Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ma che mi state dicendo? che il san daniele che pago 32 euro a kg non e` buono? :arrabbiat: ma porca zozza...

si vabbe` e` tanto per dire.

come le mozzarelle che mangio in puglia con quelle che compri qui.
uguali uguali. ehhhhhhh!
quelle in busta manco le compro. fortuna che ho un caseificio vicino casa che fa mozzarelle con latte bio munto dalle mucche di una cascina nel parco di monza e metodo pugliese. non sono male. certo non valgono quelle "di giu`" ma sempre meglio di quella roba che sa di plastica.

oppure le pesche. uno va al super e compra le pesche che sono grandi come una mela. mai vista una pesca vera? sono grosse il triplo!

e i pomodori? quelli che compri al super sono gonfiati di acqua non sanno di niente.

il massimo l'ho visto l'anno scorso in maremma.
posticino piccolo che vende solo prodotti locali: prosciutto toscano, mozzarelle di bufala, carne di vacca chianinca, vino, ortaggi bla bla...
chiedo mestamente se hanno uva da tavola.
la tipa mi guarda perplessa e mi dice -: non e` ancora matura! :- come per dire guarda che qui vendiamo solo prodotti locali, per l'uva devi aspettare settembre.

eppoi che ci trovo nel banco salumi??? la bresaola! ma vaaaaaaaaaaaaa!!!

non c'e` niente da fare... dovremmo imparare a mangiare a km 0.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non è facile.

tutto il discorso che sta dietro al concetto "km 0" è relativamente banale, ma assolutamente non compatibile col mercato globale odierno.
siamo al paradosso che frutta che arriva dalla spagna viene a costare meno di quella prodotta dal contadino dietro casa.
dove sta l'inghippo?
sta nel fatto che su ogni cosa commerciabile , sempre più gente vuole farci la cresta.... in una catena di ruberie (io le chiamo cosi) che inevitabilmente finisce con l'utente finale, il compratore, che non può fare alcuna cresta, ma che anzi paga le creste di tutti gli altri.

qui da noi si stanno creando molti GAS, i gruppi di acquisto solidale.
che spesso interagiscono direttamente col primo produttore, di solito un contadino, o l'agriturismo locale, o l'aziendina microscopica sperduta in qualche paesello.
molto semplice: ti riunisci in gruppo con persone fidate e soprattutto illuminate, vai dal contadino, e contemporaneamente dai un sonoro calcio in culo a tutta la filiera che sta in mezzo.

io ho la fortuna di abitare in un posto che sta a due minuti dal mare e due ore dalle alpi (e un'ora dalle prime prealpi), per non parlare delle colline carsiche.
di fatto qui non manca nulla come prodotti genuini,e produttori.
mi vien da pensare a chi abita in centro a milano o roma.... li la situazione credo sia ben più complicata. il mio paesello ha 2000 abitanti, la città + grande vicino ne conta 26000.... spazio c'è n'è, produttori anche, posti dove andare a cercare la roba buona idem.
quello che spesso manca è il tempo. se sono inchiodato al lavoro per 3/4 della mia giornata, che vita mi resta per cercare tutto questo?
e allora il pensiero del centro commerciale aperto fino alle 8 e mezza di sera diventa una tentazione forte e comoda.
ce qualcosa che non va in tutto questo.
a partire da come viviamo, e di quanto siamo ingabbiati in un sistema che fondamentalmente non mette al centro di tutto l'uomo ma il denaro.
son partito dal prosciutto san daniele e sono sfociato nella filosofia spicciola eheheheh
però in quello che ho scritto io ci credo veramente.
la presa per il culo nei nostri confronti è talmente grande, anzi illimitata, che ormai non ce ne rendiamo più conto perchè non riusciamo a ditinguerla.
nel campo alimentare, quello di cui si sta parlando, è altrettanto vero.
è un po come vivere in un truman show.

però i metodi per ribaltare, o almeno volgere a nostro favore un pochino questa situazione ci sono.
la presa per il culo è si enorme, ma secondo me si regge su un fragilissimo castello di carte.
basta dire no, e saper scegliere i prodotti, dove e da chi acquistarli.
io sono un fervente fautore del boicottaggio mediatico e tramite passaparola di realtà che non di comportano bene, che raccontano balle, che vendono beni di prima necessità a prezzi improponibili, che propongono il latte in polvere ai bambini al posto di quello materno anche quando quello materno è disponibili (e qui la guerra è aperta e plateale , nonchè sacrosanta) , che tengono aperti i centri commerciali il giorno di natale ecc....

ovviamente con le vite che facciamo, è impossibile essere integerrimi fino in fondo, io per primo mi rendo contro di non riuscirci e cadere spesso in errore.
ma già la consapevolezza è il primo grande passo.

detto tutto sto papiro, io invito caldamente a supportare i produttori locali, le realtà commerciali piccole, gli acquisti a km 0, e tutto ciò che da fastidio alle grandi corporation..... perchè se da fastidio a queste, allora è già cosa buona e giusta , e merita insistere senza pietà ;-)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
panzer altro argomento da approfondire mentre si pedala :medita: :celopiùg:

io al centro commerciale ci vado per forza di cose anche se mi scelgo le cose che voglio mangiare con cura.

intanto la verdura di stagione, in buona parte, me la da mio suocero che ha un'orto mica male, fertilizza il gatto gaspare :loll:. scerzo ne! coltiva insalata di vario tipo, pomodori, patate, fagioli, cetrioli, zucca, cavolfiori, fichi e cachi. altre cose che non ricordo sicuramente.
l'anno scorso anche fragole e mirtilli.
ha pure 5 o 6 galline e quindi... uova fresce.

al super faccio attenzione a quello che compro.
lunedi sono andato a prendere un paio di cose al volo e volevo prendere dei pomodori per fare il sugo (i san marzano di mio suocere arrivano tra un bel po), guardo la provenienza... olanda! ma ti pare che con tutti i pomodori che buttano qui (e credimi ne buttano un sacco) vado a comprare i pomodori olandesi??? alla fine non li ho comprati.

cosi come mele, uva e meloni. non compro mai frutta o verdura fuori stagione o che non sia italiana.
l'unica eccezzione e` per le banane (rare in casa) e la noce di cocco.
le fragole non le compro da 4-5 anni. vendono delle porcherie spagnole che sanno di acqua sporca.

idem per il resto.
al banco del super hanno un crudo "locale" da favola. e costa la meta` delle marche piu` blasonate.

formaggi compro taleggio, zola e robiola di un furmagiat della valsassina che conosco e fa formaggio come si deve.

le carni... altro discorso complesso. vabbe` con l'avvento della dieta per lo piu` vegetariana non ne consumiamo molta, non ne abbiamo mai mangiata tanta per la verita`. ma che senso ha mangiare una bistecca di vitello nato in francia, allevato in olanda, macellato in germania? poi non sa di niente. e` cosi rossa che sembra finta. il pollo e` giallo. mah...
il piu` delle volte mi passa anche la voglia di comprarla solo guardandola.
ultimamente se mi viene proprio voglia di una bistecca vado al ristorante di fiducia e so che mi mangio un pezzo di chianina o piemontese come si deve.

ma e` vero. fare la spesa cosi e` gia` complicato.
figurati se da monza vado a prendere la carne e i formaggi alla bagaggera (una cascina nel parco del curone) e la frutta e la verdura nel pavese :omertà:.

eppure ricordo (anche con piacere) il sabato quando mio padre mi piazzava in macchina e andavamo a fare la spesa carni e formaggi dal macellaio di fiducia. mentre frutta e verdura si arrangiava mia mamma al mercato.
altri tempi... davvero...

delusione somma, mia mamma: il minestrone lo faceva in casa. ora compra le buste surgelate. cambiano i tempi...
io la minestra me la faccio in casa!!! e poi ci metto il cous cous... che fame!!! e cosi anche il pane (ok lo fa la macchinetta!!!).

cmq hai ragione. siamo troppo incastrati in un modello consumista-capitalista. e qui ricadiamo nel discorso fatto un po di tempo fa!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
chiaramente uno non deve complicarsi eccessivamente la vita solo per fare la spesa... è già un casino cosi!

la posizione geografica purtroppo conta molto....non a tutti sono accessibili certe dinamiche di commercio.... e conta molto anche lo stile di vita, quanto tempo si ha a disposizione ecc....
cmq per me ce troppa frenesia, e troppo poco tempo per noi.
è un argomento che mi sta molto a cuore il tempo.... e quando manca , o quando viene portato via.... beh quel tempo non ce lo ridà indietro più nessuno....

vado un attimo OT:
mi è stato linkato questo sito da un amico, sono un po di testimonianze su alcune "dinamiche" del mondo del lavoro.
quando avete tempo, se potete date una lettura.... ci si trovano molti brand conosciuti, ed altre realtà invece sconosciute
fa bene e male allo stesso tempo
http://www.bastardandpoors.com/
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] ieri sera mi sono clamorosamene abbioccato mentre guardavo l'italia in tv (credo di aver visto 4-5 minuti al massimo!), per cui non ho visto il sito che mi hai consigliato...




ragassi.. scimmia paura, non riesco piu` a tenerla a freno.
sebbene non sia un gran che, anzi in discesa me la faccio sotto, sono sempre piu` convinto che avrei dovuto prendere una trail con 120-120, ma piu` che altro puntare su una bike con geometrie piu` spinte, non una bici da corsa mascherata! dove pedalo ultimamente vedo solo mostri da discesa.

intanto mi voglio comprare le protezioni. avevo gia` in mente di prendere i paratibie perche` ogni volta torno a casa pieno di graffi da ortiche e rovi. ma considerando la mia incapacita` anche ginocchiere e gomitiere morbide non mi farebbero schifo.

e chi lo sente il capo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@panzer division ieri sera mi sono clamorosamene abbioccato mentre guardavo l'italia in tv (credo di aver visto 4-5 minuti al massimo!), per cui non ho visto il sito che mi hai consigliato...




ragassi.. scimmia paura, non riesco piu` a tenerla a freno.
sebbene non sia un gran che, anzi in discesa me la faccio sotto, sono sempre piu` convinto che avrei dovuto prendere una trail con 120-120, ma piu` che altro puntare su una bike con geometrie piu` spinte, non una bici da corsa mascherata! dove pedalo ultimamente vedo solo mostri da discesa.

intanto mi voglio comprare le protezioni. avevo gia` in mente di prendere i paratibie perche` ogni volta torno a casa pieno di graffi da ortiche e rovi. ma considerando la mia incapacita` anche ginocchiere e gomitiere morbide non mi farebbero schifo.

e chi lo sente il capo...


no problem
pensa che io neanche sapevo si giocasse una partita dell'italia.... l'ho scoperto su twitter leggendo i tweet di amici..... del resto io ed il calcio siamo come il Berlusca e la Bocassini ...OOOOPPPPPSSS :smile::smile::smile:

Per la bici:
caro [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION].....io sarò il tuo diavolo tentatore! :il-saggi:

a parte gli scherzi.... seguo le discussioni tecniche, ho visto le foto della tua olimpya..... e seguo pure quel topic perchè da qualche parte c'è una foto della mia olympia del 1992 che uso ancora per le gare di ciclocross singlespeed invernali
mi pare di avere capito un pochino che percorsi ti piacciono, o meglio cosa ti piacerebbe fare.....
la tua bici fondamentalmente è una xc leggermente votata al trail.

concordo con la tua visione: una 120+120 avrebbe più fatto al caso tuo.
anzi ti dirò di più: non so come ti rapporti con le ruotone da 29", ma una trail bike 120" con ruote da 29" ti assicuro che in discesa è uno schiacciasassi.
un mio caro amico ha acquistato di recente questa (cioè una uguale, questa è di un altro forumendolo)
image.php


