Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

prima di scegliere la ruota ho visitato il sito Mavic e nella categoria All Mountain ci sono i due tipi di ruota (crossmax st e crosstrail) e ho scelto..... la meno costosa
le crossmax sx che monti tu sono per un utilizzo enduro e costano anche un pò di più delle trail... la scelta, per me, era quasi obbligata.
comunque mi sono informato soprattutto per essere sicuro che non ci sia limite di peso (biker, cioè io) come su altre versioni da xc.
mi sembrano buone ruote e, per sentito dire (ma anche tu lo confermi) longeve e durature.

p.s. come va la gamba??
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Si, le SX sono decisamente ruote per un uso pesante.
Le Crosstrail vanno bene, non preoccuparti.

La gamba? Meglio, mi fa meno male se la tengo un po' in movimneto piuttosto che se sto fermo.
Per sentirmi dire che non avevo nulla di rotto (una frattura non sarebbe emersa dopo una settimana!), farmi dare delle punturine e poco altro, m'è costato 85 euro di ticket.
La prossima volta vado in un altro ospedale, niente tesserino, niente documenti, mi metto a biascicare in pessimo italiano e così mi faccio passare per clandestino...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
buongiorno a tutti ragassi!
inizio il mio libro del mattino

ieri mi sono sparato 40 km con la bimba a tutta. ho fatto un giro che di solito facevo in 2:30 in solo 2 ore! salitelle (oddio brevi ma intense) divorate, discese fatte a tuono, bitume fisso a 28 e al rientro ho fatto punte di 35. i bikers che ho incontrato si sono fatti da parte spaventati
uscire di casa ed avere il patema di dover tornare prima di restare al buio aiuta mica male!

oggi doccia alla bimba. la lucido ben bene.
poi mi dedico alla sistemazione delle leve freni (ho ancora l'impostazione da niubbo ).

ragazzi voi che siete esperti
al raduno se magari mi faccio trovare 5 minuti prima... mi insegnate a regolare il cambio ed il deragliatore? non ci riesco davvero
ieri il posteriore faceva il cinema...


@ottomilainsù : come mai hai pagato il ticket? ma sei andato al PS?
io tutte le volte che ci sono finito (kickboxing da 6 anni... ti lascio solo immaginare) non ho mai pagato nulla.

si f0tt@ il meteo! ci divertiremo alla grande ragazzi!!!

impari, impari... soprattutto se sei da solo in una stanza d'albergo a 3000 km da casa...

eh io c'ho provato ma proprio la mano non seguiva l'impulso volontario.
alla fine ho pagato un ex infermiere ottantenne con mano tremante che per 5 euri mi bucava ogni giorno
e si e` pure messo a ridere quando gli ho detto che dovevo fare l'eparina!

cerchio crepo

...sei troppo cinghiale
come ruote ti consiglio quelle da carro armato!


Se insisti....non per essere scortese...mi farebbe comodo...però al limite per me nessun problema...basta saperlo con certezza e mi organizzo diversamente...grazie max...

si insisto
no dai che senso ha devi passare a prendere me poi andare fino a salo`
io sono li a 10 minuti di macchina.
non e` davvero un problema, lo facevo solo per fare meno macchine possibile ma non e` davvero un problema.

oggi ho fatto l'ennesimo upgrade alla mia dea ... preso un manubrio da 730 truvativ ...



ciumbia spiri! detto fatto!!!

mi fate venire una voglia... no ma che avete capito!
di fare up sulla bimba!
e ne avrei di cose da cambiare (ruote su tutto).

@maxsolino : davvero passaresti a prendere me e strega?
se si ti ringrazio davvero molto!
noi siamo a gardone riviera, anzi a fasano, qualche km + a nord, proprio sul lago!

ceeeeerto ma che problema c'e`?!
ma fasano non e` in puglia?
l'importante e` che siete vaccinati e non vi schifate, la mia macchina non e` proprio... ehm... pulita
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
contraccambio!!!

