcuna arriva già difettata e qualcuna invece non da problemi e dura anni. La mia mi ha lasciato a piedi, ma era il primo modello. Per quello che costano per l'anno prossimo me la ricompro!
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
mi sembra ottimo consiglio due torcie, magari una frontale,
ma veramente una cosi ha 80 euro di autonomia ? nessun rivenditore a milano ?
http://cgi.ebay.it/Lampada-Frontale...t=Alpinismo_e_Arrampicata&hash=item230e45f895

Quello che ti posso consigliare è la cosa più ovvia, cioè di avere SEMPRE una seconda luce, magari meno potente e con grande autonomia, così in qualche modo torni a casa.
Da quello che ho capito queste magicshine non sono affidabilissime. Qualcuna arriva già difettata e qualcuna invece non da problemi e dura anni. La mia mi ha lasciato a piedi, ma era il primo modello. Per quello che costano per l'anno prossimo me la ricompro!
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
comprato magicshine a 900 lumen da negozio di castronno, domani faccio un salto
negozi di montagna per vedere che cosa hanno di lampade frontali
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
in realtà poi sulla scatola che mi è arrivata c'é scritto 1200 lumen, comunque ti posso dire che secondo me fa una buona luce...


io ho preso questa, KIT FARO FANALE BICI BICICLETTA MTB LED P7 MAGICSHINE, speriamo anche la mia si scopra sia 1200 :cucù:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Quello che ti posso consigliare è la cosa più ovvia, cioè di avere SEMPRE una seconda luce, magari meno potente e con grande autonomia, così in qualche modo torni a casa.
Quoto. Avere sempre una seconda luce di scorta. E comunque una frontale (da casco per intenderci) ti potrebbe essere utile se devi fare una riparazione. Nel buio di un bosco, anche cambiare una camera d'aria può diventare un'impresa difficoltosa.
 

Ventanas

Biker poeticus
e per le notturne, soprattutto dove si passa su asfalto occorrono anche:

una luce di posizione posteriore, lampeggiante, meglio rossa e bianca ( più visibile ) e magari accoppiata ad una anteriore
giubbetto catarifrangente o fasce catarifrangenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo