Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


.....salute
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ottomilainsù;6452747 ha scritto:
Mmhhhh... ho seri dubbi che la colpa non sia scritta in queste righe...

no giuro la birra non centra oggi!!!
ero proprio male io....
soffro molto il caldo...e lo sbalzo di temperatura degli ultimi 3 giorni mi ha messo ko, assieme al malore che ho avuto pochi giorni fa....

cmq la birra era praticamente a fine giro.... mentre le mie 7 vite le avevo già consumate nelle 3 risalite precedenti!!!
se non bevevo qualcosa di fresco schiattavo sul serio!


alla tua!!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh, se vi può consolare, io sono fermo da parecchio causa una micidiale bronchite che, invece di passare, si è trasformata in raffreddore appena è venuto un po' di caldo.
Veder passare i ciclisti a frotte sulla strada davanti a casa mia... mi ha fatto venir voglia dell'insano gesto.
Domani si va, costi quel che costi.
Alla peggio dovrò dare forfait agli esami di maturità.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ottomilainsù;6452767 ha scritto:
Alla peggio dovrò dare forfait agli esami di maturità.

ti bocciano?

ps: io ho fatto l'ITI.... mai stato segato!
chiudevo il primo quadrmestre con 11 insufficenze.... poi facevo il miracolo della liquefazione del sangue, un paio di esami a settembre...e magicamente l'anno dopo ero nella classe successiva
invece l'universita, ingegneria elettronica, non l'ho chiusa.... volevo un lavoro e soldi per pagarmi le bici.... e cosi.... sono finito a lavorare in una azienda.... che si occupa di ingegneria elettronica!!! quando è destino
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Che spettacolo...
ieri non ho fatto in tempo a metter giù le valige che ero già in garage a montare la Kona arrivata venerdì con corriere per mio figlio (mia moglie ha minacciato il divorzio se non salivamo per pranzare...subito ), dopo pranzo controllatina generale anche per la Rossa (sono 5 settimane che non ci salgo sopra) e poi... via!
Io e il mio ciccio in sella alle nostre bikes verso nuove avventure...
Pedalare da solo con mio figlio è un'esperienza che mi mancava, di solito si usciva tutti insieme giusto per "andare a leccare un gelato", ma ieri:
Direzione Rezzato su ciclabile, piccola salitella che ci porta all'inizio di un singletrack: pima parte bella caxxuta (serie di gradini in pietra e/o cemento per un totale di.... 100m) poi svolta secca a dx e trail vero e prorpio dalla lunghezza di..... forse 1 km! . Comunque con alcune difficoltà tipo radici e avvallamenti e "ripidone" nel finale... @Tc70 hai presente la salita su strada verso il convento francescano di Rezzato (via Disciplina)? Ad un certo punto (prima del pezzo cattivo finale) a sx c'è una discesina che ti riporta circa verso il lavatoio vicino all'ex biblioteca, dove parte un sentierino che sbuca vicino al cimitero di Rezzato.
Alla fine della ps il Ciccio mi dice: "papi adesso ho capito perchè ti piace tanto la mtb!".... Evvai fratello!! Poi siamo andati alla Pecora nera per una leccata di gelato...
Dicevo più su che la pedalata da solo con mio figlio è una esperienza che mi mancava: Gabriele è un bambino meraviglioso (come lo è anche suo fratello chiaramente!), bravissimo a scuola e quando prende un impegno lo porta sempre a termine (vedi anche, per esempio, gli ottimi risultati a Judo), da una mano in casa a sua mamma quando il vecio è in trasferta, insomma il classico bravo ragazzo! Un pò chiuso in se stesso purtroppo e, specialmente con me, non riesce ad esprimere le sue emozioni, ad aprirsi... sicuramente per causa delle mie assenze! Un pò com'ero io alla sua età verso mio padre (io sono "figlio d'arte": mio padre ha fatto 35 anni la vita che sto facendo io...). Ebbene ieri si è "lasciato andare" in qualche "confidenza" che prima non mi aveva mai fatto. Poi mi ha dato pure una lezione di vita: alla fine della discesina caxxuta mi volto indietro per vedere come se la cava e...cappottone con atterraggio a palmi aperti su ghiaietta! . Lui mi dice "papi sei troppo sicuro di te: anche le cose che pensi facili devi farle con attenzione!!" grande Ciccio: io ti stimo!!
Sissignori!! La mtb è anche questo: avvicinare padre e figlio con la scusa di pedalare insieme e divertirsi in un caldo pomeriggio (finalmente) di inizio estate.
love the ride
 
Reactions: Tc70 and maxsolino

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] : che dire..... se non applausi!!!!

io oggi niente bici....
la settimana lavorativa è stata dura, il mio malessere va e viene, il giro in bici di ieri mi ha cucinato..... insomma mi son preso una domenica di riposo assoluto: ogni tanto ci può stare che non si ha proprio voglia di fare nulla.
cosi stamattina dormito fino a tardi (da quando non succedeva!), e poi baretto in città , caffè pasticcini, un paio di chiacchere con gli avventori del bar......
per fortuna questa settimana ho i pomeriggi liberi e la bici non mi mancherà di certo!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

haha!

No, ma sono nominato commissario e se sto male mi dovranno sostituire.

Ne conosco tanti di studenti che fanno così, continuo a dire che se studiacchiassero un po' di più durante l'anno le cose andrebbero meglio per tutti.

Oggi ho fatto l'insano gesto, giretto in bici e ora staremo a vedere che succede.
Per il momento mi pare di avere un po' di febbre...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non parlar di chiodi!
Che tanto per cambiare ne ho beccato uno oggi, fortuna ha voluto che non abbia bucato la camera d'aria così sono tornato a casa senza problemi.
Pensa che avevo messo su al posteriore l'altra ruota, per provare la differenza di scorrevolezza tra le gomme che ho adesso e le Ibex.
E naturalmente la camera d'aria di scorta era rimasta a casa...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


e rinunciare a tutti quei soldi extra che ti darebbero per fare il comissario???
hai tutta la mia solidarietà!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

ci sta-ci sta! io e la mia signora facevamo una cosa del genere il sabato mattina: figli a scuola e noi mattinata libera che iniziava appunto con la colazione in pasticceria. Ora però i figli sono a casa in vacanza!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
[MENTION=24486]andre77[/MENTION] : cosa succede?

Succede che da qualche giorno sono tornato a San Paolo...da solo...

Gli ultimi 2 mesi(scarsi) li ho passati con la mia compagna( 1 mese in Brasile e 20gg a casa)...
Questa volta la partenza è stata difficile, mi mancano tutte le piccole cose quotidiane...

PS. La capirinha sta parlando al mio posto
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Oramai sono cintura nera di capirinha

Sí, sono qua a lavorare, ritorno a ferragosto...
È da ottobre 2012 che faccio il pendolare...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

.... BbbbellaAndrea!!
sono "solo" due mesi da quì a ferragosto... lo so che è dura! Comunque il tempo non lo può fermare nessuno, alla fine arriverà il 15 agosto.

Azz.. cintura nera! Io mi ero fermato a quella blu-marrone...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
.... BbbbellaAndrea!!
sono "solo" due mesi da quì a ferragosto... lo so che è dura! Comunque il tempo non lo può fermare nessuno, alla fine arriverà il 15 agosto.

Azz.. cintura nera! Io mi ero fermato a quella blu-marrone...

Hai ragione... Ma vanno sommati agli altri 2+2+2... Tutto passa, sta a noi il come farlo passare...

Oggi 3 capirinhe di pinga a pranzo...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=24486]andre77[/MENTION]
stai guardando l'Italia? ( o non te ne frega un benemerito?)
uno dei ricordi che ho dei brasiliani è la grande festa che fanno in occasioni come queste e lì a Sao Paulo, tu puoi confermarlo, ci sono un sacco di Italo-brasiliani che faranno una torcida da paura...
Un modo come un altro per passare una serata anche piacevole
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa



gooooooooollasso!!!

grande Andrea di Brescia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo