com'e` dura far convivere tutto assieme.
famiglia. casa. lavoro. amici. sport.
uno cerca sempre di fare le cose al massimo, ma non sempre e` possibile.
i ritmi sono sempre piu` frenetici e per fare tutto quello che si vorrebbe servirebbe una giornata da 30 ore.
quando correvo "seriamente" il martedi era il giorno delle ripetute. piane o in salita che fossero. prima che arrivasse la winx non avevo problemi. prendevo il cancello, andavo al parco e mi facevo il mio allenamento in santa pace. tornavo a casa, doccia, cena e relax.
poi e` arrivata la winx. con un po di acrobazie e aiuto dai nonni ho mantenuto i miei ritmi.
quest'anno, dopo due mesi di pioggia e maltempo ho abbandanato un mese prima gli allenamenti di kickboxing per andare correre o in bike. e sono iniziati i casini. e infatti sono due settimane che mi alzo alle 4:55 per andare a correre
oggi e` giorno bike.
se tutto filasse liscio avrei dalle 17:30 circa alle 20:00 per pedalare. non male!
ma... i nonni non possono tenere la winx e devo anche fare la spesa.
uno direbbe: beh la spesa falla domani! eh magari! domani devo porare la winx a tagliare i capelli. giovedi meteo permettendo vado a correre. venerdi meglio non avvicinarsi all'esselunga. eppoi il frigorifero e` vuoto.
torniamo ad oggi: ho praticamente i minuti contanti e tutto incastrato alla perfezione.
16:31 timbratore ufficio.
17:00 lancio la winx in macchina.
17:15 lancio la winx sul carrello assieme a qualcosa da mangiare.
18:15 orario massimo consentito per il rientro a casa con la spesa.
18:20 mettere in frigorifero gli alimenti deperibili.
18:25 pronto per salire sui pedali.
18:30 nella speranza che la moglie non trovi traffico, chiappe sulla sella.
pedala. pedala. pedala. pedala. pedala. pedala... il piu` possibile per rientrare a casa prima del tramonto.
ho gia` l'ansia adesso.
tutto ovviamente si basa sulla totale assenza di imprevisti. basta anche una scolaresca che attraversa la strada e sono fregato.
poi dopo cena uno vorrebbe anche stare a chiacchierare con la moglie o guardarsi un film assieme. ma inevitalmente crolli esausto sul divano con la schiuma alla bocca e la bolla al naso.
ma e` vita questa???
« Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo, / chi è veloce si fa male e finisce in ospedale, / in ospedale non c'è posto e si può morire presto »
Enzo Del Re - Primo Maggio 2010 - Lavorare con lentezza - YouTube
max io quando vedo che ho una giornata cosi ... rallento ... rallento e dico: priorita 1 2 e 3. poi domani passo a 4 5 e 6 ....