120 posteriori, sulla sua monta davanti una fox 32 120mm kashima
beh è una bici inarrestabile, in discesa divora ogni cosa, ed in salita non da assolutamente nessun problema.

se non vuoi le ruotone, di trail bike spinte da 26" tra poco ce ne sarà un'invasione, perchè ora tutte le ditte stanno passando alle 27.5, e tutti si vorranno disfare delle 26, sia i negozi che le hanno ancora nuove, sia gli utenti che le venderanno usate.

se mai dovessi scegliere di acquistare una bici di questa categoria, occhio alla geometria. ci sono 120 e 120....
alcune sono delle xc mascherate e leggermente pimpate, altre sono delle mini enduro cattivissime.
per me è fondamentale che abbiano un angolo di sella molto verticale per poter spingere bene in salita, e che possa ospitare un telescopico.
l'angolo di sterzo invece dipende da quanto è "rilassato": li si gioca con la maneggevolezza della bici, e su quanto è cattiva in discesa.

discorso la compro non la compro:
se decidi di si, affrettati a vendere la tua. fin che è abbastanza recente ne ricavi qualcosa.... più avanti temo che bici di quel segmento di categoria si svaluteranno paurosamente.... purtroppo so bene che sono decisioni difficili, mille casini, soldi, famiglia ecc.... ormai è uno sport troppo costoso questo!
io punto sempre sul nuovo residuo di magazzino.... quindi sempre bici dell'anno prima rispetto a quello in corso.
anche quest'anno ho fatto cosi. calcolo che le tengo in media 2 anni e poi le rivendo per non perderci troppissimo

per il discorso "il capo":
qui la cosa è delicata :-)
non so come percepisce tua moglie il nostro sport.
io sono molto fortunato da questo punto di vista. ho conosciuto mia moglie che nemmeno sapeva cosa fosse la mtb fatta bene.
poi piano piano si è interessata ed ha voluto provare, cosi per gioco e per poter condividere qualcosa in più con me.
pensa che quest'anno, quando ho deciso di vendere la mia ex gt force....mi sono fatto mille seghe mentali, del tipo "i soldi, il lavoro che c'è e non c'è, ogni tanto siamo in cassa, ci siamo appena trasferiti, l'affitto bla bla bla" insomma prima di prendere una bici io ci penso su un milione di volte....e Strega una sera davanti alla tv se ne esce con un "ma che cazz ti frega, prendila fin che ci sono i soldi e si lavora, quando non ci sarà più questo ti tieni quella che hai e fine...."
la mattina dopo ero in negozio..... :cucù:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
no problem
pensa che io neanche sapevo si giocasse una partita dell'italia.... l'ho scoperto su twitter leggendo i tweet di amici..... del resto io ed il calcio siamo come il Berlusca e la Bocassini ...OOOOPPPPPSSS :smile::smile::smile:

Per la bici:
caro @maxsolino.....io sarò il tuo diavolo tentatore! :il-saggi:

a parte gli scherzi.... seguo le discussioni tecniche, ho visto le foto della tua olimpya..... e seguo pure quel topic perchè da qualche parte c'è una foto della mia olympia del 1992 che uso ancora per le gare di ciclocross singlespeed invernali
mi pare di avere capito un pochino che percorsi ti piacciono, o meglio cosa ti piacerebbe fare.....
la tua bici fondamentalmente è una xc leggermente votata al trail.

concordo con la tua visione: una 120+120 avrebbe più fatto al caso tuo.
anzi ti dirò di più: non so come ti rapporti con le ruotone da 29", ma una trail bike 120" con ruote da 29" ti assicuro che in discesa è uno schiacciasassi.
un mio caro amico ha acquistato di recente questa (cioè una uguale, questa è di un altro forumendolo)

120 posteriori, sulla sua monta davanti una fox 32 120mm kashima
beh è una bici inarrestabile, in discesa divora ogni cosa, ed in salita non da assolutamente nessun problema.

se non vuoi le ruotone, di trail bike spinte da 26" tra poco ce ne sarà un'invasione, perchè ora tutte le ditte stanno passando alle 27.5, e tutti si vorranno disfare delle 26, sia i negozi che le hanno ancora nuove, sia gli utenti che le venderanno usate.

se mai dovessi scegliere di acquistare una bici di questa categoria, occhio alla geometria. ci sono 120 e 120....
alcune sono delle xc mascherate e leggermente pimpate, altre sono delle mini enduro cattivissime.
per me è fondamentale che abbiano un angolo di sella molto verticale per poter spingere bene in salita, e che possa ospitare un telescopico.
l'angolo di sterzo invece dipende da quanto è "rilassato": li si gioca con la maneggevolezza della bici, e su quanto è cattiva in discesa.

discorso la compro non la compro:
se decidi di si, affrettati a vendere la tua. fin che è abbastanza recente ne ricavi qualcosa.... più avanti temo che bici di quel segmento di categoria si svaluteranno paurosamente.... purtroppo so bene che sono decisioni difficili, mille casini, soldi, famiglia ecc.... ormai è uno sport troppo costoso questo!
io punto sempre sul nuovo residuo di magazzino.... quindi sempre bici dell'anno prima rispetto a quello in corso.
anche quest'anno ho fatto cosi. calcolo che le tengo in media 2 anni e poi le rivendo per non perderci troppissimo

per il discorso "il capo":
qui la cosa è delicata :-)
non so come percepisce tua moglie il nostro sport.
io sono molto fortunato da questo punto di vista. ho conosciuto mia moglie che nemmeno sapeva cosa fosse la mtb fatta bene.
poi piano piano si è interessata ed ha voluto provare, cosi per gioco e per poter condividere qualcosa in più con me.
pensa che quest'anno, quando ho deciso di vendere la mia ex gt force....mi sono fatto mille seghe mentali, del tipo "i soldi, il lavoro che c'è e non c'è, ogni tanto siamo in cassa, ci siamo appena trasferiti, l'affitto bla bla bla" insomma prima di prendere una bici io ci penso su un milione di volte....e Strega una sera davanti alla tv se ne esce con un "ma che cazz ti frega, prendila fin che ci sono i soldi e si lavora, quando non ci sarà più questo ti tieni quella che hai e fine...."
la mattina dopo ero in negozio..... :cucù:

diaul d'un diaul (trad: diavolo di un diavolo :) )
non mi tentare panzer perche` io gia` la stavo facendo la pazzia grazie all'altro diavolo Rockyluca, mi aveva trovato una rocky moutain altitude 140-140 usata con cui fare uno scambio alla pari con la mia. peccato che la bike fosse in conto vendita... altrimenti...

purtroppo sono frenato dalla moglie che non digerisce per niente questa ennesima, e costosa, passione! poi lei e` un po brianzola con i soldini... mentre io sono un mani bucate.
ho gia` un sacco di spese fisse per lo sport: 400 euro per la kickboxing piu` altri variabili per cambiare protezioni. 140 euro ogni 8 mesi per le scarpe da running piu` altri variabili per cambio abbigliamento (costosissimo come quello da bike). ora questo...
temo che rimarra` un sogno!
ho fatto una cacchiata quando ho preso questa ma allora non lo potevo sapere. facevo dei giri per cui una hardtail era piu` che sufficiente.
poi pian piano c'ho preso gusto.
se ti dico che l'anno scorso uscivo mediamente per un paio d'ore massimo, mentre ora il minimo sono 4 ore piu` il viaggio in macchina.

bellissima la MDK :medita:
le ruotone non mi ispirano, ma sono un pivello e non ci capisco molto.
sono piu` attirato dalle 27.5".

lo so... ora o mai piu`! le 26" da xc non valgono piu` nulla.

dovevo comprare la gt sensor... altro che!
mannaggia al rivenditore gt!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]: la gt sensor è una figata.
ce l'ha un mio amico, la versione 2013 con ruote da 29"
pazzesca. io che avevo la gt, ti dico che come arrampica il vecchio i-drive, non arrampica nessuno.
il mio mecca ha giusto in offerta una Sensor 29" bianca 2013....
le nuove versioni 2014 sono pazzesche ma costano davvero un botto.
per me è impensabile acquistare una bici nuova negli ultimi anni. per quello compro sempre rimanenze di magazzino.
pensa che il mio gt force carbon 2010 costava 3099 euro.
comprato a marzo 2011 per 2000 euro. considerando che ho venduto un vecchio telaio mountain cycle san andreas con forcella per 600 euro.... ho messo vicino 1400 e avevo la bici nuova sotto al sedere.
quest'anno idem: il commencal meta 29 limited edition mid season 2012 costava la bellezza di 5000 euro, una follia assoluta, roba che neanche nei sogni.
di colpo a inizio 2013, per un discorso triste che non sto a spiegare, il distributore le deve regalare: la mette in vendita a 2999 euro, 40% di sconto.
vendo il gt force carbon a 1300 (regalato , era perfetto), vendo a 200 euro il telescopico nuovo della meta, vendo a 600 euro una mountain cycle moho d'epoca che avevo in garage.... insomma con ben pochi soldini mi porto a casa una bici che mai e poi mai avrei pensato ci comprare.
e avanti cosi.... bici si nuove, ma solo con mille traffici strani, sconti, svuotamenti magazzini ecc...

purtroppo anche io molti, anzi troppi hobby: il giradischi e relativi dischi, il longboard, i concerti..... non va bene.
infatti col longboard mi sono praticamente fermato, anzi devo vendere un paio di tavole. li ho fatto lo stesso tuo errore con la bici: ero un principiante e non sapevo cosa volevo.
ora ho due skate che sono quelli definitivi, uno da downhill e uno da pumping.... mi bastano questi, il resto è di troppo e lo venderò.

per fortuna io sono abbastanza oculato con il denaro, difficilmente faccio una spesa di cui dopo mi pento, o mi lascio andare...
e devo dire che risparmio veramente su tante cose....
purtroppo la bici non aiuta per niente nell'economia famigliare.
ora volevo pure aiutare strega a comprarsi una mtb.... ma purtroppo al lavoro dove sta lavorando GRATIS (si, perchè oggi gli stage formativi hanno un misero rimborso europeo, e intanto in azienda si lavora gratuitamente , e come muli da soma) hanno fatto capire che finito lo stage.... nisba, nada, niente assunzione.... e io da solo non so se riesco a cacciare fuori la grana per una bici completa anche se usata....o meglio posso farlo, ma dopo si che i dineri iniziano a scarseggiare.....
è già il secondo anno che finisce cosi, facciamo mille piani di ricerca sconti e vendita roba usata per cercare di comprare una bella mtb per lei....e ogni anno a lei va male lavorativamente..... l'anno scorso quasi stessa storia....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] io non sono uno che pretende chissa` che.
mi prenderei anche un fondo di magazzino del 2010 o una usata.

purtroppo il cambio bike non era previsto per quest'anno, e come tutte le spese fatte di fretta ho dovuto risparmiare.
non che potro` mai spendere 4000 euri per una bike.

avevo in mente di cambiarla ma dopo aver capito cosa fare da grande.
ma l'hardtail me l'hanno fregata e mi sono trovato a rincorrere una bike dopo l'altra senza ben sapere cosa ci avrei fatto.
avevo una vaga idea di cosa fossero le geometri e la loro applicazione.
sapevo di volere una 120-120, avevo puntato la gt sensor 3, una ghost e una cube. ma alla fine ho preso questa perche` il sivende mi ha fatto un buon prezzo e me l'ha montata come volevo io.
solo ora, dopo aver iniziato "davvero" a pedalare capisco che si, in salita viaggia, magari anche in discesa a saperla usare, ma mi sento limitato.
piu` di una volta sono andato a fondo corsa con l'ammo.
e cmq sento che anche andando un po in fuorisella nel ripido non sono schiacciato verso il basso...
sono solo sensazioni perche` io non ci capisco nulla...

per ora l'idea di comprare qualcosa in piu` e` solo un sogno...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh.... bel problema.... anche perchè mi è capitato per qualche periodo di pedalare un mezzo che non "sentivo" adatto..... e non era una bella sensazione.

