Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
'sera ragassi ;-)
@Tc70 non c'ho capito una cippa per il pranzo di domenica! panozzi e affini svaccati su un prato oppure un piatto di haggis al rifugio?!


Allora come molto probabilmente faremo andremo al rifugio...anche per fare risorsa idrica...sicuramente un panino e un bicchiere lo faremo...comunque visto lo spreco di energie che affronteremo per la salita..direi che nello zainetto ognuno di noi metterà ciò che riterrà più opportuno,in base alle conoscenze del proprio fisico...personalmente un paio di barrette e un gel per me sono sufficienti....l'importante è anche fare una buona colazione...non abbondante,ma buona....
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]....che ti sei fatto Alpini Rezzato,Virle,cave...:nunsacci:
Io ieri 110 km...ma ho esagerato...ora mi sento 2 linee e sono sbattuto per benino...e non ci voleva domani riprendo a lavorare dopo 1 settimana di ferie...:medita:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Allora come molto probabilmente faremo andremo al rifugio...anche per fare risorsa idrica...sicuramente un panino e un bicchiere lo faremo...comunque visto lo spreco di energie che affronteremo per la salita..direi che nello zainetto ognuno di noi metterà ciò che riterrà più opportuno,in base alle conoscenze del proprio fisico...personalmente un paio di barrette e un gel per me sono sufficienti....l'importante è anche fare una buona colazione...non abbondante,ma buona....
@Rockyluca....che ti sei fatto Alpini Rezzato,Virle,cave...:nunsacci:
Io ieri 110 km...ma ho esagerato...ora mi sento 2 linee e sono sbattuto per benino...e non ci voleva domani riprendo a lavorare dopo 1 settimana di ferie...:medita:

sei sempre il solito! non hai più vent'anni! :smile:

ok allora pranzo al rifugio.
io nelle zaino ho sempre da mangiare :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
azz voi avete l'aria frizzantina.
qua tra il carso ed il mare oggi ho pedalato con una media di 35 gradi centigradi, ma quando sono rientrato il tabellone vicino casa segnava 38 gradi

:nunsacci: ma non dovevi osservare 6 giorni di stop?

complimenti per il coraggio: pedalae con 38 gradi non e` da tutti.
poi con l'umido del mare... ahrrrr gia` mi sento addosso la sensazione della salsedine.

sabato mattina sono uscito alle 7:30 e c'erano 21 gradi, arrivato a destinazione 19. in cima e nel bosco sicuramente qualcosa in meno visto che in qualche tratto di discesa veloce ho rimpianto di non aver portato l'antivento smanicato!

questa notte batterone e stamente 17 gradi.
conviene portare qualcosa di "pesante" per domenica!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
con oggi non pedalo per i prox 6 giorni.... ieri era l'ultimo di pedalata.

a proposito di temperature..... io che qui sono immerso nel caldo desertico....
al giro del raduno come saranno le temperature?
in cima farà freschetto? occorre portarsi dietro una maglia più pesante?
scusate le domande sceme, ma essendo abituato ad altitudini veramente modeste qui da me, non ho idea di come sia più in alto...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
con oggi non pedalo per i prox 6 giorni.... ieri era l'ultimo di pedalata.

a proposito di temperature..... io che qui sono immerso nel caldo desertico....
al giro del raduno come saranno le temperature?
in cima farà freschetto? occorre portarsi dietro una maglia più pesante?
scusate le domande sceme, ma essendo abituato ad altitudini veramente modeste qui da me, non ho idea di come sia più in alto...

tranquillo le ho fatte anche io :smile:

allora Tc70 consigliava di portare qualcosa di asciutto perche` cmq in salita di suda, caldo o freddo che sia. se indossi la maglia a rete (io si) la si mette ad asciugare cosi da tener lontano anche le mosche!

per la discesa serve quindi un ricambio asciutto e qualcosa per coprirsi in caso di pioggia.

oggi le previsioni danno: nubi e possibili piogge (percentuale variabile tra il 20% e il 60%). temperatura tra i 15 e i 20 gradi. considerando che arriviamo ai 1500 direi che qualcosa di "pesante" serve.

personalmente portero` con me (e poi decidero` domenica mattina cosa mettere nello zaino):
- maglia a rete
- maglia kipsta smanicata
- maglia kipsta maniche lunghe
- 2 maglie da ciclismo con le maniche corte, di cui una leggera e una un po piu` "pesante"
- antivento smanicato
- giacca leggera in windtex
- antipioggia decathlon scrauso

per quanto mi riguarda, oltre questo, si sfora nell'abbigliamento invernale e non sono molto organizzato.

se il meteo non dovesse collaborare sono sicuro che i locals troveranno valide alternative per non farci barbellare dal freddo :celopiùg:

cmq, viste le previsioni da oggi a domenica, faremo un giretto bello fangoso!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi serve un armadio insomma per portarmi dietro il necessario eheheheh :-)
vabbè mi inventerò qualcosa..... mi rendo conto che noi bikers carsici/lagunari non siamo molto preparati per i giri montani....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mi serve un armadio insomma per portarmi dietro il necessario eheheheh :-)
vabbè mi inventerò qualcosa..... mi rendo conto che noi bikers carsici/lagunari non siamo molto preparati per i giri montani....

se e` per questo nemmeno io sono preparato!

cmq questo e` quello che portero` io!

se chiedi agli altri, al preraduno, avevo uno zaino che pesava 20 kg!
Tc70 niente, Rockyluca un camelback da 1 kg.

a proposito...
sgrat sgrat...
c'e` qualcuno che porta due corotti e robe simili???
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oltre i 15° io son già in completo estivo....comunque per quel giorno mi porterò uno smanicato,manichette per le braccia e una giacchettina antipioggia....se il tempo sarà inclemente,alternative ce n'è stando più bassi....per cerotti e roba varia in realtà non ci avevo pensato...mi auguro comunque non servano...in tasca non pesano molto....da casa prendete su qualcosa in più...sempre meglio averne che no....
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]...passo io se vuoi a prenderti per la cena...ho 2/3 posti liberi...parto prima e ci mettiamo daccordo ;-) :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
infatti sono io quello ansioso che si porta tutto l'armadio :medita:
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] se non allunghi le mani accetto volentieri il passaggio :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
curiosità: quanto dista il luogo della cena di sabato sera da Gardone?


Circa 10/12 km...forse anche meno...;-) 10/15 min d'auto...:celopiùg:


Come promesso allego qualche fotina della location....da li si vede la montagna che scaleremo il giorno dopo...si vede infondo sua maestà il Pizzoccolo!
Si vede bene nell'ultima foto,se ci fate caso con un pò d'immaginazione sembra il profilo di un uomo dormiente rivolto verso il cielo,da alcuni è detto 'il naso di Napoleone'...e noi è proprio sul quel naso che andremo...:medita:

A proposito è stata aggiornata la 1 pagina andate a gustarvela...;-)
Anteprime immagini allegate
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Come promesso allego qualche fotina della location....da li si vede la montagna che scaleremo il giorno dopo...si vede infondo sua maestà il Pizzoccolo!

fa un certo effetto...
non vedo l'ora ragassi!!!

Facciamo cosi....ti metti dietro e io guido....tipo 'a spasso con Daesy'....:mrgreen:

ecco così è moooolto meglio :loll:

ottomilainsù;6469351 ha scritto:
Io sono KO.
Ho la gamba sinistra come un'anguria, da stamattina s'è gonfiata e stento a muoverla.
Mi sa che per un po' la bici resta ferma.

ma nooooooooooooo che hai combinato?
coraggio...
siamo qui per questo :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6469351 ha scritto:
Io sono KO.
Ho la gamba sinistra come un'anguria, da stamattina s'è gonfiata e stento a muoverla.
Mi sa che per un po' la bici resta ferma.


...Zzzarola...mi dispiace...sei caduto??...ghiaccio...ghiaccio...poi medico...auguri...:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
ma nooooooooooooo che hai combinato?
coraggio...
siamo qui per questo :celopiùg:

...Zzzarola...mi dispiace...sei caduto??...ghiaccio...ghiaccio...poi medico...auguri...:celopiùg:

Postumi della mina della scorsa settimana con la Force.
Ieri stav bene, ho fatto un giretto con la bdc ma la gamba non deve averla presa tanto bene, poi oggi ero di commisione d'esame e la giornata è stata pesante (uscito di casa alle 7, operativo dalle 8 alle 18.30, rientrato alle 19.30) e di conseguenza s'è vendicata.
Domani riposo assoluto, per fortuna, così vedrò come va.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6469447 ha scritto:
Postumi della mina della scorsa settimana con la Force.
Ieri stav bene, ho fatto un giretto con la bdc ma la gamba non deve averla presa tanto bene, poi oggi ero di commisione d'esame e la giornata è stata pesante (uscito di casa alle 7, operativo dalle 8 alle 18.30, rientrato alle 19.30) e di conseguenza s'è vendicata.
Domani riposo assoluto, per fortuna, così vedrò come va.

ocio che non sia un problema di circolazione.... io ne so qualcosa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo