Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

grazie Luca!!! abbiamo fatto proprio una bella festa con tanto di ballata. poi mostro foto.
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] come sta il cane?
 

outdoor86

Biker popularis
15/5/13
56
0
0
sassari
Visita sito
bella biker.. azz sfiga...
più di un mese fà quasi due dopo una botta al tendine d'achille presa in bici.......tutore per 15 gg azz proprio ora che inizia l'estate non potrò fare il bagnino e tanto meno uscire in bike non poter lavorare continuativamente e gia un problema figuriamoci neanche d'estate?? sinceramente non muoio di fame ma i soldi servono per vivere,oltre tutto sono veramente preoccupato perchè non so se potrò riprendere a fare tutto quello che facevo prima per ciò che sto sentendo in giro potrei non riprendere a saltare correre e tante cose per mè nel quotidiano la frase non poter pedalare mi dice tutto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@spiri
Augurissimi anche da me....

@ maxsolino

So cosa stai provando...è strano,ma dopo molto tempo con noi anche i nostri amici a 4 zampe sono parte integrante della famiglia e quando stan male o mancano è come se fossero come un nostro parente....

@Rockyluca

Sei a casa sett. prox.passerei una sera per mettere giù una strategia sul giro del Raduno...per lasciare indietro tutti gli altri.......
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

la strategia è una sola:
tu davanti in salita e io davanti in discesa...
forse vengona anche Sergio, Carlo e Ivan (te li ricordi quella volta che siamo andati sulla Madda insieme?): la vedo dura per la sfida al gpm!
mentre la sfida alla dsi (discesa scassata impestata) la vittoria è quasi certa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Guarda che per la discesa c'è anche il @panzer division ...e quello mica scherza...

Per la Sdf (salita dei forti)...per un giorno me ne starò in disparte....dobbiamo controllare il 'gr...egge'....scusate forse era meglio il gruppo...sto solo scherzando ....ora scappo...vado alla Baia del Vento in avanscoperta....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

meno male che hai specificato: uno poteva interpretare con salita di fi...
chiedi per uno strappo alla regola: du spaghi per i nostalgici...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma per il pranzo ognuno pensa per se...?? io qui sotto il sole cocente sto pedalando con una atala a 6 rapporti .... un mega cancello. pero' almeno salgo ....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ma per il pranzo ognuno pensa per se...?? io qui sotto il sole cocente sto pedalando con una atala a 6 rapporti .... un mega cancello. pero' almeno salgo ....

io mi porto solo un pò di frutta disidratata (poco ingombro, massima resa energetica) e poi, se ci si fermerà al rifugio magari mi faccio un panino(ne) e mi tracanno una cerveza....
piuttosto sarà da stabilire se fermarci prima o dopo aver conquistato la vetta. Il rifugio è a circa un'ora scarsa dalla cima e se ci si ferma prima poi la vedo dura proseguire... vedremo al momento le condizioni atletiche dei nostalgici
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
se pedalo al giro con gli spd la discesa me la posso scordare sui tratti tecnici....
io sono pro spd quando posso anche in downhill....ma su sentieri che conosco...
qua che son straniero, mi sa che nei tratti tecnici sarò quello che fa le foto!

hai ragione in pieno a non prendere alla leggera i sentieri che non si conoscono, ma in questo caso di tecnico c'è ben poco (700/800 metri iniziali) poi tutto un flow... eppoi per te che sei abituato a scendere sulle rocce carciche!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eheeheh magari fosse cosi semplice!!!!

io coi flat mi ci trovo da dio esattamente come con gli spd.
gli spd sono un retaggio dei miei primi 10 anni di xc race, i pedali flat li ho imparati ad usare bene in quei 3/4 anni di street, e quando facevo qualche gara di dh....
il problema grosso è che con i flat in salita è una tragedia.
qua mi posso permettere un giro da 4 ore con i flat perchè le salite non sono mai lunghe, è tutto un su e giu continuo, e flat nel tecnico sono imbattibili....
ma quando ce da salire per diverse ore.... iniziano i problemi.
oggettivamente mi stanco una botta di più con i flat, e considerando che il giro è lungo per i miei standard,e il mio allenamento davvero scarso causa continue malattie, magari me lo gioco meglio con gli spd e pazienza per il tecnico che troveremo, se non me la sentirò di stare in sella nessun problema..... preferisco la sicurezza!
e poi il flow in discesa con gli spd è una goduria unica!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
????
qualcuno è a dieta???


Non so cosa mangino Terre e Moto...intendo che fanno piatti sfiziosi per bambini...cosi ho letto al volo sul menu....comunque il posto è da favola...però bisogna prenotare...perchè sempre pieno...in questo periodo poi si parla molto tetesko....se mi date l'ok...Giovedi o Venerdi sera li chiamo,col numero esatto di quanti saremo......domani metto 2 fotine...ah...dimenticavo da li si vede tutto il comprensorio che faremo il giorno dopo... quindi 2 piccioni 1 fava....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao ragassi
allora... gaspare (il gatto) è miracolosamente sopravvissuto all'operazione.
investito? calcio? no... peggio. gli hanno sparato.
sì. gli hanno trovato un piombino di quei minchia di fucili ad aria compressa.
ora si apre la caccia al contrario, eh sì. perché il maxsolino terrà gli occhi aperti e non appena vedo un minchiabimbobellazio con un fucile ad aria compressa ce lo impalo sopra.
e scusate le brutalità.
... e grazie per la solidarietà.

per il resto...
a pranzo facciamo come preferite. io se salto non faccio male a nessuno, sono in esubero ciccia di un paio di kg e devo per forza smaltire. per cui possiamo fare sosta stravacco in qualche posto e si mangia quello che si trova. in stile bear grills.

mi piace 'sta cosa che ve la giocate a chi arriva primo su o primo giù

io arriverò sempre ultimo. soprattutto in discesa!

oggi ho capito che quando le pendenze si fanno negative non c'è verso. mi pianto come un sasso e non c'è verso di andar giù (se non rotolando).

per la cena del sabato io sarei per un piatto di pasta semplice semplice.
se mi ingozzo e tracanno troppo il giorno dopo col piffero che pedalo!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
cacchio max mi spiace. certo pero' che pezzi di stronSSi ... fossi in te se hai prove denunciali cosi capiscono cosa significa.
ok rockyluca sono della tua stessa filosofia. solo non sapevo se in cima ci fosse un rifugio con panini annessi ... ora lo so

qua mi sto abbuffando di mangiare "dell'orto" ... peperonate insalata di pomodoro polpette di melanzane peperoni arrostiti ... la sera dopo le 10 con l'arietta marina. domani si ritorna ....
oggi provo a ripedalare
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eccomi di ritorno, anche oggi in sella con un amico a zonzo per il carso.
abbiamo fatto il giro del lago di Doberdò, che in realtà è una specie di lago coperto da canneti, e si vede solo dopo abbondanti piogge....infatti è un lago a scomparsa, collegato con un altro lago vicino tramite fiumi sotterranei, tipico fenomeno carsico



ora niente + bici fino al giorno del raduno.... lavoro tutto il giorno la prox settimana, sabato viaggio fino a Gardone....e quindi appena domenica di nuovo sui pedali.

ma questa sett non mi posso lamentare: negli ultimi 9 giorni sono uscito in bici 5 volte, in pratica un giorno si e uno no....e se non avessi dovuto rispettare il turno di riposo prescritto dal chirurgo, penso che le uscite potevano essere almeno 7!
purtroppo i chilometraggi solo una volta hanno superato i 30 km causa tempi limitati.....ma i circa 150 km totali di questa settimana spero siano di aiuto per il giro con voi domenica prossima!

ora la bici è stata lavata e tirata a fuoco , prox sett la porto dal mio amico mecca per un tagliando generale.....e poi.... raduno!

fisicamente questa è stata una delle prime settimane chiuse senza i soliti sintomi... ho si pedalato, ma evitando di strafare per non riacutizzare la malattia.... l'ultimo farmaco che ho sperimentato mi ha aiutato parecchio e sono contento di non sentire più quella specie di morsa che mi prendeva a bruciapelo....
insomma le premesse per fare un bel raduno da parte mia ci sono tutte.....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao bbbella gente!
Anch'io stamattina ho FINALMENTE pedalato per i boschi (erano ormai 2 mesi che non entravo in un bosco). Ci voleva! Avevo bisogno di rilassarmi, di cancellare dala mente brutti pensieri, di "ripulirmi" e "rigenerarmi" il cervello: ultimamente mi sentivo stanco mentalmete...
Che bbbbbellezza il bosco la mattina alle 6! Aria frizzantina e il primo sole che ti scalda le ossa quando esci allo scoperto, sudare per arrivare in cima alla collinetta e poi godere mentre scendi da una di quelle discese che piacciono tanto alla mia Rossa (stamattina le ho cercate TUTTE quelle che conoscevo in zona), insomma 4 ore di vagabondare per i soliti sentieri che ormai conosco a memoria a cui do del tu, che non mi tradiscono mai e che ogni volta mi fanno sentire vivo quando li percorro!
buona domenica bbbella gente!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
'sera ragassi
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] : com'è andata la tua uscita con la saltafoss? buon viaggio!
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] che posto spettacolare
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] ben tornato in sella!
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] non c'ho capito una cippa per il pranzo di domenica! panozzi e affini svaccati su un prato oppure un piatto di haggis al rifugio?!

io ieri ho fatto l'esperimento AM a san genesio. ho carito la bimba sulla macchina alle 7:30 e alle 8:00 ero in sella a pestare sui pedali. salita interminabile per i miei standard: 6km di cui 2 sterrati con pendenza media del 12% e punte del 20%. poi praticamente tutto un single track sali e scendi con dei pezzi in discesa parecchio furi dalle mie capacità

urge un corso di discesa da voi mostri

posto splendido peccato il meteo non proprio felicissimo (frescolino con vento e qualche nube di troppo).
giro breve per i miei standard: 20 km per 2h con un dislivello di 670 metri.

allego qualche fotina...





 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
e brafo max!! io asfalto totale. diciamo che ho fatto salite con una specie di "bici" di taglia credo S .... potete immaginare lo sforzo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo