ottomilainsù;6471586 ha scritto:"Crosstrail" e basta?
Ovvero senza sigle finali?
Io ho le Crossride, Crosstrail e Crossmax SX.
Le prime sono sulla bici da vacanze, stracaricata fino a quasi 150 kg complessivi e direi che hanno retto alla grande.
Immaginatevi certe curve fatte con la bici carica, se non sono collassate vuol dire che la struttura è più che buona; ma non sono tubeless.
Le Crosstrail sono sulla bici da XC e un paio di volte le ho adoperate anche sulla full.
Entrambe hanno retto benissimo fino ad ora, non le ho mai ricentrate e i mozzi sono ancora in ottimo stato.
Solo quello posteriore delle Crosstrail ha un peletto di gioco su un cuscinetto, una cosa minima comunque e credo che lo cambierò il prossimo inverno, più per scrupolo che altro, ho controllato tutto di recente e sembrano ancora nuove dopo tre anni.
Robuste sembrano robuste, certo non ci farei quello che ho fatto con le Crossmax SX.
E poi ci sono le Crossmax SX, la versione enduro, solidissime (e costose), quelle che ho trattato peggio di tutte tra sassate, rami e cadute rovinose (la mia gamba conferma ).
prima di scegliere la ruota ho visitato il sito Mavic e nella categoria All Mountain ci sono i due tipi di ruota (crossmax st e crosstrail) e ho scelto..... la meno costosa
le crossmax sx che monti tu sono per un utilizzo enduro e costano anche un pò di più delle trail... la scelta, per me, era quasi obbligata.
comunque mi sono informato soprattutto per essere sicuro che non ci sia limite di peso (biker, cioè io) come su altre versioni da xc.
mi sembrano buone ruote e, per sentito dire (ma anche tu lo confermi) longeve e durature.
p.s. come va la gamba??