 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ooohhhhh che ognuno/a si porti la propria pompetta .... capito [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]!!

 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ooohhhhh che ognuno/a si porti la propria pompetta .... capito @Rockyluca!!


prima di partire controllo zaini!
minimo sindacale, oltre alla pompetta d'ordinanza, 2 camere d'aria
@Rockyluca per te 4
tra l'altro la vecchia pompetta l'ho persa sul genesio, quella attuale e` troppo piccola per farti divertire!!!

EDIT
[MENTION=912]panzer division[/MENTION]: ora dici cosi, ma vedrai... vedrai... chiedi a [MENTION=59395]spiri[/MENTION] che c'e` salito e ha dovuto vaccinarsi al ritorno!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la mia pompetta non ve la presterò mai!!!! eheehehehhe

anche perchè la mia bici ha una particolarità pressoche unica: è una 29 che usa camere d'aria con valvola schrader e relativo cerchione con foro largo.
ma perchè????? scelta scellerata!
devo pure farmi ordinare le camere d'aria dal mecca perchè non le tiene nessuno!!!!

ps: ieri ho comprato gli integratori che uso abitualmente.....ma sto seriamente pensando di fare uno strappo al mio "veganesimo" e portarmi in zaino un panino prosciutto-formaggio friulano-salame all'aglio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.637
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

L'importante è che in discesa...essendoti sicuramente dietro...non ti venga in mente di 'sfiatare'....sai già son grigio...non vorrei arrivare a casa bianco di capelli...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ok ok niente panino..... un bel humus di fagioli e ceci allora!!!! ahahahah

stattebbuono che se vi porto un po di roba giusta dalla costa slovena, annaffiata con un paio di litri di vitovska , col piffero che l'indomani saliamo in vetta!!!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ahhhhhh.... si riparte con la gita enogastronomica
niente scherzi ne!

al rifugio si mangia riso scolato con grana e si beve acqua

altrimenti vi porto pizzoccheri e una damigiana da 15 litri di sassella. poi voglio vedervi anche solo a mettervi in sella!

panzer ma il salame all'aglio e` tipo la finocchiona???
io una volta (nel senso che ho avuto il coraggio di mangiarla solo una volta) l'ho presa ad arezzo... a prescindere dai 2 litri di acqua che ho bevuto nell'ora successiva (e capirai... agosto... 30 gradi) ma l'ho digerita la settimana dopo! mia moglie era disperata: ruttazzi alla finoscchiona
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
@ottomilainsù : come mai hai pagato il ticket? ma sei andato al PS?
io tutte le volte che ci sono finito (kickboxing da 6 anni... ti lascio solo immaginare) non ho mai pagato nulla.

Sono andato al pronto soccorso, d'altro canto il mio medico al martedì lo trovo tardi nel pomeriggio, non riuscivo più a camminare, che dovevo fare?
Alla fine hanno dichiarato codice bianco, ovvero secondo loro non avevo nulla, così ho dovuto pagare il ticket.
Aggiungi che alla cassa non accettano il Bancoposta (alla faccia dell'eliminazione del contante...) così oggi sono ancora un peletto incavolato.
Si, perché almeno mi avessero detto di andare al tal ambulatorio X... c'era scritto "RX urgenti" e così sono andato da una parte, poi aspetta aspetta... mi dicono che era dall'altra.
Capirai nella mia situazione, che per mettermi in moto ho bisogno di 5 - 10 minuti in ragione di quanto è rimasta ferma la gamba, dover camminare qua e là per l'ospedale, anche perché sedie a rotelle nisba!
Aggiungi che stamattina sono arrivato in sede d'esame con 5 minuti di ritardo, stesso problema: sveglia alle 6, ma sono in grado di camminare un po' solo dopo un quarto d'ora di ginnastica per sciogliere un po' la gamba, devo fare tutto lentamente, ora che riesco a salire in macchina ci vuole il suo tempo.
Avrei potuto fare il bastardo, telefonare alle 8 e dire "scusate, sto male, non vengo" e si sarebbero dovuti arrangiare; non ne sono capace.
Meglio 5 - 10 minuti di ritardo o rinviare di un giorno l'esame per trovare un sostituto?
Bah...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.637
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Caz...fossero tutti,ma proprio tutti come te...funzionerebbero meglio anche i pronto soccorso....purtroppo è sempre cosi,c'è chi lavora per passione e stipendio e chi solo per lo stipendio...alla fine però ci rimette sempre quello che per passione si prodiga....ma poi 1,2 e 3...la passione te la fanno passare...di questi tempi poi...dove ci puoi mettere tutto l'impegno e passione che vuoi,ma se ti dicono fuori...sei fuori...e li ti domandi molte cose...e capisci che forse è meglio non sbattersi troppo visto la considerazione di alcuni...
 
Reactions: panzer division

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.637
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Io non ti prometto nulla,se sono in grado provo,altrimenti passo il
testimone....


Grazie ancora allora...ci si sente il Sabato sera....a proposito parcheggio in pizzeria è molto grande,si scende giù vicino la spiaggia...bello,bello,bello....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ottomilainsù;6473334 ha scritto:
Sono andato al pronto soccorso...
beh intanto sei un grande perché conosco un po di lavativi che si sarebbero fatti 6 mesi di malattia. ti stimo
strano comunque
al PS non danno mai il bianco a meno che tu non possa sbrigare la cosa dal medico. già che ti hanno fatto fare gli rx...

Io non ti prometto nulla,se sono in grado provo,altrimenti passo il
testimone....

Grazie ancora allora...ci si sente il Sabato sera....a proposito parcheggio in pizzeria è molto grande,si scende giù vicino la spiaggia...bello,bello,bello....

tranquillo, qualcuno avrà pur pietà del mio cambio
poi mi spieghi bene dove parcheggiare!

ne ho un paio d'occasione!!
eh no!
quelle devastate te le puoi tenere

nooooo, ormai voglio la pompetta solo dal Max!!!
ci tengo!!

golosone!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

parente molto alla lontana della finocchiona....
diciamo salame abbastanza normale, ma ben speziato quando si fa la pasta del salame da mettere nella sacca apposita.

certo che salame friulano, prosciutto san daniele (san daniele è proprio un paesetto qui in friuli , capitale del prosciutto), formaggio di malga e vitovska a litri è il paradiso dei paradisi.

peccato che per le mie folli scelte alimentari mi è rimasta solo la vitovska
che assieme al terrano sono i vini locali più tosti del mondo!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.637
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Ci sono stato...prosciutto eccezionale...senti il profumo a metri di distanza,altro che quello che compri nei supermarket...anche se c'è scritto S.Daniele....Terrano...bevuto in osteria di zona triestina anni fa...in un calicino piccolo....molto buono...solo quello mi mise 'le mosche in capa'...ero a stomaco vuoto...ma,mi girava e via se girava...solo con uno....che posti che avete voi friulani...ahhh quanto è bella l'Italia....a saperla girare....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si vero, il prosciutto san daniele che compri direttamente in paese nei prosciuttifici è anni luce di distanza da quello che compri nei market.
dovresti vedere quando fanno la sagra del san daniele con tutte le aziende aperte.... la fila di macchine raggiunge il paesi nei dintorni....
solo che i prezzi ormai sono follia pura.

il terrano invece è un vino un po malefico.
pensa che è cosi aggressivo che lascia nel bicchiere un fondo scuro e alla lunga può anche rovinare la superfice del vetro.... non scherzo, succede davvero.
è un vino molto acido, del resto cresce in una zona carsica, ovvero pochissima terra e molta roccia calcarea.

io ho fatto il pranzo di matrimonio proprio in una delle culle enogastronomiche del carso triestino....e vi assicuro che il terrano, assieme alla vitovska che preferisco però, ha lasciato delle conseguenze eheheheheh
http://www.agriturismomilic.it/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo