ma che mi state dicendo? che il san daniele che pago 32 euro a kg non e` buono? ma porca zozza...
si vabbe` e` tanto per dire.
come le mozzarelle che mangio in puglia con quelle che compri qui.
uguali uguali. ehhhhhhh!
quelle in busta manco le compro. fortuna che ho un caseificio vicino casa che fa mozzarelle con latte bio munto dalle mucche di una cascina nel parco di monza e metodo pugliese. non sono male. certo non valgono quelle "di giu`" ma sempre meglio di quella roba che sa di plastica.
oppure le pesche. uno va al super e compra le pesche che sono grandi come una mela. mai vista una pesca vera? sono grosse il triplo!
e i pomodori? quelli che compri al super sono gonfiati di acqua non sanno di niente.
il massimo l'ho visto l'anno scorso in maremma.
posticino piccolo che vende solo prodotti locali: prosciutto toscano, mozzarelle di bufala, carne di vacca chianinca, vino, ortaggi bla bla...
chiedo mestamente se hanno uva da tavola.
la tipa mi guarda perplessa e mi dice -: non e` ancora matura! :- come per dire guarda che qui vendiamo solo prodotti locali, per l'uva devi aspettare settembre.
eppoi che ci trovo nel banco salumi??? la bresaola! ma vaaaaaaaaaaaaa!!!
non c'e` niente da fare... dovremmo imparare a mangiare a km 0.
si vabbe` e` tanto per dire.
come le mozzarelle che mangio in puglia con quelle che compri qui.
uguali uguali. ehhhhhhh!
quelle in busta manco le compro. fortuna che ho un caseificio vicino casa che fa mozzarelle con latte bio munto dalle mucche di una cascina nel parco di monza e metodo pugliese. non sono male. certo non valgono quelle "di giu`" ma sempre meglio di quella roba che sa di plastica.
oppure le pesche. uno va al super e compra le pesche che sono grandi come una mela. mai vista una pesca vera? sono grosse il triplo!
e i pomodori? quelli che compri al super sono gonfiati di acqua non sanno di niente.
il massimo l'ho visto l'anno scorso in maremma.
posticino piccolo che vende solo prodotti locali: prosciutto toscano, mozzarelle di bufala, carne di vacca chianinca, vino, ortaggi bla bla...
chiedo mestamente se hanno uva da tavola.
la tipa mi guarda perplessa e mi dice -: non e` ancora matura! :- come per dire guarda che qui vendiamo solo prodotti locali, per l'uva devi aspettare settembre.
eppoi che ci trovo nel banco salumi??? la bresaola! ma vaaaaaaaaaaaaa!!!
non c'e` niente da fare... dovremmo imparare a mangiare a km 0.