pensa che Strega ha provato una gt sensor 2 26" del 2010.... ed è venuta giù per una discesa che mai si sarebbe sognata di fare,.... ma neanche per sogno.... però su quella bici si sentiva bene e sicura....e insomma ci siamo fatti un giro di una 30ina di km tra italia e slovenia che ancora oggi ricordo ... anzi metto pure due foto! :-)

ihhk.jpg


arzm.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
eh.... bel problema.... anche perchè mi è capitato per qualche periodo di pedalare un mezzo che non "sentivo" adatto..... e non era una bella sensazione.

pensa che Strega ha provato una gt sensor 2 26" del 2010.... ed è venuta giù per una discesa che mai si sarebbe sognata di fare,.... ma neanche per sogno.... però su quella bici si sentiva bene e sicura....e insomma ci siamo fatti un giro di una 30ina di km tra italia e slovenia che ancora oggi ricordo ... anzi metto pure due foto! :-)

firewall... le guardero` 'stasera!

vabbe` dai non mi lamento perche` con questa anche io scendo dove prima mi c@c@vo addosso. poi c'e` il limite tecnico e quello della paura...
ho ancora molto da imparare per cui questa avro` modo di spremerla.

EDIT: panzer ora vi vedo! beh sei fortunato a condividere questa passione con la tua mogliettina!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.635
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Caz ragasss è bellissima....la discesa di Domenica è più o meno cosi come nelle foto di [MENTION=912]panzer division[/MENTION],meno un pezzo di alcune centinaia di mt...che è un pò più tecnico...quindi fattibile per tutti....;-)
image.php
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Caz ragasss è bellissima....la discesa di Domenica è più o meno cosi come nelle foto di @panzer division,meno un pezzo di alcune centinaia di mt...che è un pò più tecnico...quindi fattibile per tutti....;-)

bella sì neh? il colore verde fluo è un po un pugno in un'occhio ma la bike è davvero bella. non sembra nemmeno una 29" ora che ci faccio caso :nunsacci:

basta ragazzi altrimenti vendo un rene e me la compro...

ah! per la discesa parla per te! io c'ho paura solo a vederla in foto!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.635
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
bella sì neh? il colore verde fluo è un po un pugno in un'occhio ma la bike è davvero bella. non sembra nemmeno una 29" ora che ci faccio caso :nunsacci:

basta ragazzi altrimenti vendo un rene e me la compro...

ah! per la discesa parla per te! io c'ho paura solo a vederla in foto!!!


az...a me proprio per quello piace....:mrgreen:
Ma nooo...la discesa è anche più semplice di quella....;-):celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ieri ennesima giornata senza Rossa...
sono arrivate le ruote (per un pelo!) e quindi ho portato tutto il necessario per montarle al Vito. Stamattina le monta e le "gomma" oggi dopo il lavoro vado a ritirarle e poi SPERO!! di farci un giro almeno per rendermi conto di come reagiscono....

ooooooohhh
domani ci si vede!!!!:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Mmmammmmamia che bbbbella sensazione...
In questo w.e. ho fatto il pieno di positività, una "ricarica" che mi darà autonomia per molto tempo. Che bell'ambiente è il nostro: belle persone, belle sensazioni, belle emozioni!
Grazie a tutti i "Nostalgici" per aver realizzato un mio desiderio: conoscere e incontrare gente nuova al di fuori dei miei soliti "giri", nuove conoscenze vuol dire nuovi punti di vista su come vivere la vita, nuove idee con cui confrontarsi, nuove emozioni da vivere.
Grazie, grazie, gazie ancora!

Love the ride, Luca
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
questa doveva arrivarmi venerdi scorso.... l'avevo comprata apposta per il raduno.
ma dall'america ci son stati ritardi.....e cosi è arrivata col corriere appena oggi....
pazienza....

mitica Primal Wear, solo loro fanno delle magliette da mountain bike cosi....

kfhx.jpg


4jgj.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo